domenica 7 ottobre 2012

52 Week Project 2012: # 040

Questo weekend a Cesena c’è il Festival Internazionale del Cibo di Strada… e come perdere un avvenimento simile?!?

40/52

Immagine 704pic2

Questa era la seconda tappa del nostro tour gastronomico: Crispiano (Puglia)… per me puré di fave con verdure e un buon bicchiere di vino rosso, mentre mio marito ha preso le f’cazzed (focaccine) fritte con ricotta forte, tipica pugliese (una sorta di impasto bianco, cremoso e soffice, dal sapore decisamente piccante).

Immagine 705pic

La prima tappa è stata lo stand di Arles-Sète (Provenza – Francia), dove abbiamo preso una zuppa di zucca con castagne per me, e dei bigné salati con brandade di baccalà per Davide… e un bicchierino di vino rosé.

Tutto buonissimo!!!!

Io per ovvie ragioni mi sono dovuta fermare qui, ma Davide ha proseguito il tour con una fermata allo stand di Parma, per un panino con la “vecchia di Parma” (una sorta di ragù con diversi tipi di carne al suo interno)… e una fermata allo stand di Merano – Alto Adige, per un panino di segale con wurstel meranesi, crauti cotti della Val Venosta e senape… eccolo qui:

Immagine 721

A fine serata abbiamo speso tutti i nostri buoni e siamo tornati a casa soddisfatti e con la pancia piena.

Immagine 710pic

Sì, perchè la cosa carina è che fai la fila alla cassa per acquistare un tot di buoni da €1 (noi ne abbiamo presi 26) e poi con questi paghi nei vari stand in base a quello che prendi (considerate che il piatto più caro che abbiamo acquistato costava € 4!).

Il festival chiude stasera alle 22… se decidete di andarci armatevi di tanta calma e pazienza perchè la gente è davvero tantissima e le file per mangiare spesso sono lunghe e disordinate, per cui “modalità zen ON”… e buon appetito!!!

3 commenti:

M.Letizia ha detto...

Wow, deve essere stata una serata bellissima, e il cibo sembra davvero invitante!!!
Ciao
M.Letizia

chiara.bc ha detto...

Qui da noi, la sera di San Lorenzo, fanno CALICI DI STELLE con la stessa modalità... davvero una bella serata, noi cerchiamo di non perdercela :-)

lilybets ha detto...

..io avrei preso dieci kg in due ore!