sabato 18 giugno 2011

Crociera MSC Armonia: lunedì 13 giugno - Santorini

Una bella colazione alla Brasserie del ponte 11 per iniziare bene la giornata…

P6130069a

Durante la mattinata siamo in navigazione, per cui ci sistemiamo con le brandine su uno dei ponti di poppa… con tutte le principesse al seguito ;-)…

P6130079a

P6130082a

Sulla nave i posti al sole sono i più ambiti perchè durante la navigazione c’è sempre molto vento e all’ombra può capitare che sia freschino… d’altro canto però al sole ci si può scottare molto facilmente (come è capitato alla sottoscritta), proprio perchè non si percepisce il caldo. Inutile fare calcoli del tipo “domani ci mettiamo lì che ieri c’era il sole e si stava da dio”… se si cambia la rotta, cambierà anche la posizione del sole ;-).

Verso le 15 arriviamo a Santorini…

P6130084a

Che spettacolo queste isole di origine vulcanica!!!

La nostra nave è troppo grande per il piccolo porto di Santorini, per cui resta in rada e lo sbarco a terra avviene a mezzo lance. Il mare è molto mosso e le piccole lance sono letteralmente in balia delle onde… omg, che ansia, stavo quasi per rinunciare a scendere a terra, ma poi mi sono fatta coraggio e ci sono salita anch’io… non potete immaginare cosa mi sarei persa!!!

Il villaggio di Oia con le sue caratteristiche case bianche e blu…

P6130133a

P6130124a

P6130102a

P6130113a

P6130134a

… e il villaggio di Thira

P6130146a 

Avete presente la prima foto, quella di Santorini vista dalla nave? Il villaggio di Thira è quello che vedete in alto, a picco sul mare. In basso si trova il vecchio porto, raggiungibile solo a piedi, con una piccola funicolare o con i muli…

P6130150a

Io sono scesa a piedi, e guardate che spettacolo mi aspettava dietro l’angolo!

P6130153a

Alle 20,30 lascio Santorini per tornare a bordo della MSC Armonia.

Dopo cena, la Gughina fa quattro salti sul ponte 11 e poi nanna… domani siamo ad Atene!

P6130252a

Ogni sera il personale addetto alla pulizia delle camere lascia in cabina un dettagliatissimo programma giornaliero per il giorno dopo, con informazioni circa gli orari di arrivo e partenza, l’elenco delle escursioni disponibili, gli orari dei ristoranti, dei negozi e delle attività varie per chi non sbarca, le offerte shopping del giorno e gli spettacoli della sera… praticamente la bibbia del crocerista ;-).

5 commenti:

kushi ha detto...

Bellissima Santorini!!! Ci sono stata anche io quando ho fatto al crociera... neanche io però ho fatto la salita con i muli :p
continuo a leggere i post... ^____^

crazycanca ha detto...

3a giornata...non conosco Santorini ma alle foto percepisco che sia bellissima! Sbarco con le lance e mare mosso.....fantastico e divertente! Anche Costa coccola molto i suoi clienti!

Gloria ha detto...

Bellissima la crociera e bellissima Guendalinaa! ;) Abbiamo fatto la crociera insieme e stavamo allo stattpo tavolo al ristorante!! Ricordatee??? ;)

Gloria ha detto...

Abbiamo fatto la crociera insieme! stavamo allo stesso tavolo a cena.. vi ricordate di me?? :)

Unknown ha detto...

Ciao Gloria!!!! Certo che ci ricordiamo :-)!!!! State tutti bene? Un bacione :-)