lunedì 4 febbraio 2013

Motivation Monday: 04.02.13

running_background1_thumb[1]

Settimana di allenamenti in scioltezza, corsa alternata alla camminata in salita e domenica Morcianolonga!!!

280113 290113

300113 010213

020213 030213

Anche questa settimana ho saltato un’uscita… i soliti imprevisti organizzativi dell’ultim’ora, mio marito che deve sostituire un collega al lavoro e reintra dopo le 21… e diventa troppo tardi per uscire.

Martedì sera si è sfiorata la tragedia quando, una volta rientrata a casa e spento lo SportBand della Nike, ho letto 4k33 percorsi (mentre ero sicura di aver fatto un percorso di circa 5K)… butto l’occhio sulle scarpe e (aiuto!!!) mi accorgo di aver perso il sensore!!!! FUCK!!! Prendo una pila e comincio a farmi a ritroso tutta la strada appena percorsa… e per fortuna lo ritrovo in mezzo alla strada a circa 700mt da casa mia, intatto, fiuuuuu…. ecco, così imparo a correre con le Asics, ahahahahh!!!

Ho ricominciato gradualmente ad inserire la corsa in pianura e sta andando bene… a parte una sera, quando i tibiali anteriori mi pulsavano come in preda ad un raptus e li avrei presi volentieri a coltellate.

Presa dall’euforia ho partecipato anche quest’anno alla Morcianolonga, bissando il successo dell’anno scorso e qualificandomi al primo posto nella 3K (che è pur sempre una 4K300), nonostante fossi parecchio fuori allenamento e il tempo a fine gara non fosse proprio da record… ma sono felicissima lo stesso :-).

L’organizzazione di questa gara è stata come sempre impeccabile, e la scelta di premiare anche i primi classificati del percorso corto è davvero una gran bella cosa (che raramente si fa purtroppo)… una bella iniezione di autostima per runner che non praticano la corsa a livello agonistico, grazieeeee!!!!

Ma veniamo al riepilogo della settimana:

  • distanza totale percorsa: 30,97 km
  • tempo totale impiegato: 4h15m
  • energia bruciata: 2.439 cal

Il bilancio del mese di gennaio è da urlo:

  • distanza totale percorsa: 138,91 km
  • tempo totale impiegato: 21h02m
  • energia bruciata: 10.941 cal

Non male, eh? E pensare che tutto è nato da “2 km al giorno”!

Alla prossima, ciao ciao.

3 commenti:

Rossella ha detto...

Che grandissima forza di volontà, sei bravissima!

Unknown ha detto...

Tutta la mia stima per la costanza e la forza di volontà!

chiara.bc ha detto...

Sei grande donna!