sabato 21 marzo 2009

Parlando di colori...



Ve lo avevo già anticipato qualche giorno fa... le visite del blog si stanno avvicinando a quota 5.000 (wow!) e mi va di festeggiare l'evento con un blog candy :-).

Ma, come dice mia nonna, siccome di questi tempi "non ti regala più niente nessuno", per partecipare dovete rispondere ad almeno una domanda, ihihihhhh...


Premetto che la Gughi adora colorare con i pennarelli (i cololli, come dice lei)... l'altra sera mentre le voltavo le spalle, dopo aver disegnato un bimbo che piange (?!?) sulla lavagna Ikea, ha deciso di colorarsi con i pennarelli anche gli occhi e le orecchie, e tutta orgogliosa mi ha chiamato per mostrarmi il suo "capolavoro". Le ho detto che gli occhi non se li deve più colorare perchè il colore se va dentro brucia e fa male, e per quanto riguarda le orecchie... ... ... rivolgo a voi la domanda:


perchè mai è sbagliato colorarsi con i pennarelli le orecchie???


Inserite la vostra risposta tra i commenti di quest post, e specificate anche l'abbinamento di colori che preferite :-) ... il blog candy si concluderà quando il contatore delle visite arriverà a quota 5.000, quindi... non manca tanto ;-).

....


Hi girls,
since our blog is going to reach #5.000 visits, it's ... blog candy time :-)!
I'll be a little more synthetic in the English translation, so.... everybody is welcome to take part, but there is a question that needs an answer, ihihihhhh... here it is (inspired by lil'Gughi):

why is it wrong to color ears with felt-tip pens?

Weird question :-D ??? Post a comment with your answer, and don't forget to tell me what's your fave color combo ;-). Good luck ;-).

39 commenti:

Saetta ha detto...

Allora... ehm... ok, ci sono...

"NON CI SI DEVE COLORARE LE ORECCHIE PERCHE' ALTRIMENTI PER TOGLIERE IL COLORE BISOGNA USARE L'ALCOL CHE BRUCIA TANTISSIMISSSSSSSSSSSIMISSSSSSSSSSSIMO... "

Però... che Spettacolo... è ancora in fasce ma ha già il vezzo del make up... :-D è proprio una donna! :-D

Saetta ha detto...

Uh... dimenticavo!! Abbinamento di colore preferito:

ROSSO - BIANCO

OPPURE

BIANCO NERO...

Lo so... so classica...! :-)

Martina ha detto...

Non ci si deve colorare le orecchie perchè altrimenti gli altri poveri bambini dalle insignificanti orecchie incolori potrebbero sentirsi al confronto molto meno belli, e questo non è carino!! Ma in gran segreto, tra le mura della propria casa e gli alberi del proprio giardino, io penso che ci potrebbero stare un bel paio di orecchie verdi a pois rosa fucsia!!

dada ha detto...

che domanda! Ovviamente non ci si deve colorare le orecchie perchè poi stonano con il resto. A meno che ci sicolori tutte delle stesso colore.
Abbinamento colori: verde-rosa
dada

LaaLaa ha detto...

non ci si colorano le orecchie da bambine perche' da grandi poi non si possono portare gli orecchini (è difficile spiegare che viene l'allergia... basta cosi').
I maschi che facciano quello che vogliono!!! ;)

Francesca ha detto...

non ci si deve colorare le orecchie, perchè poi alla fiera del vintage non troviamo ninete che si abbini con i colori sgargianti dei pennarelli !!

colore: rosa e azzurro

Alessia ha detto...

Le orecchie si possono colorare se si vuole sembrare delle bambine "extraterrestri" e i colori migliori sono sicuramente rosa shocking e turchese :D, se invece si vuole restare nel personaggio "bambine della terra" è meglio evitare per non generare confsione ;P

Rossella ha detto...

Azz è sbagliato!!! Accipicchia e io che lo faccio da 30 anni!!! :) hehehe! Ok, seria :) non si devono colorare le orecchie con i pennarelli perchè...perchèè....mmmm...mumble mumble...perchè sennò poi restano tatuate sul cuscino?? Figo però!! Forse questa potrebbe essere un'istigazione a colorarsele! :) Spè....non si deve perchè...poi se ne sentono di tutti i colori!!! :))

Abbinamento turchese e glicine :)
Bacinoooo

Anonimo ha detto...

non ci si deve colorare le orecchie, perchè....poi ci si dovrebbe tagliare i capelli "a zero" per mostrare a tutti le proprie orecchie colorate!
ma se proprio proprio le si vuole colorare, color prugna & bianco!

chiara_francy ha detto...

secondo me i bimbi piccoli non vanno "sgridati" quando colorano fuori dai fogli (ecco...appunto, mio marito lo ha appena fatto!!) basta che non esagerano e che i pennarelli o gli altri colori siano lavabilissimi....hai mai provato con i colori a dita?!

chiara_francy ha detto...

