martedì 29 settembre 2009

I’m alive

Yep, I’m alive, but

1) I come home from work always too much tired;

2) I have no news to share with you… all the same boring things day after day;

3) I’m scrapping, yes, but at the moment I still cannot share;

4) Lil’ Gughi doesn’t want to stay with me when I’m home (when??!? from 7 p.m. to 9.30 a.m…. the rest of the day I’m in the office)… she always asks for my mum, my aunt, my husband or my grandma… everybody except me (I did something wrong??? … don’t know, but that’s pretty sad).

5) Some sweet girls made my day, sending me cards and little gifts for my b-day (yeahh, they are still arriving!): I updated THIS POST with their cute stuff :-).

……….

Sì, sono ancora viva, ma

1) il lavoro in questi giorni mi sta uccidendo… torno a casa distrutta;

2) non ho novità da raccontare… ogni giorno è uguale all’altro e tutti sono noiosi;

3) ogni tanto la sera, dopo cena, riesco a scrappare… ho diversi LO pronti che vi mostrerò appena sarà possibile;

4) la Gughina ultimamente non vuole stare con me quando sono a casa (e ciò significa dalle 19 alle 9.30 visto che il resto delle 24 ore sono in ufficio)… chiede della nonna, della zia, del babbo, della bisnonna… di tutti eccetto me (ho fatto qualcosa di sbagliato??? non lo so, ma questa cosa mi fa rimanere un po’ male)..

5) a rischiarire le mie giornate come sempre ci siete voi, le mie amiche, con le vostre card e i vostri pensieri per il mio compleanno (sì, ancora arrivano!!!): ho aggiornato QUESTO POST con le ultime cosine arrivate da Marika, Franca e Gaelle… grazieeee!!!

martedì 22 settembre 2009

Monster Mash-Up!!!

Ahahahhhh, so much fun :-D!!! Click on the image below and enjoy my scary family ;-).

clip_image002

 

Ahahahhh, mi sono scompisciata a fare questo filmino :-D!!! Cliccate sull’immagine sopra per vedere la mia “spaventosa” famiglia ;-).

domenica 20 settembre 2009

Come avete passato il weekend? Il mio è stato pieno di sorprese :-)! Ma andiamo per ordine… venerdì sera la Francy e la CriCri sono venute a trovarmi cariche di doni :-) … la Francy che ben conosce i miei vizi, mi ha portato un magnum di sciroppo di menta da 3 lt, LOL! (P.S.: Francy, me ne sto bevendo un bicchierone ghiacciato alla tua salute proprio adesso, è squisita :-)). Mentre la CriCri, che condivide con me alcune ossessioni ;-) mi ha portato…. tatatataaaaaa….


d79d682ac0e7c211af828c395846ca33

… no, non un neonato (mi basta la bambina di 2 anni e 4 mesi che ho già, GRAZIE!), bensì il preair del 1 episodio della 4° stagione di Dexter già sottotitolato in italiano… wow!!! (P.S.: Cri, appena siete uscite da casa mia me lo sono guardato… non avevate dubbi, vero??? OMG, Trinity è agghiacciante … si preannuncia una stagione coi fiocchi, ihihihhh). Come se non bastasse, oltre a questo, mi ha regalato anche la guida turistica di Budapest (vi ricordate quando dicevo che l’Ungheria è stata inserita nella mia lista delle vacanze a cui dare priorità? ebbene, qualcuno mi ha ascoltata ;-) grazieeee!)

Sabato mattina mio babbo mi ha portato questo regalo:


action_sampler

… che figata, ho già fatto delle foto… non vedo l’ora di finire il rullino per portarlo dal fotografo a sviluppare e vedere cosa ne esce fuori :-).

