Alzataccia alle 6,30 per andare a visitare Atene e l’Acropoli… ebbene, si saranno svegliati tutti a quell’ora, perchè tempo di arrivare e l’Acropoli era affollata come la spiaggia di Riccione a Ferragosto, sigh… ma qualche foto decente sono riuscita comunque a scattarla zigzagando tra le teste ;-)…
Dall’Acropoli si poteva godere una splendida vista di Atene…
Abbiamo poi fatto un giro panoramico della città, passando davanti ai principali momumenti. La piazza principale di Atene era tappezzata di manifesti e striscioni per lo sciopero generale che si sarebbe tenuto il giorno successivo (e che purtroppo ha avuto un bilancio di 12 feriti e 40 arresti)…
Il tempo è come sempre tiranno, la mattinata vola e rientriamo a bordo… alle 13,45 si salpa per Argostoli, capoluogo dell’isola di Cefalonia.
Pomeriggio di navigazione in relax e dopo cena in teatro uno strepitoso spettacolo di flamenco.
Gli spettacoli
Nei post precedenti vi ho parlato della cucina, fiore all’occhiello della MSC Crociere, ma una nota di merito importante va fatta anche per gli spettacoli che tutte le sere vengono presentati in teatro: un’equipe di animatori simpaticissimi, un corpo di ballo, due cantanti, una contorsionista, giocollieri, atleti, 4 ballerini di flamenco e 2 artisti delle ombre fatte con le mani… uno più bravo dell’altro!!! Niente di paragonabile agli spettacoli che ho visto nei villaggi turistici (seppur divertenti e ben organizzati)… qui ogni dettaglio è curatissimo, dalle coreografie ai costumi, davvero eccezionali!
3 commenti:
bella l'Acropoli vero? io ho visitato Atene e la Grecia in gita in 5a superiore ed ho visto dei posti veramente bellissimi, peccato non avere neanche una foto :-(
4a giornata...che bella Atene....sembra di essere catapultati nell'antica Grecia! Chissà la Gughina come si sarà divertita!!
che meraviglia, che meraviglia, che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Posta un commento