sabato 7 novembre 2009

parlando del + e del -

Poco fa, mentre facevo il mio solito giretto tra i miei blog preferiti, sono incappata in questa meraviglia pubblicata sul blog di Jennifer Johner:

6a00d83451774c69e20120a65ca9e0970b-500wi

Wowowow, io adoro riciclare, costruire, alterare e reinventare i mobili, è un’ottima ricetta anti-crisi, validissima sia per la mente che per il portafoglio… casa mia è piena delle mie “creazioni” :-), e questo letto ricavato da due bancali e 4 ruote starebbe così bene nella camera della Gughina!!! Trovate QUI le spiegazioni per costruirlo.

E a proposito di mobili… anche nella vostra città ovunque vi girate vi trovate davanti alla pubblicità di Roche Bobois??? Io mi sono innamorata di questo divano e la sua foto mi sta letteralmente perseguitando:

2808199814a924daac0751

Non oso pensare quanto possa costare, lo adoro, ma finchè avrò in giro per casa una bambina che ama colorare (!), e due cani che amano dormire comodi (!!), mi accontenterò di tenere il mio vecchio divano distrutto ;-).

Cambiando discorso… ho trovato su ebay gli stivali Classic Cardy della Ugg a circa £70 e non me li sono fatti scappare… sono questi (il colore è il “plum”):

PA040058

Mi sono arrivati qualche giorno fa… sono una figata stratosferica!!!! La lana è di quella tosta, che se ti scende un po’ il calzino ti pizzica il polpaccio, lol! Se come me siete amanti degli Ugg boots, ve li consiglio, sono davvero eccezionali (occhio che calzano poco… io ho preso un numero in più :-)).

Altra novità… ho portato a sviluppare il primo rullino della Lomo… solo 5 foto su 12 sono venute bene, uhmmm… non è mica facile usare quella macchinetta… non sempre mette a fuoco il soggetto… inutile dire però che le 5 foto che sono venute a fuoco sono strepitose :-)… le vedrete presto su qualche LO ;-).

E siccome la Lomo si sentiva sola soletta le abbiamo comprato un’amichetta… questa:

holga135bc1

Il rullino è quasi finito, chissà come sono venute le foto :-)…

A presto, ciao ciao

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Freat inspiration Simone! I loooove the sofa too! A good, and cheap, idea would be to take an old one and sew new covers in different fabrics. Not the same but a fun project :D. The boots look very cozy, cool and feminine! I love the fact that you take phots with the oldfashioned technique, I'm looking forward to seeing how they turn out! Buon weekend a te a alla tua famiglia!

Enri ha detto...

sono proprio curiosa di vedere le foto fatte con la lomo,e quelle che farai con la holga!bellissimi gli ugg lanosi..come vorrei anch'io un paio di stivali belli caldi!
ma sai che l'idea del divano fatto con i bancali l'avevo vista anche su un casafacile di una decina d'anni fa? loro però lo proponevano come divano "da giardino", infatti ho conservato le pagine perchè mi piaceva un sacco come idea, e ci facevano anche un mobiletto per appoggiare gli accessori per le grigliate, era veramente originale!
qua da me non c'è quella pubblicità che dici comunque sono veramente bellissimi quei divani!!

Anonimo ha detto...

Quegli stivali sono bellissimi!!! :D la pubblicità del divano non l'ho vista neanche io, cmq è davvero scrapposissimo!! ;)

Unknown ha detto...

Ciao Simona!! volevo fare lo stesso acquisto di Hugg per mia figlia, ma su Ebay li trovo solo all'estero! Tu li hai trovati in Italia?? che numero hai preso? (e il corrispondente italiano? Baci

Anonimo ha detto...

adoro le tue hugs !!!!!!!!!!