sabato 8 gennaio 2011

52 week project: 1/52

Inizio oggi un nuovo progetto per il 2011… poco impegnativo e facilmente realizzabile: 52 week project.

In che cosa consiste?

Semplice… nello scattare una foto a settimana, fino alla fine dell’anno, in cui le protagoniste siamo noi stesse… noi che troppe volte ci troviamo dietro all’obiettivo a scattare foto alle nostre famiglie…. per una volta alla settimana le protagoniste saremo noi.

Volete unirvi a me in quest’avventura?

Linkate a questo post il vostro 52 week project, ed inserirò il vostro blog nel mio Google Reader per seguirvi (se non l’ho ancora fatto ;-))…. vai, cominciamo!

1/52

11676085442_fLjwc

Ore 10.30: pronta per uscire a fare i “soliti giri” del sabato mattina: colazione al bar, edicola, posta, ottica (ehmmm, la Gughi ha camminato sopra ai miei occhiali O_o).

41 commenti:

Pamela ha detto...

Non ci crederai ma avevo in mente una cosa del genere anch'io... in realtà non volevo fare solo autoscatti, ma comunque una foto che caratterizzasse la mia settimana. Ehm ehm... mi sono già arenata sulla prima LOL!!!

Ciacchina ha detto...

mmmmche ghiotta occasiione per avere finalmente un po' di foto dove ci sono IO!!! quasi quasi ci provo...

kattyg ha detto...

ma che cosa carina! brava, secondo me è un bel progetto!

*Katia* ha detto...

ciao Simo proprio ieri ho aperto un nuovo blog dedicato al mio 365 project, ma ora che ci penso se una foto la settimana la dedico a me non sarebbe un'idea malvagia.
proprio ieri mi sono fatta scattare una foto da Rocco quindi io provo a seguirti incorporando il progetto 52 week nel 365P ...
che dici si può fare????

http://unafotoalgiorno365p.blogspot.com/

Marina ha detto...

oh, Simo.... pure io sarei partita con un 365. fatte due foto, il 3 ho avuto una giornata di cacca al pronto soccorso con mia mamma, e mi sono arenata..... forse un 52 week è più onesto. ci provo?
alla peggio posso sempre ripiegare su una foto mensile :o)

mely ha detto...

Non sarebbe male....52 foto in un anno solo mie.....poi non èp che ci montiamo la testa?
Io ci provo!

Sabina ha detto...

La tua proposta Simona mi piace tantissimo e ho deciso di seguirti in questa avventura!!
Ho aperto per l'occasione un nuovo blog, dedicato esclusivamente a questo progetto, dove posterò le mie foto settimanali. La prima è già fatta:
http://sabina-thatsme.blogspot.com/
Ciaooooo

Serena ha detto...

anch'io quest'anno sono partita con l'idea di fare una foto al giorno...e l'idea che almeno una foto a settimana sia su me stessa mi piace molto! Io ti seguo!!! speriamo di riuscirci!!!

Ciacchina ha detto...

la prima è fatta...
http://ciacchina.blogspot.com/2011/01/52-week-project-1.html

Unknown ha detto...

ciao!partecipo molto volentieri...non ti conoscevo ..ora si pero' e con questo progetto lo faro' ancora di piu'...ma che giorno dellla settimana si posta???

Eli ha detto...

proprio vero che alla fine noi siam quelle meno fotografate. forse se guardo le altre che lo fanno mi ricordo di farlo pure io! ecco, fatta la prima, corro a postarla, anche se io sono fotogenica zero!

Rossella ha detto...

Bellissima idea! Dubbio ... ma avrò qualcosa da scrivere su di me ogni settimana?

SaraDafne ha detto...

Ero tentata dal 365.. ma è davvero troppo impegnativo.. questo di una foto a settimana non ci avevo proprio pensato.... direi è perfetto... corro subito a fare il primo post!

Almayer ha detto...

Io mi sono lanciata in un'imprsa ardua: un autoscatto al giorno, visto che foto mie non ne ho mai, e una foto bella a settimana... chiss
à... :)

SaraDafne ha detto...

eccolooooo: http://sara-dafne.blogspot.com/2011/01/52-week-project.html
^_^
S.

ElenaB. ha detto...

Idea splendida!
Mi aggrego anche io, la foto l'ho fatta ma la posto la prossima settimana...
:)

Unknown ha detto...

@ raffa: posti quando vuoi, non ci sono vincoli :-)... a me credo venga comodo farlo il sabato...
@ rossella: non occorre per forza scrivere qualcosa... io cercherò di farlo per ricordarmi il contesto nel quale ho scattato la foto.

