domenica 27 giugno 2010

you, beautiful

Hi ladies, I show you my new Urban Lily LO… check out the Urban Swank blog for more details and the supplies complete list. TFL :-).

***

Buongiorno e buona domenica!

Questa settimana la mia modella d’eccezione è Lisanna, elegantissima in questa foto con il suo bellissimo abito blu … abito che mi ha ispirato nella scelta dei colori delle carte, tutte Urban Lily naturalmente.

US_lisanna1

L’elenco completo dei materiali utilizzati lo trovate sul blog di Urban Swank.

US_lisanna2

Spruzzatina di Glimmer Mist “Juniper” ;-).

US_lisanna3

E solito lavoro di “forbicine e pazienza” ;-).

Spero vi piaccia… soprattutto ad Annalisa, ihihihhh ;-P.

Ciao a tutte!

giovedì 24 giugno 2010

Special Days

… un nuovo progetto per la rubrica di Scrappando dedicata al riciclo: un mini album – agendina per appuntare e non dimenticare più le date importanti… eccolo:

special_days1

Siete curiose di sapere quali materiali ho utilizzato? … ve ne dico alcuni: qualche scampolo di cotone, cartone della pizza, etichette di vestiti… e il resto lo trovate sul blog di Scrappando ;-).

special_days3

special_days2

… e da questa foto potete sbirciare alcune delle bellissime carte Kesi’Art che ho utilizzato per l’interno… sono tutte in vendita nello shop di Scrappando (sul blog trovate le foto delle singole pagine).

special_days4

Alla prossima, ciao ciao!

mercoledì 23 giugno 2010

DT Call @ Twisted Sketches

Want to be a sister??? Anam Stubbington is looking for 8 design team members for Twisted Sketches!!! For further information go HERE :-).

twistedsketches_blinkie_dt001

Volete diventare anche voi una Twisted Sister??? Anam Stubbington sta cercando 8 designers per Twisted Sketches!!! Io dopo 60 settimane lascerò il mio incarico: è stata una bellissima esperienza, ispirante e divertente… e mi piacerebbe che il mio posto venisse occupato da un’altra italiana, per cui non esitate… magari Anam sta cercando proprio una scrapper con il vostro stile :-)! Tutte le info le trovate QUI.

giornata “no”… ma con un sorriso :-)

(post scritto martedì sera 22 giugno)

… capita a tutte vero? Quelle giornate sfigate… che fin dalla mattina sai che saranno terribilmente sfigate… come oggi:

1) sono andata dal dentista a montare l’impianto per il mio dente sfigato, che mesi fa ha ben pensato di sbriciolarsi in mille pezzi costringendomi a spendere troppe migliaia di euro, e a patire fame e sofferenza… non è stato un successo. La vite si dovrà assestare ben benino prima di terminare l’impianto e probabilmente non avrò il mio dente prima di novembre, sigh!

2) ho fame, fame, fameeee!!! Anche adesso, mentre sto scrivendo, mi sogno di azzannare un bel filetto con contorno di patate al forno…

3) per distrarmi dal dolore-dente, ho pensato di scrappare qualcosina… con una mano posizionavo le foto e con l’altra tenevo la borsa del ghiaccio sulla guancia. Ci ho messo ore ed ore per scrappare un LO che è un cesso: squilibrato, caotico, brutto! E lo devo pure pubblicare!!! Spero vivamente di alzarmi dal letto domani mattina con un lampo di genio ed inventarmi qualcosa…

Poi ho guardato le foto scattate qualche giorno fa con le mie compagne di merende e mi è uscito un sorriso (anche se dolorante ;-))… guardate che striscioni mi avevano preparato, LOL… ogni occasione è buona per bere  un paio di bicchieri di vino, LOL!

DSC_6036

Il primo brindisi è per QUESTO, che tutte voi ormai sapete…

DSC_6035

… mentre il secondo si riferisce a QUESTO, una bella sorpresa da parte della Prima :-).

Ciao ciao

domenica 20 giugno 2010

Scrap World Cup class – workshop #3

Cardboard, gesso and Glimmer Mist for the handmade background… here is my page for workshop #3:

kozjak1

Die-cuts cardstock: Creative Immaginations. Patterned papers: Sassafras and October Afternoon. Alphas: Toga and American Crafts. Maxi brads: Chatter Box.

kozjak2

Eccomi qua a mostrarvi il LO preparato per il workshop #3: cartone, gesso e Glimmer Mist per uno sfondo tutto handmade.

kozjak4

E fatto questo, non voglio più vedere cerchi per almeno un mese ;-P.

kozjak3

… ok, mi vado a grattar via il gesso da addosso… che casino far ‘ste cose O_o … alla prossima ;-)

sabato 19 giugno 2010

Scrap World Cup class - workshop #2

I’ve just finished my LO for the workshop #2 of the Celine Navarro’s Scrap World Cup class.

sax1

Questa è la pagina che ho preparato per il 2° workshop del corso Scrap World Cup di Celine Navarro.