PS: rosa-nero

Anonimo ha detto...

Perchè ai folletti della notte le orecchie colorate non piacciono e non verrebbero a lasciare i regalini del mattino fino a che non sono belle pulite :-)

Ciao Simo!!!! :-))))

ps: colori ... non saprei .. azzurro e lilla?

Michelle

Marevan ha detto...

Che domanda difficile !!! Allora perche' se per sbagli il pennarello va nell'orecchio, potrebbe farsi tanto male e non sentire piu' la musica,la televisione, la mamma che sgrida :o)))
Abbinamento preferito: non e' ho uno in particolare, ma direi marrone/rosa
Ciao bella, a venerdi

le certosine ha detto...

Non ci si deve colorare le orecchie con i pennarelli perchè poi le api le scambiano per fiori e se la api pungono fanno male!

adoro il verde e viola!

Eleonora

Illy ha detto...

Grande Simo, che bella idea! ;-D Allora, secondo me non ci si deve colorare le orecchie coi pennarelli perchè dopo è difficile lavare via il colore e quando si esce con la mamma la gente ci guarda male... Mentre invece se si vuole stare in casa qualche giorno senza mai uscire, allora non c'è niente di sbagliato!!!
:-D
Abbinamento di colore: azzurro, rosa, e anche un po' di glitter... e un piccolo tocco di nero!
X-D

Mariag ha detto...

non ci si colorano le orecchie perchè altrimenti le fatine piccine picciò sfrecciando velocissime sopra le nostre teste vengono distratte dai colori delle orecchie, che loro riescono a vedere anche quando sono ben nascoste dai capelli, e perdono la strada per casa. è un peccato avere tante fatine piccine picciò disorientate che volano in circolo sulle nostre teste, sai che pensieri confusi!
colori: viola/lilla e fuxia

Enri ha detto...

sono ancora in tempo vero??allora non ci si deve colorare le orecchie perchè tanto sono coperte dai capelli e nessuno può vedere quanto sono belle!!
abbinamento colore...
rosa e nero o rosa e giallo

PaolaEtta ha detto...

Eccò la soluzione hai miei problemi...dico al mio marmocchietto che se si soffia bene il naso poi può pitturarsi le orecchie!!!! magari di giallo e arancione....

** ladyscrap ** ha detto...

Perchè sno molto delicate e qualsiasi prodotto per togliere il colore potrebbe creare fastidi...portare addirittura alla sordità...anche se questa sarebbe un'ottima scusa per non ascoltare i riproveri della mamma....ma non facciamolo sapere :-)))
Accoppiamento colori: arancio - terra

Complimetri per le 5000 visite!!!

Anna Maria

Anonimo ha detto...

e chi l'ha detto che non ci si deve pitturare le orecchie?????
qUANDO SI è ARTISTI DENTRO, prima o poi ci si colora le orecchie e non solo.....
io farei giallo e arancione.... i colori del sole!!!!!

Désirée ha detto...

E' sbagliato colorarsi con i pennarelli le orecchie perché.... è difficile, le orecchie sono troppo articolate. Secondo me viene meglio coi pennelli!! :)
Gli abbinamenti preferiti sono tanti, a seconda dell'umore. Diciamo che al momento mi ispira l'abbinamento nero-giallo.

Franca ha detto...

(stamperò le risposte che ti sono arrivate e le girerò alla mia parrucchiera....)
Un paio di orecchie lilla e verdino sono meglio di quelle castano scuro! Meglio ancora le orecchie nature perchè stanno bene con tutto!!

Antonella ha detto...

che bella domanda mi ha fatto fare una risata e questo è il+ bel regalo. non si devono colorare le orecchie perchè ...perchè no? w la gughi al massimo perchè lo dice mamma :-)
abbinamento preferito di colore fucsia e lilla
baci

Unknown ha detto...

Siamo già arrivati a 5.000, come è possibile??? Visto il boom di commenti ho deciso di posticipare la chiusura del blog candy a ... data da definirsi (bohhh)... continuate pure ad inserire le vostre risposte :-).
Io inserisco la risposta di Alice Marla che non ci riesce:

Allora, non ci si deve colorare le orecchie altrimenti non si riesce a vedere quando una persona arrossisce, e (da brava maestrina quale sono) anche perchè noi abbiamo già il colore della nostra pelle e non è giusto cambiarselo..

Unknown ha detto...

Ahh, l'abbinamento preferito di Alice Marla è:
viola e verde
:-)

ERIkA ha detto...

Ma secondo me non ci si può colorare le orecchie semplicemente perchè poi bisogna perdere tempo a lavarsi ;-)
A me piace in questo periodo il giallo e l'arancione (voglia di estate)

AuLore ha detto...

mia nonna mi diceva sempre....non ti scrivere nelle orecchie sennò diventi sorda!!!!!

colori: rosa-verde!!!
baci alla piccola!!!!

