sabato 6 luglio 2013

52 Week Project: #27

Le foto della settimana sono tutte dedicate a venerdì 5 luglio, la Notte Rosa, il vero capodanno dell’estate qui in Romagna (ormai il Ferragosto non se lo ciuccia più nessuno, scappiamo tutti in campagna ;-)).

Per i turisti è una figata, si sa… mentre tra noi romagnoli è in gran voga la critica selvaggia dell’evento (salvo poi beccare in giro i peggiori recensori con parruche e boa di struzzo rosa “…ciò, giusto per non stare chiusi in casa…”, seeeeee, LOL!).

Io trovo che sia un evento irrinunciabile, con un programma molto vario e adatta DAVVERO a tutti i gusti e le età…. hai 80 anni? Puoi ballare il liscio tutta la notte con le migliori orchestre romagnole… hai 20 anni? Puoi fare mattina sulla spiaggia del Marano a Riccione con la musica dei migliori dj… hai 5 anni? Fai le ore piccole con l’animazione del Ludobus, con Peppa Pig e con le Winx… sei uno sportivo? Puoi partecipare alla mezza maratona Rimini – Verucchio… preferisci qualcosa di più culturale? Musei aperti e visite guidate… sei un masochista? Per te ci sono Scialpi e Alberto Camerini in concerto a Torre Pedrera, LOL!!!

Vabbè, potrei andare avanti all’infinito, ma mi limiterò ad illustrarvi la mia Notte Rosa.

Ore 18,00: per l’occasione era stata organizzata una speciale visita guidata al bellissimo sito archeologico della Domus del Chirurgo e alla sezione archeologica del Museo della Città di Rimini… non essendoci vergognosamente mai stati abbiamo colto al volo la bella opportunità.

DSCN3247pic DSCN3245pic  DSCN3261pic

E’ stata una visita interessantissima che ci ha fatto fare un vero e proprio tuffo nell’epoca romana.

Per saperne di più sul sito archeologico e sulla storia dei ritrovamenti andate sul sito ufficiale della Domus… e se capitate a Rimini o provincia fateci una visita, ne vale la pena!!!

Il Museo della Città è stato anch’esso una bella scoperta: i disegni di Federico Fellini, i poster di René Gruao oltre ad una grandissima sezione dedicata all’archeologia… ma il reperto forse più eccezionale è una collezione di ben 150 strumenti chirurgici rinvenuti durante gli scavi della Domus, che non hanno lasciato dubbi circa l’identità del padrone di casa: un medico chirurgo appunto, Eutyches.

Ore 19,45: aperitivo romano organizzato nel giardino del museo, a base di salame, formaggio, olive, uova di quaglia, salsa di acciughe, pane di farro e noci (pare che l’apericena degli antichi romani fosse questo)… il tutto bagnato da un ottimo Sangiovese (dedicato al chirurgo ovviamente!):

DSCN3282pic

Dopo aver spazzolato tutto e bevuto due bicchieri di vino, abbiamo lasciato il centro storico per dirigerci verso il mare, dove ci si stava preparando a dare inizio alla festa.

ore 21,00: nell’area giochi Winx Club è iniziata la vera Notte Rosa della Gughina, tra make up e nail-art, zucchero filato rosa e ali glitterate… ma ad un certo punto la musica si ferma … “se tu lo vuoi tu lo sarai, una di noiiii!!!”… eccole, arrivano le Winx in carne e ossa!!!! E scatta il delirio delle fans, ahahahhh…

DSCN3314picDSCN3315pic

… ecco la Gughina nelle foto di rito con Flora e con Stella (e Aisha).

Passeggiatina + gelato e si torna a casa (prima che Antonello Venditti inizi il concerto O_o): la Notte Rosa della Gughina e Davide finisce qui… la mia deve ancora cominciare!!!!

ore 3,00: suona la sveglia…. omg, ma quanto ho dormito, 3 ore?!? Più o meno… vabbè, salgo in macchina e dopo un quarto d’ora raggiungo a Misano Adriatico gli altri pazzi di A Passo d’Uomo, che come me hanno deciso di camminare a piedi sulla battigia fino a Miramare, per assistere all’alba al concerto del grande compositore Michael Nyman.

Lascio che le foto parlino per me…

DSCN3317pic

ore 4,30 circa, spiaggia di Riccione…

DSCN3324pic

…quasi l’alba…

DSCN3332pic

… il sole sta per uscire completamente…

DSCN3343pic

… e ci regala una delle più belle albe rosa mai viste!!!

DSCN3352pic

ore 6,00: ladies & gentlemen, Mr Michael Nyman on da beach!!!!

Mi dispiace non essere riuscita ad immortalare i suoi fashionissimi calzini rosa shocking… che mito!!!

ore 8,45: a casa dopo una Notte Rosa strepitosa… adesso però ho bisogno di un ricostituente ;-).

Baciiii

10 commenti:

Valentina Pagan ha detto...

Davvero Splendida!!! *_*
Foto alba Fantastiche!!!
Vale ;)

LaaLaa ha detto...

brava simooooooooooooooooo

Ciacchina ha detto...

foto stupende! mi hai fatto venire voglia di essere lì...ma temo di non aver più il fisico per simili nottate :(

Silvana Torchio ha detto...

bellissime foto, ma anch'io come Ciacchina non credo proprio che potrei farcela!!!

chiara.bc ha detto...

Che nottata da sogno...

CeciliaB ha detto...

Fantastica! Le foto della passeggiata sono spettacolari! Bravissima Simona!! Buon riposo allora ;-P

RobbyRoby ha detto...

waw fantastiche le foto dell'alba.

Unknown ha detto...

bellissime foto!!! Beh tutto sommato mi pare che la notte rosa valesse la pena :P

M.Letizia ha detto...

Penso che tu abbia trascorso una notte rosa davvero stupenda! bellissimo post!
Lety ^_^

Silv.etta ha detto...

Grandissima notte rosa, la vostra! Soprattutto quella della Gughina...
Anche Gaia è stata alla notte rosa, per il secondo anno consecutivo, con le nonne! Si è divertita moltissimo, ma non dirle che si è persa le Winx... (in compenso ha visto Peppa Pig!).
Un bacio!