Ho usato come sfondo la stessa carta usata da Celine… rispolverata tra le vecchie Basic Grey ;-). Le altre carte usate sono sempre Basic Grey (vecchie e nuove collezioni), October Afternoon, VIP Sultane. La busta kraft è Maya Road, chipboard Pebbles, bottoncino-fiore Sassafras, spilletta e lettere foam American Crafts.

 sax2

sax3

sax4

Oggi mi metto a lavorare al 3° workshop… vediamo cosa ne esce fuori ;-).

Ciao ciao!

Cugine

Un nuovo LO scrappato per Katia con le bellissime carte Urban Lily (sul blog di Urban Swank trovate l’elenco completo dei materiali utilizzati)…

US_katia1

La carta a fantasia usata è solo una, tagliata e riposizionata su un cartoncino di sfondo azzurro…  colore protagonista del LO, che ben si abbina al bellissimo cielo pugliese della foto ;-).

Oggi è anche il compleanno di Katia, per cui… tanti auguriiiii ;-)!!!

Alla prossima, buon weekend a tutte!

giovedì 17 giugno 2010

*exciting news*exciting news*exciting news*

sketchabilities

I am beyond excited to be a part of this talented design team!!!! Can’t wait to play with the SKETCHABILITIES sketches!!! See you on July 15th with my first reveal ;-).

***

Sono super-emozionata per essere entrata a far parte di questo nuovo fantastico design team!!! Non vedo l’ora di mostrarvi il mio primo LO… dovrete pazientare fino al 15 luglio per vederlo sul blog di SKETCHABILITIES ;-)

Twisted Sketch #54

Bold” is this week’s twist at Twisted Sketches… come and play with the last gorgeous sketch by Anam Stubbington! Here is my take:

***

La parola d’ordine della settimana a Twisted Sketches è “bold”, un aggettivo che riferito ai colori sta a significare “acceso, forte, intenso”… ma “bold” è anche il carattere “grassetto” in tipografia ;-)… scegliete voi l’interpretazione che volete e scrappate la vostra pagina, lasciandovi ispirare dall’ultimo sketch di Anam Stubbington! Questo è il mio LO:

enjoy_cockta1

Cartoncino Bazzill, carte Sassafras, lettere American Crafts, Glimmer Mist “Juniper”.

enjoy_cockta2

enjoy_cockta3

Alla prossima, ciao ciao :-)

mercoledì 16 giugno 2010

Dance lil’ Gu, dance!

During the weekend I did a new LO, following the prompts of the 1st workshop of Celine Navarro’s Scrap World Cup class.

dance1

DCWV cardstock; Sassafras papers and stickers; American Crafts foam Thickers and pin; Maya Road kraft envelope.

dance2

Questo fine settimana ho lavorato ad un nuovo LO, seguendo le indicazioni del primo workshop, della Scrap World Cup class di Celine Navarro. Ovviamente ho cercato di personalizzare e rendere più mia la pagina, stravolgendo abbastanza l’esempio di Celine…

dance3

Ho postato questo LO in un articoletto uscito sul blog di SCC, in cui parlo di come sia sbagliato a volte cestinare le foto venute male.

Io ad esempio, in questa pagina ho utilizzato foto mosse e sfocate della Gughi mentre balla scatenata in giardino… chissenefrega se sono sfocate, stiamo parlando della Gughi-dance ;-)!!! Fate un salto sul blog di SCC per vedere anche gli esempi delle mie colleghe.

Ciao ciao, a presto!

domenica 13 giugno 2010

Special Friends

Come la Cris e la sua cara amica in questa bella foto scattata durante il matrimonio di quest’ultima ;-).

In questo LO ho utilizzato delle carte Urban Lily dai colori forti e accesi (l’elenco dei prodotti utilizzati lo trovate sul blog di Urban Swank), ed ho cercato di impreziosire la composizione senza appesantirla, con qualche mezza perla e ghirigori cuciti a mano… tutto molto semplice ma d’impatto, grazie ai colori e alla grafica delle carte Urban Lily :-).

Spero ti piaccia Cris :-)!!!

US_Cris1 US_cris2 US_cris3

My new LO for Urban Swank :-) … check out their blog for the supplies complete list.

Ciao ciao

mercoledì 9 giugno 2010

Siete curiose…

… di sapere come è andato il Meeting SCC 2010?!?

Vi accontento subito!!!

Sabato mattina sveglia di buon ora per sistemare le ultime cose e parto, carica come un somarello, alla volta di Gabicce… destinazione Hotel Sans Souci…

pano01 

Questo posto è spettacolare… non ci sono altri aggettivi per descriverlo!!!

