domenica 17 aprile 2011

Il gioco delle liste: cosa non sopporto del web

Mi stavo dimenticando del giochino mensile di Rita!!! Questo mese l’argomento scelto dalla nostra temeraria ha creato una piccolo putiferio, LOL ;-D!!!

Dunque… cosa non sopporto del web??? A dire il vero io amo infinitamente il web (altrimenti non sarei qui a scrivere, no? ;-))… anche se a pensarci bene alcune cosette che mi innervosiscono ci sono… dai, partiamo:

1) gli swap, i fat book, i circle journal e tutte le iniziative di questo tipo. Non me ne vogliate, so che queste iniziative sono amatissime tra le scrapper e non solo… ma non fanno proprio per me, e quindi già da diverso tempo ho deciso di non partecipare più. Cosa non sopportavo? Quello che nessuna sopporta: ricevere cose che non piacciono o peggio ancora non ricevere assolutamente nulla… condivisibile, no?

2) i “What I Wore Today” fai-da-te. Si tratta di “rubriche” in cui si mostra e si descrive il proprio abbigliamento… inizialmente nate dalla fantasia e dall’estrosità di blogger dalle spiccate doti stilose, oggi pare che tutte, ma proprio tutte, si debbano cimentare in questa cosa, con risultati a dir poco penosi.

3) chi crea, “ispirandosi” palesemente a progetti di altri, senza dichiarare la fonte dell’ispirazione. Ehhh, questa è una cosa molto triste…c’è poco da aggiungere… blahhh

4) Facebook: lo odio. Tengo un profilo fittizio solo per pubblicare gli aggiornamenti del mio blog e di Sketchalicious (quando mi ricordo!!!)… per il resto zero! Ormai succedono cose pazzesche per colpa di FB… la mattina vai in ufficio e scopri che “tizia” non è venuta a lavorare dicendo di essere malata… ma arriva “caia” che dice di non crederle perchè ieri sera ha pubblicato su FB le sue foto ad una festa cubana… “e allora?!?” dico io “non si può essere ammalata stanotte dopo che ha fatto i legittimi ca**i suoi alla festa cubana?!?”… ma roba da matti!!!

5) i blog che contengono quasi sempre e solo foto di progetti… non è proprio esatto dire che non li sopporto, ma essendo una persona molto curiosa, amo sapere quel che si nasconde dietro al progetto che viene mostrato…. mi piace leggere blog “vivi”, aggiornati continuamente, pieni di stimoli, di colore, di voglia di raccontarsi… vedere una card o un LO buttato lì quasi per caso non mi entusiasma ;-).

6) i blog che contengono solo ed esclusivamente pubblicità di blog candy… deprimente!!! Ne avevo un paio salvati sul mio Google Reader che ho prontamente cancellato, dopo aver notato che gli unici aggiornamente erano riferiti a pubblicità di blog candy… ma che tristezza!!!

Non saprei che altro aggiungere che non sia già stato detto… per cui mi fermo qui :-).

Ciao ciao (w il web ;-))

9 commenti:

LaaLaa ha detto...

amen.

Francesca ha detto...

ri-amen ^_^

Rita ha detto...

meglio tardi che mai... ri ri amen ;)

Pamela ha detto...

Direi che concordo su tutto... in particolar modo con i punti 1 e 6!!! ;-)

mely ha detto...

Ri-ri-ri-AMEN
e non hai tutti i torti

Marina ha detto...

ma che bel punto di vista interessante..... lo condivido! il punto 1, poi....

Enri ha detto...

ma come Simo,anche Elsie adesso posta i suoi outfit... si mette anche nella tipica posa da fashion blogger "sto facendo la c***a"!
LOL!
A parte gli scherzi, direi che anche io, a parte una porzione del punto 1(Fat book) e del punto 4, concordo assolutamente con tutto quello che hai scritto ;-)

SaraDafne ha detto...

devo proprio ammetterlo.. leggere le cose che scrivi nel tuo blog mi piace porprio tanto!!! interessanti e divertenti!!!
bacio
S.

Illy ha detto...

Bello il giochino! Concordo con te su tutti i punti soprattutto il punto 1!!!! E il punto 3!
L'outfit of the day o come si chiama l'ho visto su youtube e su qualche fashion blog ma mi sembra un po' penosa la cosa, cioè... sono persone normali, non esperti... tutti son capaci di andare da h&m a comprarsi un paio di cose e prendere una borsa tarocca su ebay e farsi fotografare pensando di ispirare chissà chi... invece avevo trovato un blog carino dove raccoglieva i look di tante persone diverse (però che mi piacessero ce n'erano tipo... due.)
E anche sul punto 4, Facebook è un'inutile "posto succhia-tempo", non succede mai niente...