sabato 1 dicembre 2012

Hey… è il 1° dicembre!

Avete tirato fuori i calendari dell’avvento?

Noi sì (questo qua)… e la prima bustina è già stata svuotata ;-).

Nel frattempo però ne abbiamo preparato uno da regalare alle maestre dell’asilo… et voilà:

Immagine 059

… è carino, vero?

Mi sono ispirata a quello realizzato dalla Maestra Valentina, che ho scoperto grazie all’iniziativa di Kreattiva “Fatti Conoscere” (vedi banner sulla colonna di destra)… una fonte inesauribile di progetti carini!!!

Immagine 060

La sagoma del cappello e dei baffi l’ho realizzata a mano libera su un foglio “di brutta” e poi l’ho ricopiata e ritagliata… il naso e il pon pon del cappello li ho punchati con un perforatore rotondo…

Immagine 061

… poi, da un Bazzill bianco ho ritagliato in diagonale la barba e l’ho divisa il linee da ritagliare a mano a mano che passano i giorni… mi è sembrata proprio un’idea carina da fare tutte le mattine con i bambini della classe.

Immagine 062

Abbiamo accompagnato il calendario dell’avvento da una card…

Immagine 064 Immagine 067

… una bella stella di Natale nel suo vasetto.

Alla prossima, ciao ciao.

3 commenti:

lia ha detto...

Meraviglia!!!!!!!!!
Lia

Laura ha detto...

Piccole scrapper crescono!!!

agriturismo feliceto ha detto...

Complimenti il tuo blog è una favola. Ti ho conosciuta tramite l'iniziativa projet 52, gironzolando fra i vari blog e mi sono segnata fra i tuoi lettori. Il Babbone Natale è carinissimo un'ottima idea per i bambini posso prendere spunto?
Ciao barbara