P1010098

Comincio a sistemare le sale riservate agli shop con l’aiuto del buon Antonio, il mitico tuttofare del Sans Souci… nel mentre la Gughina si trastulla nella sala giochi dell’hotel… saluto la Michi che mi chiama dal terrazzo della sua camera (pensando fosse la Rita, visto che non avevo gli occhiali e tutto ciò che vedevo era un’ombra sfocata… poi mi sono resa conto che la Rita non poteva avere quell’accento toscano, LOL!)… poi arriva la Francy…. vedo la Rita & family (questa volta quella vera!)… arrivano la Babo con la sua amica Patrizia… la Lara e Andrea… vedo per la prima volta la Dandaaaaa, che è venuta senza dirmi niente con la family facendomi una bellissima sorpresa, che meraviglia!!! Insomma… un po’ alla volta arrivano tutte… si cominciano ad allestire gli shop… qualcuna va in spiaggia, altre in piscina… e si fanno le 13.

Andiamo a mangiare qualcosina all’Osteria del Pesce Povero, poco lontano dall’hotel, e quando torniamo troviamo tante facce nuove ad attenderci… il Meeting SCC 2010 inizia ufficialmente!!!

Le sale riservate agli shop si riempiono nel giro di un paio di ore, tanto che a tratti non si riesce addirittura a passare… c’è il pienone!!!

Alle 17 la Babo inizia il suo corso… cuci, incolla, taglia… un po’ alla volta i mini album delle ragazze cominciano a prendere forma… e nel frattempo io faccio qualche strano show:

DSC_5072

… Ma cosa stavo facendo?!? Ahhh… forse l’estrazione della Babo-lotteria ;-)…

E qui??? Decisamente “Modalità gossip: ON”!!! LOL!!!

DSC_5003

Finito il corso ci si prepara per la cena… destinazione Pizzeria Mazzini… 1,2,3, via…  tutti intruppati per le strade di Gabicce, LOL!

DSC_5122

La coppia Katia + Rocco in pole-position, Gughi-family + Filippo in seconda posizione ;-).

Eccoci arrivati! “Mega tavolone per un mega meeting” come dice la mia comare Lara ;-):

DSC_5125 Sara e Marta dalla ridente Umbria con le rispettive famiglie…

DSC_5130 Gughi-family al completo con una mamma-Gughi momentaneamente un po’ distratta…

DSC_5144Foto di gruppo delle donzelle (+ Filippo) fuori dalla pizzeria… non poteva mancare :-).

Si torna in hotel per una tombolata serale e poi tutte a nanna… domani è un altro giorno!!!

DSC_5162

E dopo 6 o 7 ore di sonno pesante, arriva il giorno X… la tanto attesa domenica del Meeting SCC… quella dei corsi!!!!

Inizia la Francy con la sua magica neverending card… eccola qua con la sua classe di corsiste soddisfatte:

DSC_5440

Notate la Jo, completamente calata nella parte della pink cowgirl… meravigliosaaaaa!!!

Ed ora… aiutoooo, tocca a meeee!!!

Prima passo ad offrire un Chupa Chups (non si può trattare male una maestra che offre Chupa Chups ;-P)…

gadget_corso

Carucci, vero?

P1010107

La classe è strapiena e le mie fidate vallette passano tra i tavoli a mostrare il mio progetto finito:

DSC_5476 DSC_5478 Comare Lara dispensa consigli alle damigelle del mio corso… la vedete la futura sposina con il fiocco bianco in testa??? Fantastica :-)!!!

DSC_5526 P1010032ok… si parte… giù a testa bassa a lavorare che il tempo è tiranno e le cose da spiegare tante… mi sono guadagnata il soprannome di “tenente”, LOL… ma mentre mi distraggo un attimo, ecco Comare Kyky e la beautiful Sara Dafne in “modalità gossip: ON”, ihihihhhh… le vedete???

P1010030 Si scrappa, si scrappa…

P1010036 … e i LO cominciano a prendere forma :-). 

DSC_5663 Dopo 2 ore e un quarto siamo tutte qui a farci una bella foto di gruppo…. cheeeese!!!!

DSC_5673Siete state una classe meravigliosaaaaaa…. grazie a tutteeee!!!!

Pausa pranzo super-veloce e poi si ricomincia con il corso della Illy

DSC_5946 e quello della Babo:

DSC_5727

… e l’estrazione della lotteria, la premiazione dei concorsi e il sorteggio del Guestbook :-).

A breve troverete anche sugli altri blog tanti racconti e foto… io il mio racconto lo concludo qui… ringraziandovi ancora una volta a nome di tutto lo staff di SCC… che vi saluta e vi da appuntamento a settembre :-).

DSC_5942