Poi è arrivato il postino… era carico di pacchi e bustine per me da parte di Fiorella, Ali Marla, Paola Etta, ed Erika: grazie a tutte, siete state troppo gentili!!! Vi mostro le loro card, insieme a quelle ricevute da Illy e Francy:

cards_compleanno_1card_compleanno_2 card_compleanno_3

Poi sono arrivati i pacchettini di Marika, Franca e Gaelle:

Infine, tra le altre cose, c’era anche un grosso cartone… all’inizio ho pensato “omg, faccio gli ordini on line e me ne dimentico… che rincoglionita!”, poi però ho notato la provenienza: Brasile!!! Era il premio di Larissa per aver vinto la sfida organizzata da Katia su Scrapfreedom con uno scraplift dei suoi splendidi lavori!


regalo_larissa

Tante carte October Afternoon, Sassafras, Scrapdiary… rub-ons dell’Hambly, fiori Prima, tanti abbellimenti, anche handmade, un suo kit, letterine adesive, un block notes con gufetto, un libro in portoghese favoloso… ragazze, è un premio eccezionale!!! Tra tutti i premi che ho vinto partecipando a sfide internazionali, vi assicuro che niente è paragonabile a questo!!! Larissa è davvero una scrapper e un persona eccezionale :-)! Grazie ancora Larissa!!! Questa è la card che accompagna tutto il ben-di-dio :-)… da rimanere a bocca aperta:


card_larissa


How was your weekend??? Mine was fab, full of surprises :-). I received many b-day gifts and cards from my sweet friends, an action sampler camera from my dad, and a huge prize from Larissa for winning an Italian challenge (where we had to scraplift one of her works)… thank you again Larissa!!! Have a great week everybody! Ciao :-)

giovedì 17 settembre 2009

Summer Jamboree LO

Summer is gone and I already miss her… I love complaining about summer… the heat, the tourists, the traffic, the sweat, the mosquitos … but now I miss her so much! I wanted to celebrate my days of summer with a LO… here it is:

L’estate è appena finita e già mi manca… il mio rapporto con lei è di amore-odio: adoro lamentarmi per il caldo, per i turisti, per il traffico, per il sudore, per le zanzare… ma non appena arrivano i primi freddi di settembre già mi manca! Ho deciso di scrappare alcuni bei ricordi dell’estate appena trascorsa… ecco il mio LO dedicato al Summer Jamboree:

summer_jamboree summer_jamboree_closeup1 summer_jamboree_closeup2 summer_jamboree_closeup3

Patterned papers: Basic Grey “June Bug” collection and VIP Sultane. Puffy thickers: American Crafts. Other letters: Jenny Bowlin and Toga.

The LO is based on Twisted Sketch #015 (do you love circles? go and play with this fab sketch!).

Per questo LO ho seguito lo sketch nr. 015 di Twisted Sketches (vi piacciono i cerchi? … e allora partecipate anche voi, questo sketch è favoloso!), ed inoltre con questa pagina partecipo alla sfida #4 di 1MS, dal tema “Crazy Summer”… andate a vedere sul loro blog, la sfida è con “doppia ispirazione” :-).

Ciao ciao :-)

goodbye 34…

… welcome 35 :-) !!!

88423484_d46aec973d_m

photo credit

Today is my B-Day… I’m turning 35… yep, 35! I think it’s a cool number, isn’t it?

2950458513_72b2c89840_m

photo credit

I’m sure, this will be my lucky year… Maybe I will travel to Island and Hungary… I will get a pay rise (ahahahh, this is the funniest thing I could ever say)… I will buy a camper… I will lose weight (nooo… THIS is the funniest, lol!)… but if I won’t, I will be happy anyway :-).

3243354230_38de8ef5d3_m

photo credit

Sì, oggi è il mio compleanno… indovinate un pò quanti anni compio? ;-P … 35 è proprio un bel numero, mi piace… chissà se questo sarà il mio anno fortunato… intendo uno di quegli anni dove tutto va esattamente così come l’hai immaginato-programmato-sperato…

Forse riuscirò a visitare l’Islanda… e l’Ungheria… anche l’Ungheria è entrata nella mia lista delle vacanze a cui dare priorità, voglio fare un viaggio on the road attraverso il paese…

2046959951_f97c86e680_m

photo credit

Forse il mio capo deciderà di darmi un aumento (ahahahh!)… forse mi comprerò finalmente un camper… forse riuscirò a mettermi a dieta e perdere 4 etti (lol!)… sì, forse questo sarà il mio anno fortunato… e se non lo sarà andrà bene lo stesso ;-).

