Alle 9 arriviamo al porto di Argostoli, il capoluogo di Cefalonia, l’isola più grande del Mar Ionio e la sesta più grande di tutta la Grecia… uno spettacolo!
L’escursione che ho scelto per oggi prevede una breve sosta alla grotta di Drogarati, e tutto il resto della mattinata al mare, nella splendida spiaggia di Myrtos, la più bella delle spiagge greche…
Che ne dite??? Un vero paradiso!!!
L’isola di Cefalonia è ancora molto selvaggia e poco affollata… l’adoro! Durante i mesi di luglio e agosto si riempie di turisti inglesi, tedeschi, olandesi e svedesi che hanno la fortuna di poterla raggiungere con voli charter… noi italiani ci dobbiamo accontentare dei traghetti da Bari o Brindisi, con le loro 14 ore di traversata O_o …
Dopo diversi tornanti, raggiungiamo la spiaggia di sabbia chiara e ciottolini bianchi… che spettacolo! … e camminando fino alla scogliera…
… ci si imbatte in questa grotta, comunicante con il mare…
Alle 13,30 tutti a bordo… lasciamo definitivamente la Grecia e ci dirigiamo verso il Montenegro.
Dopo pranzo, un mocaccino…
… e un po’ di relax sul ponte…
… e la sera cena di gala con dolce a sorpresa, servito dal nostro imbattibile Puku…
1 commento:
5a giornata....io non sono da mare, mi ustiono e divento intrattabile.....ma davanti alle spiagge che hai fotografato, forse un piccolo pensierino ce lo farei! Bello il dolce a sorpresa....non vi siete fatte mancare nulla....brave!!
Posta un commento