domenica 16 giugno 2013

52 Week Project 2013: #24

Questa settimana tanti scatti fatti con il cell durante le mie scampagnate… ma prima di tutto partiamo con l’avvenimento più importante:

24_4pic

… la Gughina ha perso l’incisivo superiore!!! Ahahahahh, che sorriso improbabile!!!

Sabato mattina sono uscita a fare Nordic Walking nel parco naturale del monte San Bartolo: un vero paradiso a strapiombo sul mare…

24_2pic

Devo essere sincera: i tizi che incontravo camminare sulla pista ciclabile con i bastoncini in mano mi sono sempre sembrati dei gran sfigati… mi chiedevo “a che pro camminano con sti batecchi?!?”… poi delle ragazze una sera mi hanno convinta a provare nel parco del Conca, e grazie alle spiegazioni degli insegnanti ho capito in cosa consisteva il tutto.

 24_1pic 

In pratica il Nordic Walking nasce nei paesi nordici come allenamento fuori stagione per lo sci di fondo. Consiste in una camminata ampia, in cui il movimento di braccia e gambe si alterna ritmicamente, e durante la quale si utilizzano speciali bastoni per spingersi in avanti (facendo così lavorare anche la parte superiore del corpo).

La prima prova per me che sono abituata a macinar kilometri è stata “carina”… insomma, interessante dal punto di vista del movimento, ma un po’ troppo lenta per i miei ritmi.

Poi parlando con uno degli insegnanti ho scoperto che il sabato mattina avrebbero fatto un’uscita decisamente più impegnativa, sul San Bartolo… e con estremo piacere mi sono aggiunta a loro!!!

Guardate che meraviglioso tunnel di ginestre abbiamo attraversato!!!

24_3pic 

Siamo partiti alle 7,45, ma era già molto caldo… per questo in certi tratti di salita è stato faticoso…  ma comunque bellissimo, ne è valsa la pena.

24_5pic

Domenica abbiamo avuto il battesimo del mare… indovinate dove?

24_6

… sempre sul San Bartolo, ovviamente ;-).

Cappuccino nel bar del paese e poi giù per la stradina fino al mare…

24_7

… un’acqua meravigliosa!!!! Ghiacciata ma meravigliosa… Fiorenzuola quanto ci sei mancata!!!

Alla prossima, ciao ciao.

4 commenti:

LaaLaa ha detto...

Ho sudato solo a leggere il post! ;)

Valentina Pagan ha detto...

Bellissima Week Project!!! ^_^
Vale ;)

monia ha detto...

leggo sempre con estemo piacere la vostra settimana che bella famiglia

chiara.bc ha detto...

Mica tutte saprebbero esibire un sorriso sdentato con tanta disinvoltura.... evviva la Gughina!