domenica 11 gennaio 2015

I buoni proporsiti del 2015

Tutti gli anni li facciamo, vero? Già… sono un classico!

Si fanno sempre gli stessi buoni propositi (mangiare più sano, fare più movimento, scrappare di più, ecc.ecc.)… puntualmente si rispettano per il primi 30 o 40 giorni dell’anno e poi ce ne si dimentica completamente, altrimenti non saremmo qua a ripeterli tutti gli anni.

No, quest’anno voglio parlare di altro e fissare gli obiettivi che realmente voglio raggiungere nel 2015…

2015resolutions

  1. Mi sento completamente disorganizzata nella gestione della casa, in particolar modo nella gestione delle pulizie di casa, e questo mi causa una grande ansia… lavorando tutto il giorno mi ritrovo il fine settimana sommersa di cose da fare, tutte ammucchiate lì per il sabato e la domenica… una figata, eh? A volte dedico intere giornate full immersion “pulizie + stiraggio”, altre volte mi dico “fuck! non mi va, oggi esco!”, con il risultato di ritrovarmi la settimana successiva in una situazione ancora peggiore. Per cercare di trovare una soluzione a tutto ciò, ho chiesto aiuto a Pinterest e salvato nella mia bacheca “For the Home” diverse cleaning schedule, ovvero piani di organizzazione e pulizia settimanale… il mio buon proposito per il 2015 è trovare quello che più mi si addice e attuarlo un po’ alla volta, in modo di andare a regime entro l’estate.
  2. Aspettare sempre l’”occasione speciale” per organizzare un’uscita con gli amici è un’altra cosa che non tollero. Se si ha voglia di stare insieme si può anche mangiare a casa una pizza da asporto nel cartone e divertirsi passando la serata in compagnia! Nessuno organizza mai nulla? Chissenefrega!!!! Ci penserò io a proporre… poi chi c’è c’è… amen.
  3. Passano i mesi e si continua a parlare di come sarebbe bello andare a visitare una determinata città, o fare una bella gita fuori porta, o andare a vedere la tal mostra… passano i mesi e non se ne fa niente, se non parlarne. Siccome le più belle gite del 2014 sono state quelle organizzate in 2 minuti (Milano con la Patty e la Germana, Roma con le Comari e la Marinella, Matera…), ho deciso di adottare anche nel 2015 la formula vincente del “chi c’è c’è” e si parte!
  4. Parlando di scrapbooking e altri hobby, il 2014 è stato troppo carico di progetti e impegni, per questo ho deciso di abbandonarne alcuni per focalizzarmi su altri. Insieme alle altre Comari abbiamo deciso di chiudere Sketchalicious dopo anni di onorato servizio, e ho deciso dopo 4 anni di non riproporre per il 2015 il 52 Week Project… basta, è stato bello finchè è durato ma non aveva senso proseguire. Nel 2015 proseguirà la mia collaborazione con Scrappando e cercherò di partecipare attivamente ad altri progetti carini come il 1 Pin al Mese organizzato da Chiara B.C..
  5. In bagno ho un pensile con ante che fa orrore, ma è utile per riporre diversi prodotti per l’igiene e la pulizia, per cui ho deciso di tenerlo e renderlo più carino e attuale ridipingendolo con un colore chiaro e le ante nero effetto lavagna… probabilmente lo farò verso l’inizio dell’estate.
  6. Io amo i blog… mi piace la sera sfogliare il mio Feedly e leggermi i vari aggiornamenti dei miei blog preferiti… blog pieni di cose da leggere e belle immagini, non quelli con post fatti in 2 secondi “giusto per aggiornare”… nel 2014 ho pubblicato troppi post fatti così e il mio proposito per il 2015 è quello di dedicarci più tempo… promessa!

5 commenti:

monia ha detto...

ciao .... per il primo obiettivo ti consiglio di cercare il forum (o anche la pag fb) di La casalinga ideale che ha sempre degli ottimicalendari . Onestamente io anche faccio acuqa in questo campo perchè odio pulire e poi mi sento una pessima moglie allora ho praticamente liste per tutto .... certo non leripsetto al 100% ma un bel po di obiettivi me li porto a casa e questo aiuta la mia ansia hiih.
le mi 52 settimane saranno dedicate alle granny della coperta emotion ogni granny avrà il colore dell'emozione di quel giorno .. a fine anno avrò la coperta don tutte le emozioni dell'anno. pe rle cene sono della tua stessa opinione come pure per le uscite anche io farò così. ti abbraccio e dopo questo pippone tia uguro buon anno che seguirò con te su queste bellissime pagine

Rita ha detto...

simo.... mi piace molto... non tutto quello che hai scritto (non condivido alcune cose... ma ognuno sa le sue e fa ciò che vuole!)... ma il pensiero si!
sai cosa mi dispiace tantissimo... i blog abbandonati... e i pochi commenti a chi continua a postare... i blog sono diari... raccontano tanto... resta qui... ma si stanno perdendo... ma io resisto... che bello che anche tu ci credi ancora!!! ce la faremo a mantenerli vivi!!! baci e buon 2015!

chiara.bc ha detto...

Brava Simo, ottimi propositi.
Mi spiace per le due chiusure (SKA e 52WP), ma posso capirne i motivi e le cose è giusto farle finchè le si fanno volentieri, di obblighi ne abbiamo già a sufficienza.
Baci

Marinella ha detto...

dove andiamo quest'anno???

Unknown ha detto...

Che bella lista!!! ...e proprio stasera mi son detta..mentre metto lo smalto vado a leggere qualche bel post..un abbraccio Sandra