Tante di voi mi hanno scritto in privato per chiedermi consigli su come iniziare a correre.
Io al tempo non ho seguito alcuna tabella di allenamento… ho semplicemente aumentato gradualmente la corsa alternandola alla camminata… tutto il resto è venuto da sè.
Ho avuto diversi momenti di stallo e altri di scoraggiamento, perchè correre non è per niente facile…
… come scritto su questa immagine, correre è semplice, ma per niente facile… un giorno corri 10k con un filo di gas, e il giorno dopo ti senti morire dopo 4k appena… ogni uscita è diversa dall’altra e non si può mai dar niente per scontato.
Ho trovato on line diverse tabelle di allenamento che possono essere utili a chi si vuole avvicinare per la prima volta alla corsa, ma anche a chi vuole ricominciare a correre gradualmente dopo un periodo di pausa… queste sono quelle che mi sono piaciute di più:
* * * * * * * * *
Vi lascio con le bellissime foto della Running in Milano Marittima, la 10K a cui ho partecipato lo scorso 10 giugno, scattate da un team di bravissimi fotografi (www.naphtalina.com):
la partenza…
… stretching prima del via…
… si parte!!!
Prima parte del percorso, sulla spiaggia…
… eccomi!!!
E adesso si passa alla parte più bella del percorso, quella che attraversa la pineta…
… punto di ristoro…
… e rieccomi, a 700mt dal traguardo…
In attesa dei primi arrivi…
… i tempi…
… e i campioni.
Qui trovate anche un video strepitoso, sempre ad opera di Naphtalina.com/ Free Event.
Alla prossima, ciao!!!
6 commenti:
Un altro motivation Monday da appendere.
Sono sicura che se avessi te come vicina di casa, andrei tutti i giorni a correre!
Tu mi vuoi male: io oggi sono spiaccicata sul divano senza nemmeno il fiato per stare in piedi... altro che Movivation Monday... :( però sei diventata un'acciughina ;) !! e ti senti anche meglio sono sicura!
Grazie cara! voglio proprio iniziare a correre... cavolo.. io se si tratta di camminare va bene, camminare veloce pure... ma correre... niente... niente... non ci riesco!!! uff... tu sei bravissima!!!
Ce la farò anch'io prima o poi!!!!!
Che nostalgia! Fin quando la mia colonna vertebrale me l'ha permesso uscivo di casa verso le 6 ed ogni mattina mi facevo dai 6 ai 10 km (una piccola parte anche sulla spiaggia nei mesi di maggio e giugno), poi andavo pure in palestra almeno 4 volte a settimana e la sera correvo sul tapis che ho in casa. Inutile dirti che avevo una linea invidiabile. Poi però ho dovuto assolutamente smettere per gravi problemi alla colonna ed ora quando vedo qualcuno che corre provo uno strano sentimento che non mi é MAI, dico MAI appartenuto, e che penso si chiami invidia. Certo un'invidia "buona", ma comunque vorrei stare con tutta me stessa al posto di quello/a che sta correndo. Per me era diventata una dipendenza vera e propria, però mi sentivo benissimo dal punto di vista non solo fisico, ma anche psicologico. Al momento non mi é concesso nemmeno il nuoto (tutto dire!!!) e quando vedo le tue foto sogno ad occhi aperti. Complimenti per la grinta e la costanza, non mollare finché puoi perché il sacrificio, se non ci sono problemi fisici, ti darà i suoi frutti a vita.
Anna Maria
Ciao cara,
ho letto questo post e ho pensato a te.... :)
http://www.minimoblog.it/2012/06/26/la-corsa-da-la-corsa-toglie/
ari
Posta un commento