giovedì 26 aprile 2012

52 Week Project 2012: #17

… è quasi un anno che parliamo di fare una bella gita alla Diga di Ridracoli, e finalmente ieri, 25 aprile, ci siamo riusciti!!!!

17/52

52wp2012_17

Avete presente Hannibal, il ciclone africano, che avrebbe dovuto scaldare le nostre giornate dal 25 aprile agli inizi di maggio? … a Ridracoli non è ancora arrivato O_o… il freddo che ho patito lo so solo io!!!! Sbucava fuori il sole e ci ustionava (la mia abbronzatura da panda ne è il risultato evidente), alla prima nuvola passeggera arrivava una sferzata di vento gelido che restavi intirizzito….

Il posto è bellissimo… vi mostro qualche foto della giornata….

P4250001pic

… la Gughina sulla diga…

P4250004pic

… la diga piena…

P4250023pic

… foto di gruppo delle girls prima di partire per il sentiero che porta a Ca’ di Sopra…

P4250028pic

… lungo il sentiero…

P4250030pic

P4250050pic

… dei bellissimi scorci del bacino idrico…

200_5022

… il picnik davanti al rifugio (io a questa altitudine soffrivo ad ogni alito di vento ;-))…

P4250053pic

… e la vista che avevamo di fronte mentre mangiavamo…

P4250061pic

200_5041

… lungo il sentiero al ritorno…

200_5045

La gita si è conclusa con un giro sul battello elettrico e una bella visita all’Idro-museo, molto carino e interessante.

A presto, ciao ciao :-)

7 commenti:

ziva ha detto...

È sempre un piacere vedere le vostre scorribande!!!!!

claudia ha detto...

Bellissimo diga, bellissima passeggiata in mezzo al verde!
Simo sei in formissima!!!
xoxoxo
Claudia

chiara.bc ha detto...

Bellissime foto...
Ma i miei occhi sono rimasti rapiti dal vestito della tua bimba... non sono forse una fila di gufetti quelli che decorano l'orlo????? Adorabili!!!!

Moki ha detto...

Foto stupende ^__^ siete andati proprio in un posto incantevole!
E' sempre molto bello leggere i racconti delle vostre gite ^__^
Baci, Moki

Elena ha detto...

che bella gita che deve essere stata! famiglia, amici e natura: perfetto!
Baci Baci

lilybets ha detto...

Molto bella la natura in questi luoghi...io ho sempre avuto terrore delle dighe..odio l'acqua, ma mi piacerebbe fare delle gite in compagnia,come facevo prima In Sicilia.

RobbyRoby ha detto...

ciao
che bel posto.