lunedì 14 settembre 2009

Parco delle Cascate di Molina

Mamma mia, è passata una vita dall’ultimo aggiornamento! Io e la family questo weekend abbiamo raggiunto alcuni nostri amici in Veneto per un weekend immersi nella natura :-). Siamo partiti sabato mattina alla volta di Molina, un paesino di 150 anime a pochi km da Verona, per visitare il Parco delle Cascate, e dopo quasi 5 ore di code in autostrada, nel primo pomeriggio abbiamo raggiunto questo bellissimo paesino dalle case di pietra. Ci siamo sistemati in una delle camere dell’ accogliente bed & breakfast Molina. Ecco il panorama che si vedeva dalla nostra finestra:

5670513532 

Abbiamo visitato un vecchio mulino:

5670505720

raccolto tante foglie:

5673048528

camminato, camminato, camminato:

5670517887

Ci hanno detto che le cascate avevano poca acqua, ma a noi sono piaciute tantissimo lo stesso:

5673066497

Ci sono stati anche piccoli momenti di sconforto… soprattutto quando il sentiero diventava in salita ;-)

5673109640

e risate a crepapelle quando “big mama” (io) si è lanciata giù dal monte con la carrucola:

5673087479

Wow, che spettacolo!!! Questa è la cascata verde:

5673189392

e questa la nera, con una strepitosa altalena gigante appesa davanti! Ecco io e la Gughina che ci dondoliamo fino ad entrare nella grotta della cascata:

5673141127

e una volta lasciata a terra la Gughina mi sono lanciata in uno dei miei migliori numeri da artista circense, lol!

5673173546

E’ stato davvero un weekend bellissimo… ed il rientro del lunedì è stato ancor più traumatico, lol!

Hi girls! We spent the weekend in the gorgeous Molina’s waterfalls park. We had so much fun!!! Here are some of the pics we took during our visit to the old little village of Molina, with its cute stone houses. We also visited an old mill and obviously the stunning waterfalls park: it was amazing :-).

martedì 8 settembre 2009

Parlando di matrioske…

… come vi ho anticipato nel post precedente, le matrioske presentate al meeting SCC erano davvero fantastiche… le ragazze hanno dato libero sfogo a tutta la loro fantasia e creatività :-) … ma questa… “wow”… questa meraviglia ora fa bella mostra di sè su una delle pareti di casa mia:

matrioska_illy_1

matrioska_illy_2

matrioska_illy_3

Io non so come faccia questa ragazza a tirar fuori delle meraviglie così da un pezzo di compensato, non ne ho la più pallida idea… so solo che guardando questo quadretto riesco a vedere tutto l’amore che ci mette nel fare i propri lavori… questa matrioska è speciale proprio come lei ;-). Grazie Illy :-)))!!!

Un’altra bella novità è questa:

creative_nomi_intera

Signore e Signori, ecco a voi il nuovo Creative Team di Scrapbooking Club Café… ne vedrete delle belle ;-).

….

Hey girls! The gorgeous mixed media matrioska is a gift from my super-talented DF Illy :-) … isn’t it stunning??? Totally love it!!! And another big new is the new SCC Creative Team… 4 is a magic number, yeahhhh :-)! Till next time :-).

 

domenica 6 settembre 2009

Mega Meeting SCC

Sono tornata… e sono in una condizione pietosa: male alle gambe (basta, le foto in cui mi butto giù dalla panchina non le faccio più, LOL!), gola secca e voce che va e viene (chiacchiera chiacchiera… a tal deg!), gli occhi mi lacrimano (questo credo dipenda dal mascara… scadono anche i mascara?!?)… ma quanto ci siamo divertite???

