domenica 22 luglio 2012

52 Week Project 2012: #29

Già da domenica scorsa mi sono resa conto che la mia vecchia macchina fotografica dava segni di squilibrio… dopo 3 o 4 foto normali apparivano delle odiose striature violacee (difetto visibile sia sullo schermo della macchina prima dello scatto che sulla foto).

Questo problema, unito a quello dell’obiettivo rigato di cui vi parlavo qualche settimana fa, mi ha fatto prendere la decisione di sostituirla una volta per tutte…

29/52

52wp2012_29

… benvenuta Nikon1!!! :-)

Io sono un po’ come le persone anziane per certi aspetti… nel senso che mi affeziono agli oggetti e soffro terribilmente tutte le volte che me ne devo separare… è successo con l’auto, con il pc, con il cellulare, con la tv… ed ora anche con la macchina fotografica.

Il cellulare ad esempio… sono passata da un Nokia che funzionava benissimo ad uno smartphone Samsung… ok, è più bello, ha 3000 funzioni e pataccate in più, ecc.ecc., ma tutte le volte che devo scrivere un messaggio lo maledico e rimpiango il mio vecchio Nokia con i tastini!!!! Vabbè… questo era solo per farvi un esempio… spero che con la macchina fotografica non succeda ;-).

Sono molto contenta del nuovo acquisto, questa macchina fa foto più belle, più nitide, più luminose … solo lo zoom non mi soddisfa, è nettamente inferiore rispetto alla vecchia macchina, ma me ne farò una ragione e quando avrò l’opportunità acquisterò un nuovo obiettivo più professional.

Fotina di prova con la nuova Nikon 1:

PicMonkey Collage

… ecco, questo con la vecchia macchina non riuscivo a farlo :-).

Alla prossima, ciao ciao.

9 commenti:

chiara.bc ha detto...

Brava, think positive e soffermati sui lati buoni delle cose :-)

Enri ha detto...

Nikon forevahhhhhhh!!!!!!!
;-)

LaaLaa ha detto...

ma quanto ci piaceeeeeeeeeeeeeee

Kinà ha detto...

SSimo sono rimasta indietrissimo con il WP!! Non so se riuscirò mai a recuperare, ma ci proverò...
Io di macchine fotografiche non me ne intendo e anche io faccio fatica a separarmia dai vecchi oggetti a cui sono affezionata, ma le foto che hai fatto mi sembrano ottime. Aspettiamo di vederne altre!Un abbraccio a te e alla stupenda Gughina,
Kinà

Giuli ha detto...

Complimenti per l'acquisto!
Io non sono Nikon dipendente però mi hanno detto che i risultati sono strabilianti e questo lo si vede dalle foto che hai scattato.
Per la vecchia digitale? Scatta foto con striature violacee? Potrebbe anche essere una particolarità della foto!! Ci sono programmi che simulano le righe, tu avresti già tutto in automatico! :D

claudia ha detto...

Bellissime foto Simo!
D'altronde il soggetto merita(la Gughi...ovviamente!!);)
xoxoxo
Claudia

Manu ha detto...

O mamma la Nikon 1!!
Che meraviglia di foto di prova che hai fatto ma chi ha avuto il coraggio di tenere il "grillone verde" sul dito?
hihihihi
Un abbraccio.
Manu

kattyg ha detto...

Beh, per il cellulare hai ragione! vado come una scheggia con i tastini, altro che touch screen! Per quanto riguarda la macchina fotografica sono sicura che troverai un sacco di vantaggi in più! buon divertimento! ;-)

kushi ha detto...

Ecco a me piace la J1 esattamente perché posso fare le foto che hai messo di esempio! Lo adoro!!! :D
Anche io mi affeziono a queste cose e per questo me le tengo anche rotte, occupando taaaanto spazio... e per lo smartphone ho risolto con uno che ha anche la tastiera nascosta! Ma pesa molto ovviamente :-/