Seconda foto dedicata a quello che in Romagna ricorderemo sicuramente come l’”anno del nevone”…
6/52
Oggi ci siamo svegliati con il doppio della neve!!! Abbiamo ormai perso il conto dei centimetri caduti… che giorno dopo giorno in certi punti sono diventati metri… guardate un po’ questa foto, di me sul mio vialetto di casa…
… la neve arriva all’altezza dell’anca!!!
Tony e l’Olivia quando sono usciti per fare la pipì mi hanno guardato come per dire “tu sei scema se pensi che noi andiamo là fuori!”… e in effetti i poverini ad un certo punto sono sprofondati nella neve fino a scomparire, finchè con un guizzo sono riapparsi sulla soglia di casa.
Ho provato a portare la Gughina con me dal panettiere in fondo alla via, ma non c’è stato verso… dopo due passi nella neve ha detto di essere stanca morta ed è voluta tornare a casa col babbo… ma da chi ha preso sta figlia?!?
Sul terrazzo della cucina ho allestito una sorta di “centro d’accoglienza” per passerotti e pettirossi… pane a go go per tutti… saranno circa una ventina gli uccellini che ci fanno visita ogni giorno, e ogni tanto tra qualcuno di loro si scatena la rissa (tutto il mondo è paese ;-)).
Purtroppo la bufera di vento gelido al momento ci impedisce di uscire a divertirci nella neve come vorremmo, quindi restiamo chiudi in casa a guardare la tv, a cazzeggiare su internet, a mangiare schifezze… che noia!!!
Speriamo domani migliori…
…ciao ciao.
16 commenti:
...è veramente tantissima !!!!! ...se continua così ce la ritroviamo al meeting nazionale !!!!
buon we...!
giusi
.... Quanta neve!!!!! E che belle foto, Simona!!! ^___*
Che teneri gi passerotti e pettirossi che vengono da te....
Tremendo questo blizzard......
Buon fine settimana
Dona
Pazzesco....quanta neve e quanto freddo!
Da noi niente neve ma tanto tanto vento, arriva fino da noi la bora di Trieste e la cosa non m'invita neanche un poco ad uscire, per il momento me ne sto rintanata in casa a fare l'orso.
Buon weekend!
Anna
Probabilmente noi qui siamo gli unici in Campania a non avere la neve, ma in effetti da te Simona c'è n'è un "po' " troppa, diciamo meglio ESAGERATA, e quei poveri cagnetti poi...!!!!
Anna
Porca miseria!!! La neve è davvero tantissima ma le tue gambe sono favolose. Stai troppo bene!!! grande Simo
Anche qui ce lo ricorderemo com "l'anno del nevone" hihihihihi Oggi di nuovo bufera ma da domani è previsto sole... chissà cosa ci riserva il futuro ^__^
Un abbraccio.
Manu
ma quanta neve!!! noi possiamo difenderci, ma i selvatici... poverini, bisogna aiutarli un po' come si può....
MGrazia
spalare in ciabatteeeeeeeeeeee
Ti ho pensato oggi quando alla tv parlavano di 2 mt di neve in romagna.... Se ce la fate ad uscire con la macchina vi ospitiamo noi... Nel paradiso di mezzo... Per fortuna....
Ti abbraccio forte!!!!!!
E' pazzesco vedere le tue foto ... qui a Bergamo una nevicata simile la ricordo nell'85... avevo 10 anni ed è stata una festa :-).
Pensa che i cumuli di neve che avevamo in giardino dovuti allo spalare intorno mi consentivano di salire sul terrazzo e buttarmi di sotto come da un trampolino in piscina.......
Che bei ricordi!!!
Ele
Da noi ci si lamenta per 20 cm, ma da voi è PAZZESCO!!!Comunque fa freddissimo anche qui e c'è un vento gelido quindi internet, TV e...scrap!!
Buona domenica :-)
M.Letizia
Per fortuna che al mare dovrebbe far più caldo in tutte le stagioni!!
P.S. Veramente carino il cappello!
xoxoxo
Claudia
aiuto Simo quanta neve!!!! Speriamo che la prossima settima si sistemi tutto e che possiate tornare alla normalità. Un bacio
Cavoli Simo. Siete sepolti dalla neve.
Da noi non ne è venuta così tanta, anzi, al confronto, poca poca....Bellissime le foto.
mamma mia Simo ma quantaaaaaaaaaaaaa.....è tantissimissima :D ah ah ah...hai fatto bene ad accogliere gli uccellini poverini...e la Gughina? embè ma si sa che i piccoli slono pigri
Mai vista tanta davvero.... ed in tutta Italia poi.... sembra una piccola glaciazione....
uff già chi ha voglia di uscire??? Avrò messo su dei chili..... VOGLIO IL SOLEEEEEEEEEEEEE, anzi IL CALDOOOOOOOO
Posta un commento