sabato 7 aprile 2012

52 Week Project 2012: #14

Finalmente è arrivato il tanto atteso weekend di Pasqua!!!!

Purtroppo il tempo è bruttino… dopo un paio di acquazzoni la temperatura è scesa al punto di farci ritirar fuori dagli armadi i felponi…

14/52

52wp2012_14a

Dietro questa foto c’è una lunga storia ^__^.

Oggi pomeriggio, parlando del più e del meno, mia mamma se ne esce con una domanda… “…la Gughina mi sta facendo morire con tutte queste gare di corsa… tutte le volte che viene qua da noi vuole fare la gara a chi arriva prima correndo in cima alla salita… e poi di corsa anche in discesa… io non riesco a starle dietro… anche con voi fa così???”.

… un sorriso a 32 denti mi si stampa in faccia ^____^

… no, veramente con noi non ha mai accennato all’idea di voler correre, anzi… io glielo chiedo di continuo, cerco di convincerla a venire insieme a me a correre ma mi risponde sempre che non ne ha voglia O_o… … … ma oggi era diverso…

52wp2012_14b

Per fortuna avevo un vecchio paio di Nike, altrimenti avrei dovuto “gareggiare” con le ballerine ;-)…

52wp2012_14c

… la Gughina mi straccia arrivando prima al traguardo ;-)…

52wp2012_14d

… e quindi spetta a lei il podio più alto e il fiore della vittoria :-).

  • “…hai visto Gughi com’è divertente correre? Allora, vuoi venire con la mamma nella polisportiva? Ci sono anche altri bimbi della tua età… puoi fare le gare con loro!!! Dai, ci iscriviamo?”
  • “..uhmmm… no mamy…”
  • “perchè Gughi? … è divertente!”
  • “…no… e se dopo alla gara vince un altro bimbo???”

O_o… ok, il discorso a questo punto si fa complesso… qual’è la risposta da dare in questi casi??? Si parte con la parabola de “l’importante è partecipare”? Oppure? Si accettano consigli ;-).

Alla prossima, ciao ciao

18 commenti:

Cristina C. ha detto...

nooooooo le Gughina nooooooo! Fermate la Simo! ;)

Unknown ha detto...

LOL ;-)))

Manu ha detto...

Ahahahahah!!! Che simpatica!!!
Per i consigli.. non saprei dirti.. il mio è ancora piccolo!!! =^__^=

LaaLaa ha detto...

iscrivetevi tranquille.
poi spiego io alla piccola come azzoppare gli avversari.
in guerra e nello sport tutto è permesso!

Anonimo ha detto...

io di atleti ne ho 2!!! di solito ai miei spiego di dare il massimo e poi se si vince bene, altrimenti pazienza! vuol dire che c'è stato qualcuno più bravo o più veloce!!!

e poi se sono garette tipo quelle da noi, in cui danno un premio a tutti, potresti portarla proprio spiegandole che "l'importante è partecipare"!!!

in bocca al lupo!!!

Manu ha detto...

Grande Gughinaaaa!!!! Stupenda la foto del podio ^___^
Siete due grandi, vi abbraccio forte forte.
Manu

antonella ha detto...

ci rifletto e ti faccio sapere!!!!! un augurio grande grande!!

kushi ha detto...

Nooo la mia foto preferita è quella del podio, è troppo simpaticaaaa! :D

Buona Pasqua Simo!!! ^-^

Angela ha detto...

Sì, il podio con i tronchi è fantastico!! :-)
Io ho due colleghi che hanno iscritto i figli (6 anni) ad atletica e hanno già fatto qualche garettina, da quello che mi raccontano c'è "l'ansia da prestazione", soprattutto con la prima gara...però in realtà una gratificazione c'è per tutti comunque essendo piccolini e non tantissimi, quindi passa!
Poi una parte importante la fa avere il papà e la mamma che fanno il tifo, allenarsi insieme prima della gara, avere comunque un "sei stato bravissimo!!!" alla fine di tutto...altre gratificazioni che non sono solo il premio insomma! Così mi raccontano loro...
la migliore comunque è stata la figlia di uno dei colleghi che durante una gara non superava gli altri bambini "ma se è davanti lui perchè lo devo superare??"...mi ha fatto morire dal ridere!!! :-)
Buona corsa a voi e buona Pasqua

Dona ha detto...

...davvero... la foto del podio è troppo bella! ^___^
E che forte che è Gughina! ^___*
Un abbraccio e buona Pasqua a te, alla Gughina e ai tuoi cari..
Dona

Cristina ha detto...

Mmmmm....potremmo fare un appello a tutte le mamme pigre (io capeggio il comitato) per far desistere la Gughina da questa folle attivita'!!!!!
No no l'importante è partecipare ma perdere rode, quindi.....

claudia ha detto...

Siete bellissime insieme ragazzuole!
Buona Pasqua!
xoxoxox
Claudia

Vale ha detto...

Consigli non te ne so dare davvero, ma queste foto sono bellissime e anche molto emozionanti :)

Unknown ha detto...

per la cronaca: la Gughina si è incazzata perchè ho pubblicato la foto dove è venuta con gli occhi chiusi...

Federica ha detto...

ahahahah, tua figlia dev'essere un bel personaggino, va... ;D
bravissime tutte e 2

Moki ha detto...

Ma che belle ^__^ proprio come si usa dire... tale mamma tale figlia!!

Enri ha detto...

ma LOL!! Io non ho consigli da darti...mio cugino ha 11 anni e ancora si incazza come una iena se lo battiamo alla WII...Non ti dico quando gioca a calcio a scuola!!!

Laura ha detto...

Simo che belle che siete!!!La Susy è l'opposto mio lei è tutta gonne,danza,iper femminile.A volte devo sforzarmi a non vestirla come piace a me.Penso che la "competizione"con una figlia femmina inizi già dal primo giorno.Non so se sia un bene fare lo stesso sport(almeno che non sia il bambino a chiederlo in ginocchio)...non so la tua Gughi ma la Susy anche quando facciamo dei lavoretti insieme,oppura mi vede colorare,tagliare...si scoraggia e mi dice "quanto sei brava???"...io a spiegarle che quando sarà grande diventerà bravissima e che io alla sua età mica ero brava come lei adesso...mi sembra a volte di avere a che fare con una quattordicenne...bacio alla campionessa...ehi in questo caso non sei tu!!!