Già da domenica scorsa mi sono resa conto che la mia vecchia macchina fotografica dava segni di squilibrio… dopo 3 o 4 foto normali apparivano delle odiose striature violacee (difetto visibile sia sullo schermo della macchina prima dello scatto che sulla foto).
Questo problema, unito a quello dell’obiettivo rigato di cui vi parlavo qualche settimana fa, mi ha fatto prendere la decisione di sostituirla una volta per tutte…
29/52
… benvenuta Nikon1!!! :-)
Io sono un po’ come le persone anziane per certi aspetti… nel senso che mi affeziono agli oggetti e soffro terribilmente tutte le volte che me ne devo separare… è successo con l’auto, con il pc, con il cellulare, con la tv… ed ora anche con la macchina fotografica.
Il cellulare ad esempio… sono passata da un Nokia che funzionava benissimo ad uno smartphone Samsung… ok, è più bello, ha 3000 funzioni e pataccate in più, ecc.ecc., ma tutte le volte che devo scrivere un messaggio lo maledico e rimpiango il mio vecchio Nokia con i tastini!!!! Vabbè… questo era solo per farvi un esempio… spero che con la macchina fotografica non succeda ;-).
Sono molto contenta del nuovo acquisto, questa macchina fa foto più belle, più nitide, più luminose … solo lo zoom non mi soddisfa, è nettamente inferiore rispetto alla vecchia macchina, ma me ne farò una ragione e quando avrò l’opportunità acquisterò un nuovo obiettivo più professional.
Fotina di prova con la nuova Nikon 1:
… ecco, questo con la vecchia macchina non riuscivo a farlo :-).
Alla prossima, ciao ciao.