lunedì 1 agosto 2011

A Day in Pictures

Dopo il post del 5 giugno, ho deciso di ripetere la maratona fotografica di “A picture an Hour”… ecco a voi la mia giornata di sabato 30 luglio, raccontata con una foto all’ora…


ore 08,30


Nessuno ha voglia di uscire dal letto, nonostante siano già le 8,30 passate… non è pazzesco che al 30 di luglio si dorma con il pigiama a manica lunga e la coperta?!? Mah…

ore 09,30

 

Pronte a partire per i soliti giri in paese del sabato mattina: colazione al bar, calzolaio, edicola, panettiere, benzinaio…

ore 10,30


Caramelle gommose… il bottino della Gughina fuori dal bar.
Incontriamo la nonna e la Gughina resta con lei…

ore 11,30


… io invece torno a casa da Tony e l’Olivia. Oggi mi si prospetta un pomeriggio di brandina + relax + riviste di moda…. wiiiiiiiiiiiii!!!!!

ore 12,30



Ho scrappato un pochino, e poi ho fatto un giretto su Pinterest… sono fissata con i pavoni ultimamente!!! Mi sono anche comprata una spilla con le piume da mettermi in testa, in stile Carrie Bradshaw (ma mooolto più sobria ;-)).

ore 13,30


Mi preparo qualcosa da mangiare… sono gli ultimi 3 pomodori che ho nel frigo, domani mattina devo ricordarmi di mandare mia nonna a raccoglierli nell’orto ;-) …

ore 14,00


Si parte per andare in campagna a casa dei miei… costume già addosso… nella borsa cotone+acetone+lima+smalti per mani e piedi, riviste da leggere e Silkepil (ah!). Carico i cani in macchina e vado…. la Gughina è già là.

ore 15,00


Smalto ai piedi già cambiato.
Ho scoperto che quest’inverno tornano di moda le cappe… io ne ho una scozzese vintage acquistata più di 15 anni fa alla Montagnola di Bologna…. wiiiiiiii, è tornata attualissima!!!!

ore 16,00




La Gughina sguazza in piscina… ha riempito quasi completamente la superficie dell’acqua di giochi gonfiabili, LOL!

ore 17,00


Anche la manicure è completata… vi ricordate il mio esperimento con i glitter??? L’ho ripetuto con successo con base neutra + glitter oro sfumati… ecco, vi faccio vedere meglio:


Non fate caso alle pellicine… ho il vizio di mangiarmele ;-P.

ore 18,00


Torniamo a casa e troviamo il babbo intento a “riparare qualcosa” alla Vespa… domani (domenica) abbiamo il raduno Gradara in Vespa e deve essere tutto in ordine.

ore 19,30




Ultimi ritocchi e si esce… cena all’American Graffiti :-).

ore 20,30


Hamburger, patate fritte e anelli i cipolla… ogni tanto si può fare uno sgarro alla dieta ;-).


ore 21,30


La Gughina conclude la cena con un mega gelato fragola e panna, mentre io resto fedele alla mitica Oreo Dream Pie :-).

ore 22,00


Giretto a Morciano per Fu.Mo. (Futurismo Morcianese… una festa paesana con spettacoli, bancarelle, ecc.ecc.)… con tanto di esposizione di auto e Vespe d’epoca.

ore 22,30


I bambini sono stanchi e vogliono tornare a casa… prima di andare al parcheggio ci fermiamo al distributore a prendere il latte fresco per la colazione di domani.

ore 23,30


Andiamo tutti a letto… adesso però fa un bel caldo… finalmente si torna a dormire un po’ svestiti ;-).
Ciao ciao, alla prossima!!!


***


P.S.: Oggi parte una nuova iniziativa fotografica scoperta su Pinterest: 30 days Photo Challenge – August 2011





Una foto al giorno, dal 1° al 30 agosto… io sono già in ritardo, ma mi unisco a loro strada facendo… e voi? :-)

13 commenti:

LaaLaa ha detto...

MI PIACE, MI PIACE TANTOOOOOOOOOOOOOOO

susy ha detto...

fortissimo!!!!!!!!!!!

Franz♥ ha detto...

TI GIURO che non vedo l'ora di imparare a fare qualche foto per condividere questa iniziativa, davvero fantastica!
Una bellissima giornata...un abbraccio, Fra.

mely ha detto...

Fantastico!

Marika ha detto...

Meraviglia! Ho appena fatto vedere la Gughina alla mia collega e anche lei pensa che sia veramente bellissima!!
Che bella serata...ci piace l'American Graffiti...e anche il latte fresco del distributore! Peccato non essere andate al concerto dei Cugini di Campagna LOL!!

fedet ha detto...

forte! mi sa che partecipo anch'io :)

Unknown ha detto...

Belle le tue giornate in foto!!!
E per le foto "una al giorno"...ma sì, potrei provarci!!!!

Enri ha detto...

che bella iniziativa che hai trovato! quasi quasi....poi devo provare anche io a fare questa "una giornata in foto", è troppo carina come idea, poi si può fare una bella pagina multifoto ^_^
ps anche io dopo diversi giorni in cui ho dormito col pigiama lungo (e le calze O_O)sono tornata a mettere il pigiama corto...era ora, LOL!!
ps bellissimo il vestito che indossi nelle foto!

Vanesia ha detto...

La giornata fotografata...è un'idea bellissima che avevo apprezzato tantissimo anche l'altra volta, ma ero in vacanza e non mi ero potuta unire! Visto che ad Agosto sono in città coglierò molto volentieri l'invito a partecipare....per la maratona mensile anche io mi sono stampata tanti elenchi e li ho appesi ovunque a casa e in ufficio...quasi quasi sarei tentata!! Complimenti per le tue foto e la Gughina è spettacolare. Tu diventi sempre più bella ^_^

barbarayaya62 ha detto...

Ma perche' sono cosi' ignorante e non so una parola ( o quasi) di inglese???? La giornata in foto e' meravigliosa e altrettanto una foto al giorno, ma come partecipare se non capisco esattamente cosa devo fotografare? Sono triste ! Bacione sei davvero bellissima e il vestito fantasia pure! PS non parlo nemmeno della Gughina! E' uno spettacolo!

Arianna ha detto...

Che belle queste fotine!! E si vedono gli effetti positivi della dieta e dell'attività fisica, stai proprio bene!!
Chissà che non mi ci butti anch'io in questo progettino sfizioso di una foto al giorno... vediamo... :)

SaraDafne ha detto...

Mamma quanto mi è piaciuta questa maratona fotografica giornaliera.. visto che oramai non faccio + in tempo a partecipare al 30 day photo challenge di agosto, quasi quasi sabato faccio la mia maratona fotografica personale.. come giornata si presta, perchè ho la prima prova del vestito da sposa!!! olè!!
bacio
S.

Cristina ha detto...

Oggi sbircio sbircio....notavo che anche io ho una maglia identica a quella che indossi tu pe rla cena fuori, ma io l'ho comprata e mai usata, mi fa sentire troppo caramella!