Manuela ha detto...

bellissima idea!!! io sono quasi sempre dietro la macchina fotografica (che non ho ancora imparato ad usare decentemente!) il 6 gennaio però ho "costretto" mio marito a scattaremi questa foto prima di smontare l'albero!
http://hobbyandmore-manuela.blogspot.com/2011/01/52-week-project-152.html

sly ha detto...

idea splendida....ci pensavo da un po' a una cosa del genere....ora mi hai dato il via! grazie...
p.s. ma quante belle cosine nel blog...!!

sly ha detto...

ops..dimenticata il blog..www.sly-lamiavitainunblog.blogspot.com

stralunata ha detto...

ci sono anch'io. mi piace troppo questo progetto.
www.apieceofmestralunata.blogspot.com

Federica ha detto...

mi aggrego anch'io... anche se con una piccola modifica ;)
grazie dell'idea!
http://altered-heart.blogspot.com/

Giulia ha detto...

Eccomiiiiiii!!!
Come potevo perdermi questa bella iniziativa! Mipiacemipiacemipiace!
Simo, mi perdoni per aver fatto una piccola modifica?!? ;)
http://giuliamelisblog.blogspot.com/2011/01/52-week-project-152.html

kushi ha detto...

è carinissimo questo progetto!!! :D Foto della prima settimana ne ho, per la seconda sono in tempo... perciò mi piacerebbe seguirti! Speriamo di farcela ;)

kushi ha detto...

scritto il post e creata una nuova categoria nel blog! :)
http://kushi-kushi.blogspot.com/search/label/52%20week%20project

Arianna ha detto...

Belliiiino!!! :)))
Partecipo anch'io. Sul mio blog la prima foto...
http://arielonza.blogspot.com/2011/01/52-week-project-152.html

Manu ha detto...

Mi piace questa iniziativa!
Ho alcune foto scattate i primi giorni di questo anno ma come la calcolo la prima settimana?
Lo so io sono quella delle domande cretine :)
Il mio blog è http://www.storiedimanu.blogspot.com/

Unknown ha detto...

@ manu: la settimana 1 va dal 3 al 9 gennaio (su alcuni calendari c'è proprio il numerino di fianco :-))

Manu ha detto...

Grazie Simona sei sempre gentilissima :)
e grazie anche per il commento nel mio blog!
A presto.

LaaLaa ha detto...

ecco il mio post: http://www.onlineforever.it/blog/?p=1398

Sara Pucci ha detto...

E' un'idea carinissima!!! partecipo mooolto volentieri!!!
Ecco fatto...
http://fantasiadidee.blogspot.com/2011/01/52-weeks-project-152.html

Va bene lo stesso anche se sono già in ritardo di una settimana????
Come faccio per la seconda foto???

Vanesia ha detto...

Ci si può aggiungere alla seconda settimana? Devo recuperare la prima? Grazie per le informazioni questa iniziativa mi piace tanto.

laniu ha detto...

Ma che bello!!! Provo anche io a partecipare......corro a darmi una sistematina e parto con la prima foto......alla 52° settimana voglio prorpio vedere come arriverò!!!

Vanesia ha detto...

Eccomi in ritardissimo ops..^_^!!
http://vanesiascrap.blogspot.com/2011/01/52-week-project.html

Unknown ha detto...

Ragazze, anche se siamo già alla seconda settimana dell'anno, se vi piace l'idea e pensate vi possa ispirare, potete iniziare il 52 week project in qualsiasi momento... non è un concorso o una gara, non si vince niente... se leggete il post solo oggi e volete partire, fatelo con la vostra foto 2/52, non c'è problema :-)

Unknown ha detto...

quindi se parto oggi non è un problema? in realtà ne ho una a settimana anche per le prime due non le metto?????

Unknown ha detto...

Sììì Rosy, se le avevi fatte postale, è carino vederle!!! :-)

La Frafra ha detto...

Ciao!! ho deciso anche io di partecipare!! (devo recuperare foto delle settimane passate).. non riesco però a trovare un modo per "taggarti" nel mio blog! sono nuova e moooolto poco pratica!
grazie e un bacione!

lilybets ha detto...

Partecipo con tanto piacere,io amo la fotografia!Spero di conoscere tante nuove amiche,un bacio e buon anno!

lilybets ha detto...

oooooops,no, solo foto nostre, personali?
:-(

antonella ha detto...

http://lacicognacreativa.blogspot.com/