domenica 5 giugno 2011

A day in pictures

… eccomi qua a proporvi una nuova “sfida” fotografica: A Day in Pictures… ovvero come raccontare la vostra giornata con una foto all’ora, dal momento della sveglia a quello della buonanotte.

L’ispirazione viene dal blog di Bluebird, una mamma americana appassionata di mercatini dell’usato e abbigliamento vintage… sul suo blog, nella sezione “A Picture an Hour” trovate le foto delle sue giornate.

Una foto all’ora: domenica 5 giugno 2011

Ore 10,00

ore10

Ci siamo svegliate tardi oggi… dopo aver preparato la Gughina, mi siedo anch’io a fare colazione.

Ore 11,00

ore11

Io e la Gughina andiamo a camminare… o meglio, io cammino e la Gughina si fa spingere, spaparazzata sul passeggino, chiedendo il significato di tutti i cartelli stradali che incontriamo.

Ore 12,00

ore12

La Gughina si è autoinvitata a mangiare un piatto di pennette al tonno a casa della bisnonna… nel frattempo io mi bevo un succo d’arancia e faccio un giretto su Pinterest.

Ore 13,00

ore13

E’ venuta fame anche a me… mi preparo un bel piatto di rigatoni aglio, olio e Parmigiano, e me lo mangio sul terrazzo.

Ore 14,00

ore14a

Quando c’è troppo silenzio bisogna sempre preoccuparsi… la Gughina si è truccata con la terra indiana, ha messo la crema alla calendula sulla schiena all’Olivia, e adesso prova a metterle una spilla in testa… povero cane…

Ore 15,00

ore15

E’ tornata la tranquillità in casa, e io mi siedo alla scrap-scrivania per lavorare ad un progetto che ho in sospeso da un po’ di tempo, e che a breve dovrà essere consegnato.

Ore 16,00

ore16

Il mal di testa che ho da un paio d’ore sta diventando troppo fastidioso… mi prendo un Moment.

Ore 17,00

ore17

Dato che fuori piove, comincio a mettere da parte i vestiti che porterò in viaggio la prossima settimana… a farmi compagnia c’è la signora Fletcher in tv.

Ore 18,00

ore18

Pioviggina ancora e fa un freddo tremendo… carico l’Olivia e Tony in macchina e li porto a fare un giro in campagna… la Gughina è già là che ci aspetta.

Ore 19,00

ore19

Via, si torna a casa… i due schifosoni hanno corso nei campi e si sono infradiciati… il viaggio di ritorno lo fanno nel bagagliaio.

Ore 20,00

ore20

Si cena con il kebab.

Ore 21,00

ore21

Ci guardiamo una vecchia puntata dei Soprano su FX.

Ore 22,00

ore22

Lavaggio denti per tutti… la Gughina si infila nel lettone, mentre io mi faccio una bella doccia… e poi nanna.

Questa è stata la mia giornata… adesso sono curiosa di vedere la vostra!!! Non lasciatevi intimidire e non abbiate timore di non trovare abbastanza foto “interessanti” da scattare… buttatevi, è divertente, e a fine giornata avrete tante belle foto da scrappare per un mini album o un LO multifoto!!!

Linkate il vostro “A Day in Pictures” a questo post… non importa se domani, tra una settimana o tra un mese… vi aspetto! Io sicuramente lo ripeterò presto :-).

Ciao ciao.

14 commenti:

Franz♥ ha detto...

Bellissima iniziativa! Ma foto come le tue non le scatto neanche tra vent'anni!
Fra♥

PaolaEtta ha detto...

mi piace! questo voglio proprio provare a farlo ..magari però aspetto che torni un po' di sole...
Grazie dell'idea!

Unknown ha detto...

Ma che figata (si può dire?!?)...un reportage diurno sulla propria vita. Mi intriga questa cosa, vediamo se trovo un pochino di tempo.
Il tuo mi è piaciuto tantissimo.
Francy

Arianna ha detto...

Che bello, lo farò sicuramente... qualche tempo fa ci avevo pure già provato ma era stato un flop... Vedremo!!!

Manu ha detto...

Bellissima iniziativa!!
Parteciperò il prima possibile... ormai sono foto-dipendente hihihihi.
A presto.

LaaLaa ha detto...

mi piace, mi piaceeeeeeeee

Marina ha detto...

bella storia!!!!
ma non prometto più nulla, sono troppo inaffidabile!
p.s. : l'olio è STRE-PI-TO-SO!

*Katia* ha detto...

Simonaaaa,
io mi lascio sempre tentare da te...
troppo belle queste sfide!

ecco le mie foto...

http://maninelaboriose.blogspot.com/2011/06/day-in-pictures.html

ps.... prima che mi dimentico la Gughi è troppo bella, aveva persino pensato di mettere la spilla ad Olivia, e lei si fa fare di tutto... cucciolotta...
un bacio bye bye

Enri ha detto...

che idea simpatica, prima o poi ci provo anch'io :-)

Manuela ha detto...

bellissima idea!!! la farò anche io, magari facendo un giorno lavorativo e uno festivo... Mi piace!
anche se io con le foto sono un po' imbranata!!!

Lisanna ha detto...

che fantastiche foto..
io non sono così brava.. potrei provarci prima o poi...
hai una famiglia stupenda!!!

Giulia ha detto...

Che figata! Prima o poi farò anche io la telecronaca di una giornata! Dev'essere divertentissimo!!
Grazie Simo! ;)

Desi ha detto...

Che bella idea, forse anche io prenderò spunto per inaugurare il mio nuovo spazio creativo ;)
Ciao da Desi ("theitalianvoice" su SCC)!!

ufoide@gmail.com ha detto...

eccezionale! veramente!