venerdì 14 settembre 2012

Sketchalicious #050

Buon venerdì!!!

E’ uscito il nuovo sketch di Sketchalicious!!! Multifoto e adattabilissimo a qualsiasi interpretazione/rielaborazione… ecco la mia versione:

esperimenti_lomo_1

… l’elaborazione di questo LO è stata davvero mooolto sofferta.

Chi mi segue su FB si ricorderà delle mie imprecazioni nei giorni scorsi: la mia amata Canon Selphy mi ha lasciato… così, da una stampa all’altra ha smesso di funzionare… si è rotto qualcosa dentro, anche il ribbon si è incastrato e per tirarlo fuori ho dovuto far leva con un coltello… vabbè, è inutile che stia qui ad annoiarvi con il racconto completo… e poi ho talmente tanto nervoso che se vado avanti mi escono brutte parole su ‘sti stronzi che progettano cose irriparabili, create apposta per la società dell’usa e getta e del più squallido consumismo… ok, stop, non vi voglio annoiare.

Adesso sono senza stampante… e mi rifiuto di comperarne un’altra al momento.

Per il LO “Hula Dancers” ho fatto stampare le foto dal fotografo: 4 foto 10x15 = € 2,50… poi ho trovato un’offerta su Groupon e adesso mi arriveranno 100 stampe 10x15 a € 4,99 + spedizione = meno di € 10,00 per 100 foto… addio anche al fotografo!

Nel frattempo, per questo LO, mi sono dovuta adattare con delle stampe orribili che sostituirò non appena mi arriveranno le foto “vere”.

Ecco qualche dettaglio…

esperimenti_lomo_2

esperimenti_lomo_3

esperimenti_lomo_4

… al di là del contrattempo relativo alla stampa, adoro queste foto!!!

Sono state scattate con la nostra vecchia Lomo analogica, senza effetti “speciali”… sporche e granulose come solo la Lomo le sa fare.

Ciao ciao.

Materiali utilizzati: carte a fantasia della collezione Sketchbook di Amy Tangerine per American Crafts, e alfabeto Thickers.

8 commenti:

ziva ha detto...

Deco dire incece che le foto danno quel tocco finale necessario ad un LO tanto bello. Io non le cambierei. Sono diverse e motlo affascinanti. Baci e bravissima

Elenè ha detto...

che bello! devo decidermi anch'io a posizionare le foto in modo meno accademico...

Bio Stellar ha detto...

4 foto 10x15 = € 2,50???? DENUNCIA!
Che ladro -.- A me 40 foto 10x15 me le ha fatte pagare 5 euro, pensa te!
Mi dispiace per la tua stampante per foto ma, nonostante tanti problemi, il tuo LO è venuto benissimo!!!!

Manu ha detto...

Mi piacciono tantissimo i colori delle carte e dei dettagli e ci stanno divinamente con le foto monocromatiche!!!
Bravissima come sempre!
Un abbraccio.
Manu

claudia ha detto...

Il LO dedicato al campeggio è davvero meraviglioso! Complimenti!!
E quello degli Hula Dancer è stupendo!
xoxoxo
Claudia

Vale ha detto...

ARGH!!!! maledetta tecnologia.... speriamo che non mi senta la mia Selphy, altrimenti lascia anche me....
La pagina.... TROPPO FORTE!!!!

Enri ha detto...

mi piace un sacco come hai posizionato le foto, ed effettivamente monocromatiche non stanno così male come pensi!

kushi ha detto...

Avevo letto dell'abbandono della Selphy su Fb :( che peccato!!!
Però devo dire che dallo schermo non avevo notato nulla di strano nelle foto... sarà l'effetto particolare della lomo che attira l'attenzione!
La pagina è favolosa! ^-^