giovedì 16 ottobre 2008

Selezione Speciale 2008 - SCC contest: challenge #3

Hi scrappers!
It's Selezione Speciale 2008 's week #3 and the new movie title we have to scrap is:

Ciao scrappers!
Siamo giunti alla terza settimana della Selezione Speciale 2008, ed il titolo del nuovo film da scrappare è:



... and GREEN has to be the main color on the LO ;-). Here is my entry:


... ed il VERDE deve essere il colore predominante del LO ;-). Questa è la mia pagina:





Background paper (painted by me): Scrapdiary. Paper banners and stickers: Daisy D's Wonder Years. Pink rub-ons: Hambly Studios. Vintage children's book pages: Zombie Parts on Etsy. White chipboard letters: Toga. Pink plastic letters: Jenni Bowlin.


I couldn't find the perfect green paper for this LO, so I decided to paint it. Here are some pics of the *work in progress*:


Non riuscivo a trovare una gradazione di verde che mi soddisfacesse, e così ho deciso di pasticciare con gli acrilici. Questo è quanto ne è uscito fuori:

Step 1 and 2:

I cut a sort of comb from a piece of cardboard and I used it to paint the vertical stripes.

ho ritagliato da un pezzo di cartone una sorta di pettine e l'ho usato per dipingere le righe verticali.


Step 3 and 4:

with another piece of cardboard I stamped smaller horizontal stripes with lighter green paint, and I used a brush to paint the frame of my 12x12.

con un altro pezzo di cartoncino ondulato, più piccolo del precedente, ho stampato le righe orizzontali, usando un acrilico verde più chiaro. Infine ho usato un pennello e un'altra gradazione di verde, per rifinire i bordi della mia pagina.

I got the inspiration for this LO from a beautiful page of my dear friend Alessia: take a look at *this* ! She painted the background of the LO using a similar technique :-).

L'ispirazione per questa pagina mi è venuta guardando i bellissimi lavori dell'Alessia a Pizzighettone: questo *qui* mi aveva colpito particolarmente, e quindi ho cercato di applicare anche alla mia pagina la tecnica usata da Alessia per lo sfondo :-).


TFL ^_^ !!!

Ciao,

Simona

7 commenti:

Enri ha detto...

O___________________________________O
te la dovresti vedere la mia faccia quando vedo queste cose!!!!
sboooooooing!!!

leila Jezequel ha detto...

beautiful Lo! love the background paper thanx for sharing!!
xo

ELY ha detto...

Ma che spettacolo Simooo!!
...quando mi dai un pò di lezioni??? :-)

bacio.

Gio ha detto...

Belloooo! Adoro queste cose hand-made!E risultato finale spettacolare!

bethchien ha detto...

I am sooo going to try this! Simona, I am in love with this layout! It has to be my fave in a very long time! So beautiful! I seriously have to scraplift this.

Have a happy Friday!
B

Anonimo ha detto...

bellissimo LO.. mi piace molto come hai dipinto la carta... sei brava ! Ti ruberò l'idea ! ;-)

Illy ha detto...

Non ho le parole per commentare il tuo LO... è... fantastico, strabiliante... mamma mia che bello...