giovedì 20 settembre 2012

Mini Album “Trekking Time”

Questo mese sono la Guest Designer della Dream Challenge #9.12 su Scrap Dreams.

La sfida consiste nel realizzare un mini album ricavando 6 pagine da uno o più fogli 30x30… QUI trovate lo schema del taglio e le regole precise da seguire.

Io ho realizzato un mini album tagliando solo ed esclusivamente un foglio di patterned 30x30… vi mostro come…

Immagine 382pic

Ho piegato i fogli 20*10 a 5cm dai bordi:

Immagine 383pic

Solo uno (quello che sarà la copertina) l’ho piegato anche a 4,5cm dai bordi, creando mezzo centimetro di spessore:

Immagine 387pic

Ho assemblato i fogli in questo modo:

Immagine 394pic

Ma vediamo i vari pezzi nel dettaglio… per completare la copertina e fare in modo che si chiudesse completamente, ho allungato una delle due alette, incollando un foglio 10*10:

Immagine 395pic

Per le pagine centrali dell’album invece, ho usato due pezzi 20*10 e un pezzo 10*10 incollati insieme:

Immagine 396pic

Ecco che la struttura comincia a prendere forma… resta una sola pagina 10*10 che attacco con il nastro adesivo di carta all’ultima pagina…

Immagine 398pic

… in questo modo:

Immagine 399pic

Ricapitolando:

Immagine 402pic

Ma ora diamo un’occhiata al mini album finito:

Immagine 516pic

Immagine 517pic

Immagine 518pic

Immagine 519pic

Immagine 520pic

Immagine 521pic

Immagine 522pic

Immagine 523pic

Immagine 524pic

Immagine 525pic

Immagine 527pic

Immagine 528pic

La carta del mini album è Sassafras, mentre per gli abbellimenti dell’interno ho usato tags Prima, stickers Crate Paper, chipboard Chatterbox e bordini decorativi Bazzill.

Alla prossima, ciao ciao.

12 commenti:

chiara.bc ha detto...

Bello bello bello :-)
Pinnato, subito!

Bio Stellar ha detto...

Strastupendo! *-*

Vale ha detto...

Ma che carino!!!! E complimenti per l'originalità del montaggio :))

DadaCrea ha detto...

Ma è dolcissimo! Grazie per aver condiviso con noi questo progetto <3 Se posso ti pinno su pinterest

Piccolax78 ha detto...

bello bello bello!!!

Manu ha detto...

Vabbè ma te sei troppo avanti!!!!
Stupendo il mini e fantastico il tutorial. grazie!!
Un abbraccio.
Manu

Cristina ha detto...

Davvero delizioso!
Guardo sempre con invidia i tuoi lavori, io non credo di avere tanta creatività!

Unknown ha detto...

Anche se provassi a copiarlo non mi verrebbe mai bello così! Complimenti, sei stra brava!!!

Kinà ha detto...

Bellissimo, mi piace il tema scelto e la struttura non sembra troppo complessa..grazie!! Un bacione Kinà

Lisanna ha detto...

stupendo.. e la costruzione della struttura spettacolare ed originalissima..
:)

Pamela ha detto...

Wow che struttura complicata... e bella! L'effetto finale mi piace proprio.
Grazie per essere stata nostra ospite su Scrap Dreams ;-)

claudia ha detto...

La Simo non delude mai!
Sei davvero fantasmagorica!
Bellissimo questo album!
xoxoxo
Claudia