Come al solito le ore in queste occasioni volano e non te ne accorgi neanche… tra shopping (finalmente ho preso anch’io le ultime novità francesi: Vip Sultane e Rose Moka… mi sentivo così “fuori moda” a non averle ;-), LOL!!!), corso con la Patty (belloooo… ma lo devo ancora finire, non vi posso far vedere niente), pranzetto succulento con tanto di pizza appena sfornata e mousse di mortadella buona da svenire (è sempre opera dell’Adriana, vero???), matrioske tutte colorate, di tutte le forme e dimensioni, nei materiali più svariati… e bellissime! (ma su questo argomento ci tornerò sopra perchè ho una cosa “wow” eccezionale da farvi vedere ;-)), foto sceme (non possono mai mancare… :-D), vecchie e nuove amiche e tante chiacchiere… la giornata è finita in men che non si dica.

Mi ha fatto un immenso piacere rivedervi tutte!!! … e poi ho finalmente conosciuto di persona la Paola Etta, la Lidia, la Rita della cricca di Scrapbooking Freedom :-)! … e la Valentina, che era seduta davanti a me durante il corso … e la Gaelle aka Appelmimi, che carinaaaa :-)!!! … e l’Alessandra e la Ciacchina (2 delle 4 civette), ma che sagome sono?!? Mi hanno fatto scompisciare dalle risate, senza di loro le famose “foto sceme” non sarebbero state la stessa cosa, LOL! Mamma, sicuramente mi dimentico di qualcuna…. la Ross, che bella che è!!! E pure fortunata visto che si è aggiudicata il mega-fantastico-meraviglioso art journal di Elena Fiore (… ma sono contenta, almeno è andato a finire in ottime mani ;-)).

GRAZIE (con tutte le lettere maiuscole) alle splendide organizzatrici che come al solito hanno fatto un lavoro strepitoso :-).

E grazie di cuore a tutte per la splendida compagnia… senza giornate come questa la mia vita sarebbe meno bella :-)

meetingSCC

Today I’ve been in Bologna for the SCC mega meeting… now I’m so tired but happy to have met all those amazing ladies and spent my time with them :-). Thanks ladies!!!

Matrioska door hanger

Hi girls! When this post will be up, I’ll probably be driving to Bologna, to the Scrapbooking Club Café Mega Meeting :-). This is the project I made for the Matrioska contest: a welcome door hanger. I covered with red fabric two different pieces of cardboard, then I added my handmade matrioska, some crocheted flowers, journaling spots, patterned paper and different kind of letters. I binded the pieces together with the Bind-it-All. This is how it looks on my door :-)…

Ciao! Quando questo post verrà pubblicato, molto probabilmente starò viaggiando verso Bologna per il Mega Meeting di Scrapbooking Club Café :-). Questo è il progettino che ho preparato per il concorso Matrioska: un pannello di benvenuto da appendere alla porta. Ho ricoperto di stoffa rossa due diversi pezzi di cartone, poi ho applicato la matrioska di stoffa e feltro che avevo precedentemente preparato, ho aggiunto qualche fiore all’uncinetto, journaling spots, carta patterned e diversi tipi di lettere. Infine ho agganciato insieme i due pannelli con l’aiuto della Bind-it-All. Ecco come sta sulla mia porta d’ingresso :-)…

  matrioska1matrioska2

Questo sarà il mio pensierino per una cara amica che ha da poco messo su casa ;-)… uhmmmm, speriamo le piaccia!

venerdì 4 settembre 2009

Fundraiser auction

Hi everybody! You all know the super-talented Anam Stubbington, isn’t it? Anam and her family are struggling with legal matters in order to become permanent Canadian residents. In order to raise enough money for all the papers needed, she has organized an auction with many gorgeous items and custom layouts scrapped by the most talented ladies on earth. Take a look at the auction items on the video (lots of awesome stuff - jewelleries, classes, gift certificates and more - not only scrapbook-related) and go HERE for more information.

