lunedì 21 maggio 2012

Motivation Monday: 21.05.12

running_background1

Come avete saputo leggendo il post precedente, ieri ho corso la StraRimini 2012.

a1e

Foto: tuttopodismo.it

Non avendo ancora la preparazione atletica per affrontare la mezza maratona (km.21,097), mi sono lanciata nella maratonina di km.9,610.

Il caldo e il sole hanno reso la corsa faticosa (ad ogni punto di ristoro mi tiravo un bicchiere d’acqua fresca in testa), ma nonostante sia tornata a casa fradicia e sfasciata, la rifarei domani stesso… è proprio vero, correre è una droga!!!

E’ dura… in certi momenti maledici te stessa per aver deciso di farlo… ti senti scoppiare la testa e pensi a quanto sarebbe bello fermarsi sotto l’ombra con una Coca ghiacciata… ma non ti fermi perchè sai che nel momento in cui attraverserai la linea dell’arrivo le emozioni che proverai ti ripagheranno di tutto…è la sensazione di benessere ed euforia che sai di provare dopo aver corso a darti la spinta per non mollare nei momenti più difficili (c’è un bell’articolo sul National Geographic che parla proprio di questo).

Quando niente ti rende piu' libero della corsa...quando correre e' un miscuglio di sensazioni forti che senti in perfetto equilibrio tra la mente e il corpo...quando sei orgoglioso di tagliare il vento a meta'... quando credi di non potercela fare e la mente ti spinge oltre...quando ti accorgi che la volonta' e' un potere immenso...quando capisci che senza correre non puoi vivere !!! (di Nestor Secondi, via Facebook)

Pensa al giorno in cui sei stato maggiormente soddisfatto di te stesso. Non è stato un giorno che hai trascorso facendo nulla. E' stato un giorno in cui avevi tutto da fare, e lo hai fatto. (via Facebook)

Corro perché posso. Quando sono stanco penso a chi non può farlo e a cosa darebbe per ricevere quel dono che io do per scontato. (via Facebook)

A presto, ciao

2 commenti:

mely ha detto...

ecco.
L'ultima me la stampo e l'attacco al frigo
Bellissima e tu bravissima!

Unknown ha detto...

Bravissima Simo, sono fiera di te e dell'impegno che metti in questo progetto...un po' ti invidio perchè io non ho neanche il coraggio di provare (troppo pigra!!!)
Vedrai che continuando così il prossimo anno sarai pronta anche per correre 21,097 km.
Baci da Francy