domenica 4 marzo 2012

52 Week Project 2012: #9

Questa mattina alle 9,30 gara podistica di 7 km attraverso le campagne di Cattolica e San Giovanni in Marignano…

9/52

52wp2012_#9d

… eccomi all’arrivo allo Stadio di Cattolica.

Potrei definirla “la corsa delle comiche”…

Ore 9,30, siamo sulla linea di partenza… mi guardo intorno per vedere qual’è l’omino che dovrà dare il via ma non lo vedo… ad un certo punto vedo scattare la prima fila e tutti gli altri a seguire… si parte per caso!? … ok, sì, siamo partiti.

Faccio partire il mio nuovo Nike+ Sportband… mi è arrivato solo ieri, finalmente riesco a provarlo!!!

Alla zona industriale di San Giovanni in Marignano ci butto un occhio per vedere quanti km abbiamo già percorso…. ZERO?!?… “Press to run”… alè, che genio, lo avevo messo in pausa!!!

Amen, lo faccio partire da quel momento (e infatti arrivata al traguardo segnerà solo 5km41, percorsi in 33:29… che non era neanche male per i miei tempi!)…

Ad un certo punto supero un tizio (cosa che non succede praticamente MAI)… e il tipo che fa? Quando sono pari a lui comincia a correre alla mia stessa velocità per fare “conversazione”… no, no, no, non ci siamo capiti… tiro fuori tutto il fiato che ho e aumento la velocità per seminarlo… riuscendoci (un uomo che corre più lento di me… roba da matti).

Capisco di essere vicina al traguardo quando mi sento superare dal primo classificato per la 12km… pareva volare, che meraviglia!!! Vederlo mi da lo stimolo per non mollare e cerco di aumentare ancora un pochino il passo… finchè arrivo sulla pista dello stadio di Cattolica!

Superata la linea di arrivo sento lo speaker che dice “forza, un giro della pista…” … e ok, facciamolo… rallento, cammino, respiro, finchè alla fine del giro vedo Davide e la Gughina e mi fermo da loro.

In realtà scopro dopo che il giro della pista faceva ancora parte della gara… per cui per 50 metri non ho mai tagliato il traguardo, LOL!!!!

Vabè… mi rifaccio con due belle fette di ciambella e del the caldo gentilmente offerto dall’organizzazione ^__^.

Alla prossima corsa, ciao ciao!!!

8 commenti:

Manu ha detto...

Ma nooooooo hihhihihhi comunque sappi che per me hai vinto ;)
Un abbraccio.
Manu

M.Letizia ha detto...

Per simpatia e comicità il primo premio è sicuramente tuo!!Bravissima M.Letizia

MaryGi ha detto...

ma no!!! e le indicazioni?? le solite frecce che indicano il percorso soprattutto all'arrivo se si devono percorrere più volte dei tratti, etc... hai vinto comunque alla faccia dell'organizzazione...
MGrazia

ziva ha detto...

Grande la nostra scrapper podista!!! Che ridere che fai coi tuoi racconti.... Bravissima e bellissima col tuo fisico da modella!!!!

chiara.bc ha detto...

Hi hi hi, e magari ti eri pure piazzata :-)
Vabbè, meriti cmq un applauso per l'impegnoe l'entusiasmo!!! BRAVA!!!

Cristina ha detto...

Che giornata...hihihihii!!!

Daniela ha detto...

Ciao Simona! Troppo forti i tuoi racconti!Probabilmente l'organizzazione sapendo che avresti partecipato ha fatto di tutto per "distrarti"! me li immagino che dicono "uuuh!!! la simona! no, è troppo brava se la lasciamo fare supera i favoriti...dai dai che le facciamo qualche scherzo così rallenta!", (pure il tizio che si affianca per ciacolare, un sabotatore principiante, tsè!!!) bravissima comunque ad arrivare alla fine di un percorso ostacolato...e l'ultimo giro...vabbè dai, sarà per la prossima gara (però la prossima volta Davide e Gughina piazzati fissi al nastro, ok?).A presto!DanielaC.

SaraDafne ha detto...

ma nuuuuuuuuuuuu.. che peccato non aver tagliato il traguardo.. ma sono sicura che già arrivare li è stata una grandissima soddisfazione!!!
kiss
S.