Ciao a tutte! Molte di voi conosceranno già Anam Stubbington, scrapper super talentuosa e fondatrice di Twisted Sketches. Ebbene… Anam e la sua famiglia stanno attraversando una serie di problemi di natura legale per acquisire la residenza in Canada. Per raccogliere soldi a sufficienza per tutti i documenti necessari, Anam ha organizzato una raccolta fondi mettendo all’asta tanti bellissimi oggetti, corsi on line di scrapbooking, LO su ordinazione fatti da bravissime scrapper da tutto il mondo e tanto altro ancora. Date un’occhiata al video per vedere gli articoli che andranno all’asta e per tutte le info necessarie andate QUI.

giovedì 3 settembre 2009

Twisted Sketch #013

Hey girls, the new Twisted Sketch is up! Go and check out all the different interpretations of the sketch from our fab DT :-)! Here is mine (lil’ Gughi is playing the diva with her friend Leonardo, lol!):

Ciao a tutte! Avete già fatto un salto su Twisted Sketches??? E’ uscito il nuovo sketch… correte a vedere le tante interpretazioni del nostro fantastico DT, e partecipate!!! Questo è il mio LO (la Gughina che fa la diva con il suo amico Leonardo, lol!):

te la tiri

te la tiri closeup1

te la tiri closeup2

Patterned papers and chipboard shapes: Basic Grey “Lime Rickey” collection. Foam Thickers: American Crafts.

I love patterned papers, especially when they have bold and bright colors, but sometimes it’s not easy to use them on a LO. That’s why I’m going to post a step by step tutorial on Scrapbooking Club Café (for Italian readers) , just to share some tips of mine ;-).

Lo sapete, io adoro le carte a fantasia, specialmente quelle dai colori forti e brillanti, ma capisco che non sempre sia facile usarle su un LO. Per spronare le miei amiche scrapper ad osare un pò di più con le patterned, pubblicherò a breve un piccolo tutorial, con foto passo a passo della realizzazione di questo LO e qualche consiglio che spero possa tornare utile a qualcuna di voi. Lo troverete sul sito di Scrapbooking Club Café :-)

martedì 1 settembre 2009

Scrapmojo challenge #37

The new Scrapmojo challenge is up!!! This month we want you to scrap a page about your name (or someone else). What's in a name? Does your name define who you are? If you had no name would you feel lost? Perhaps you have your heart set on a different name. Well we want to know about it :-). Here is my page:

E’ uscita la nuova sfida di Scrapmojo!!! Questo mese vi invitiamo a scrappare una pagina sul vostro nome (o quello di qualcun altro… come ho fatto io ;-)). Qual’è il vostro nome? Pensate che stia bene su di voi o magari avreste voluto chiamarvi diversamente? E senza il vostro nome, vi sentireste perse? Vogliamo sapere tutto :-). Questa è la mia pagina:

guendalina_nome

Cardstock: Bazzill. Pink letters: Pink Paislee. Small black letters: Toga. Pebbles: Prima Marketing. Puffy stickers: Accessorize. Everything else: Sassafras Lass.

guendalina_nome closeup1

guendalina_nome closeup2

guendalina_nome journaling

The LO is about lil’ Gughi real name: Guendalina (Gwendolyn in English). It is derived from the Welsh words "gwen" meaning "white", "fair", "blessed" and "dolyn" meaning "ring" or "moon" therefore, the name means "white ring". The pics show VIPs named Guendalina (as the goose from The Aristocats, Merlin the magician’s wife, and Guendalina “Azzurrina” Malatesta, a very famous Italian ghost). The hidden journaling is about the legend of the little girl’s ghost (HERE you can read an English version of it).

La mia pagina è tutta dedicata al vero nome della Gughina, che come ben sapete è Guendalina. Nella foto sopra potete leggere la storia ed il significato del suo nome (il significato che più mi piace è “colei dalle ciglia bianche” :-)). Ho deciso di non mettere sulla pagina una sua foto, bensì quelle di “personaggi famosi” che hanno lo stesso nome (l’oca degli Aristogatti, la moglie di Mago Merlino e il fantasma Azzurrina, il cui vero nome è Guendalina Malatesta). Dietro al LO ho creato una tasca dentro la quale ho stampato la leggenda di Azzurrina… spero riusciate a leggere, altrimenti andate QUI :-).

guendalina_nome journaling nascosto

E voi conoscete altri personaggi famosi che si chiamano Guendalina??? (a parte la tipa del Grande Fratello che è sempre sulle copertine dei giornali di gossip, ovvio…).

Se volete qualche altra ispirazione su come creare un LO sul vostro nome, fate un salto sul blog di SCC, e vedrete le interpretazione delle altre creative :-).