martedì 1 gennaio 2013

2013 resolutions!!!

… eh sì, oggi è il momento di mettere nero su bianco i buoni propositi e gli obiettivi del 2013…

2013resolutions

1) continuare a seguire un regime alimentare sano ed equilibrato… ok, capisco che parlarne adesso, ancora in pieno clima festaiolo-mangereccio, è un tantino fuori tema, ma una sana alimentazione è la base di tutto, e ti da la forza e l’energia per affrontare il punto nr.2…. quindi, keep going!

2) iniziare il progetto “2Km al giorno”… ok, mettetevi comodi che vi spiego.

2km_blinkie

Sul blog di Elise Blaha ho letto tempo fa del suo “a mile a day”: l’anno scorso, dal Ringraziamento a Capodanno, ha corso 1 miglio al giorno (che equivale a 1 km e 609 metri circa).

L’idea mi è piaciuta talmente tanto che ho deciso di adattarla alle mie esigenze… ed ecco che nasce “2 km al giorno”: ogni giorno mi riprometto di camminare o correre per almeno 2 km… ogni singolo giorno.

Quando l’ho detto a mio marito mi ha guardata con fare interrogativo… “capirai… quando esci ad allenarti fai anche 15km a piedi… 2 km cosa vuoi che siano? Non inizi neanche a sudare…”.

Probabilmente è vero, 2 km non sono niente… ma la costanza di percorrerli tutti i giorni secondo me è una grande cosa.

Ovviamente quando avrò più tempo a disposizione i km delle mie uscite saranno più di 2… tutte le altre volte invece saranno “solo”2.

Ho già cominciato…

010113

Oggi i km percorsi sono stati 5,7 ma tutti in salita (valgono doppio?! ;-)).

C’è qualcuno che vuole farmi compagnia in questa nuova sfida? :-)

Ok, non aggiungo altri buoni propositi perchè questi due sono già abbastanza impegnativi… anche se il "non accumulare altre boiate e cominciare ad utilizzare quelle accumulate in tutti questi anni ” della Chiara B.C. mi piace talmente tanto che lo rubo spudoratamente e lo faccio mio ;-).

A presto, ciao ciao.

15 commenti:

chiara.bc ha detto...

Ruba ruba, che mi sa che è un proposito che vale per molti (magari con meno francesismi, ma così è più efficace, no?)!

2 Km al dì? Perderei in partenza, ma se scalda un pò potrei prendere in considerazione del sano movimento in bicicletta...

Angela ha detto...

Ottimi, ottimissimi buoni propositi! :-)
Diciamo che conto di seguirli "automaticamente", ovvero riguardo al primo cercando di non comprare cibi-spazzatura, ma cucinando sano...e il secondo spero di rispettarlo con l'aiuto di Julius! :-)
La passeggiata serale sarà compito mio e conto che ci faremo dei bei giretti!!
Ciao!!!

LaaLaa ha detto...

si' che valgono doppio in salita! ;)

lia ha detto...

Io mi unisco..... Parto da domani pero'...... Magari faccio 4km :-)

Unknown ha detto...

Simo tu sei bravissima, sei sempre il mio stimolo per mantenere (o riprendere) i miei buoni propositi!!!!

Buon 2013!
Chiara

M.Letizia ha detto...

Bella idea! Io l'ho fatto per 2 mesi tutti i giorni! Poi è arrivato il freddo ed ho un po' mollato, ma ora vorrei riprendere.
Grazie per il suggerimento.
Buon anno a 360 gradi!
M.Letizia

mely ha detto...

Beh, quest'anno dei buoni propositi al diavolo ma due km al giorno in tua compagnia li faccio volentieri.
Ieri fatti.
Oggi ci riproviamo

chiara.bc ha detto...

Non ho trovato la tua mail, te lo scrivo qui:
chiara.bc@libero.it

Grazie, sei fantastica!!!

Micaela ha detto...

Ragazze siete fantastiche nei vostri propositi!!!!! Per ora inizio con le foto, per ora.... Chissà potrei anche mettermi a fare yoga 15 min al giorno, visto che Genova E' SOLO IN SALITA!!!! Ci penserò!!!
Adoro anche quello di Chiara.bc!!!!
Baci Michi

Arianna ha detto...

Ci sto, sfida accettata...
Ma se 2/3 volte a settimana vado in palestra vale come sostituto dei 2 km??? :)
Per ieri sono a posto, stasera proseguo :)
Appena ho un attimo faccio un bel post sul blog :)

p.s. buon anno eh!!! :D

Unknown ha detto...

Ciao mi chiamo Monica, mi piace lo scrap e la corsa e spippolando sul tuo sito mi è tornata la voglia e lo stimolo giusto per riprendere a fare entrambe le cose! Ho appena messo su il caffè ora mi cambio e esco...il tempo è pessimo: cielo coperto e freddo ma io comincio subiot con il mio primo buon proprosito! Grazie e BUONANNOCORSASCRAPVITA!

Unknown ha detto...

Bene! Sono uscita per il mio primo giorno di buoni propositi: ho corso per mezz'ora costeggiando il Mugnone, un affluente dell'Arno, per circa 4 km...comincio piano perché l'intenzione è arrivare a correre per un'ora tre volte a settimana ma visto che ero ferma da circa due mesi meglio mezz'ora tutti i gg fino a che non sciolgo bene la muscolatura. Mi piacerebbe partecipare a 52 week project...ora vedo di capire come si fa! Buona giornata!

Paola ha detto...

L'idea e' fantastica, bisogna organizzarsi però è trovare il tempo. A prescindere dalla distanza, quello che conta e' senz'altro la costanza (magari 1 km, ma tutti i giorni). Ci penso davvero e prima o poi parto.
Grazie per l'idea!
Paola

Unknown ha detto...

Brava Monica!!! Vai Paola, provaci... se si corre è più complicato trovare il momento giusto (nel senso che dopo pranzo o cena io ad esempio non riesco, a stomaco pieno), ma se si cammina non ci sono problemi, 15 o 20 minuti nell'arco della giornata si trovano quasi sempre ;-)

Valentina Pagan ha detto...

... io ne faccio 4 di km al giorno a lunghe falcate!!!... il problema è che a Venezia a volte ho pure l'inconveniente "acqua alta" e lì diventa arduo!!!
Barcollo ma non mollo!!! ;) LOL