Questa settimana tanti scatti fatti con il cell durante le mie scampagnate… ma prima di tutto partiamo con l’avvenimento più importante:
… la Gughina ha perso l’incisivo superiore!!! Ahahahahh, che sorriso improbabile!!!
Sabato mattina sono uscita a fare Nordic Walking nel parco naturale del monte San Bartolo: un vero paradiso a strapiombo sul mare…
Devo essere sincera: i tizi che incontravo camminare sulla pista ciclabile con i bastoncini in mano mi sono sempre sembrati dei gran sfigati… mi chiedevo “a che pro camminano con sti batecchi?!?”… poi delle ragazze una sera mi hanno convinta a provare nel parco del Conca, e grazie alle spiegazioni degli insegnanti ho capito in cosa consisteva il tutto.
In pratica il Nordic Walking nasce nei paesi nordici come allenamento fuori stagione per lo sci di fondo. Consiste in una camminata ampia, in cui il movimento di braccia e gambe si alterna ritmicamente, e durante la quale si utilizzano speciali bastoni per spingersi in avanti (facendo così lavorare anche la parte superiore del corpo).
La prima prova per me che sono abituata a macinar kilometri è stata “carina”… insomma, interessante dal punto di vista del movimento, ma un po’ troppo lenta per i miei ritmi.
Poi parlando con uno degli insegnanti ho scoperto che il sabato mattina avrebbero fatto un’uscita decisamente più impegnativa, sul San Bartolo… e con estremo piacere mi sono aggiunta a loro!!!
Guardate che meraviglioso tunnel di ginestre abbiamo attraversato!!!
Siamo partiti alle 7,45, ma era già molto caldo… per questo in certi tratti di salita è stato faticoso… ma comunque bellissimo, ne è valsa la pena.
Domenica abbiamo avuto il battesimo del mare… indovinate dove?
… sempre sul San Bartolo, ovviamente ;-).
Cappuccino nel bar del paese e poi giù per la stradina fino al mare…
… un’acqua meravigliosa!!!! Ghiacciata ma meravigliosa… Fiorenzuola quanto ci sei mancata!!!
Alla prossima, ciao ciao.
4 commenti:
Ho sudato solo a leggere il post! ;)
Bellissima Week Project!!! ^_^
Vale ;)
leggo sempre con estemo piacere la vostra settimana che bella famiglia
Mica tutte saprebbero esibire un sorriso sdentato con tanta disinvoltura.... evviva la Gughina!
Posta un commento