Unknown ha detto...

non ci si deve colorare le orecchie perchè lo dice la mamma che per lavarle ben bene senza mandare l'acqua dentro le orecchie perde un sacco di tempo. però tua figlia è un genio, propongo di colorarci tutte le orecchie. abbinamento? rosso azzurro, in questi giorni m'ispira così

mammafelice ha detto...

Quando i bimbi vanno a fare la nanna, la fatina del sonno si posa vicino al loro lettino. La fatina del sonno, che è una fatina molto bella e molto delicata, si siede vicino ai bambini, appoggia il suo dito nello spazio tra labbra e naso (per quello che abbiamo quella fossetta, tra le labbra...) e dice:
- Shhhss... ora fai la nanna. La fatina del sonno è qui, e da adesso farai solo sogni belli.

La fatina del sonno però non viaggia mai sola: le sue ali sono di carta velina e un soffio di vento, o la brezza marina, potrebbero spezzarle e farla cadere... facendo perdere, così, tutti i sogni belli dei bambini.
La fatina del sonno, quindi viaggia su una carrozza piccola piccola, come una briciola di pane o un piccolo granello di sabbia. E questa carrozza piccola piccola è trainata da mille piccole lucciole, che possono atterrare soltanto sulle orecchie dei bambini.

E se voi, bambini, vi dipingete le orecchie, la piccola piccola carrozza delle lucciole non può posarsi su di voi, perchè la pittura fa scivolare le piccole zampette delle lucciole: si appiccica alle loro scarpine di seta, diventa scivolosa, e le costringe a volare via.

La fatina dei sogni anche stanotte aspetta di potervi portare dei dolci sogni, perchè ne ha tantissimi, solo per voi.
Quindi, state all'erta! Tenete sempre pulite le orecchie, così da lasciare libero il passaggio per la carrozza piccola piccola, con le lucciole piccole piccole, per la fatina piccola piccola.

(lilla?)

anto ha detto...

A parte il fatto che sarei la n. 5025 (per cui dovrebbero partecipare al tuo blog candy solo tre persone!!!!).... ma dopo la risposta di mammafelice getto la spugna.... non ho letto le altre... ma quella della fatina dei sogni è meravigliosa!!!!!
p.s. complimenti per il paccone che hai ricevuto... la mia INVIDIA nei tuoi confronti è aumentata a dismisura!!!!! (oltre che brava è pure kiulona!!!!!) :-PPPPPP
un supeabbraccio alla gughina tutta bella colorata!!!!!!

Ciacchina ha detto...

mmmmmmmmmm adoro le orecchie dei bimbi tutte colorate...a carnevale!!!! durante il resto dell'anno invece no, altrimenti l'attenzione della gente viene tutta concentrata sulle orecchie invece che sul nuovissimo taglio di capelli della bimba!!!
Abbinamento colori: viola e verde o viola e arancio.
ciao e complimenti! siamo a 5027!
Cristina

Anna ha detto...

Dura dopo tutte queste risposte... mmmhhh...
Non è che proprio non si deve, ma non vale la pena colorarsi le orecchie, perchè sono coperte dai capelli e nessuno potrebbe ben ammirare quest'opera d'arte ;)
abbinamento del momento: lilla + verde acido

baciotti

bombamagagna ha detto...

beh, dipende da ke colore sceglie..ke sia in "pandàn" col giallo curry ke c'è dentro (blearh :p )

io amo il rosso india e l'arancio curry (ma nn quello delle orecchie :D )


[ke fortuna il posticipo ;) ]

*Katia* ha detto...

troppo impegnativa come domanda ci penso su stanotte e poi domani se sono ancora in tempo rispondo.... so solo che i colori che abbinerei in questo momento sono rosa e celeste---- opure bianco e rosso!

ps... complimenti per le 5.000 visite.... te le meriti tutte!

Carola ha detto...

mumble mumble......perchè se ci si colora le orecchie si rischia di non sentirci più????

abbinamento colori: grigio e rosa (al momento)oppure celeste e verdino ;)

Blue Banana ha detto...

Hmmm tough one! Guess i need to try tat in order to know the answer! LOL ;D

Anonimo ha detto...

non deve colorasi le orecchie perché dopo il topino (francese) dei denti non viene perché a lui non piacciono i colori....

rosa/bianco

bacioni

Serena ha detto...

che bello che bello....anch'io anch'io anch'io!!!!!
http://thegood.altervista.org

Silvanaa ha detto...

:-))) sono ancora qui che sorrido all'idea, dovevi fotografarla con le orecchie e gli occhi disegnati, foto sicuramente da scrappare!!!
Comunque per me le orecchie non vanno colorate perchè lo dice la mamma, ma per provare si può fare, le mie bimbe hanno fatto anche peggio, è bello vedere la fantasia dei bambini dove può arrivare!!!
L'abbinamento di colori che preferisco è rosa-marrone, due colori che insieme si completano.