giovedì 7 febbraio 2013

Un pin al mese – febbraio 2013

Eccoci al secondo appuntamente dell’anno con 1 pin al mese, l’iniziativa lanciata da Chiara B.C. sul suo blog.
1pin_linkie
Allora… promettetemi di non ridere alle mie spalle dopo che vedrete quello che sto per pubblicare (fatelo publicamente nei commenti se proprio non potete farne a meno ;-)).
Ebbene sì… mi sono cimentata in una pinnata culinaria, io che in cucina sono completamente negata!!!
Tutto è partito da qui: l’hamburguesa con sorpresa.
“Facile” mi sono detta… “e deve essere anche buono, proviamo!”… ed ecco a voi il mio work in progress:
Immagine 930pic
Ho usato uno stampino per biscotti al posto del coppapasta, per togliere la parte centrale della svizzera…
Immagine 933pic
…yeahhh, è venuto!!! E adesso mettiamo la svizzera in padella…
Immagine 935pic
… fino qui tutto da copione, ma adesso arrivano i guai… rompiamo l’uovo e lo mettiamo al centro della svizzera…
Immagine 938pic
… ops! Uovo troppo grande o svizzera troppo piccola?! Mah… sta di fatto che il tuorlo è rimasto nel foro, ma l’albume è fuoriuscito creando un “mappazzone” come direbbe Chef Barbieri, ahahahhh..
Immagine 939pic
… ma non ci facciamo scoraggiare e giriamo la svizzera per cuocere anche l’altro lato… ok, esteticamente non assomiglia molto alla pinnata originale…
Immagine 940pic
… ma come sapore ci siamo!!!
E “magia”, quando andiamo a tagliare la svizzera fuoriesce tutto il tuorlo :-).
Buon Appetito!!!
P.S.: dai, non sarà un piatto da Masterchef, ma per lo meno non ho avvelenato nessuno ;-).
Baciiiii

9 commenti:

Unknown ha detto...

Mi vien da dire soltanto una cosa: prendi il pane e inzuppa nel tuorlo...adasentìchetemagni!!! Un pin fatto davvero con il cuore complimenti!

Unknown ha detto...

mmm...avevo visto anche io questa pinnata e volevo cimentarmi...dici che con una svizzera più grande non esce? Proverò!!!! Comunque complimenti, sembra gustoso!!!!

chiara.bc ha detto...

Oddioooooo, sono andata a vedere la pinnata originale, ma diciamo la verità, una volta cotto lei lo ha ficcato subito dentro al panino... per nascondere il risultato :-)
Il classico brutto ma buono????
Brava comunque per aver provato qualcosa di alternativo!

Enri ha detto...

beh dai allora mi consolo...non solo a me vengono fuori delle roba da "pinterest fail" ;-)

Cinzia Ceccolin ha detto...

Da provare davvero carino :-) e anche il piatto con la scritta di Totò :-)

Unknown ha detto...

Il tuorlo liquido va comunque molto di moda nelle ricette... a Masterchef ci hanno fatto persino un raviolo!!

Comunque io avevo fatto una versione simile ma col pane... ^_^

Mery ha detto...

Mhhhhh, acquolina!!!!! Sarà l'orario, sarà che ho fame, ma che bontà!!!!! Bravaaaaaa....Però non so se Bastianich ti avrebbe fatto passare la presentazione!!!!! ;0))
..a stasera ^__^

RobbyRoby ha detto...

ciao
mi hai dato un' ottima idea per la cena per mio marito. A lui piacciono gli hamburgher e questo è un piatto diverso dal solito.

Latte&Caffè ha detto...

posso lanciare una freccetta a tua difesa??? quel cuore era anche più difficile del semplice cerchio!!!! bravissima..... =)