Oggi ho fatto diversi scatti per il 52 Week Project, ma siccome ho smanettato nelle impostazioni della macchina fotografica senza sapere quello che stavo facendo, mi ritrovo con delle foto che sono una più oscena dell’altra O_o … scure, sgranate… vabbè, rimedio con questa foto, scattata stasera al ristorante Wok con lo smartphone.
Si festeggia con una cena a base di sushi, perchè… ta ta ta taaaaaaa …………
43/52
… dopo 33 settimane di costante (più o meno ;-)) impegno, ho finalmente raggiunto il traguardo dei –30 kg!!!!
L’ultimo aggiornamento dieta ve lo avevo dato in questo post, 10 kg fa… e adesso…
- il mio IMC è sceso a 27… sì, sono ancora sovrappeso, ma solo di un punto (…e cosa vuoi che sia un punto?!? Sono partita con un IMC di 39!!!)
- non peso più tutti i cibi come facevo all’inizio (continuo a farlo solo con pane e pasta), ed è molto più comodo e pratico.
- mi sono dovuta rifare quasi tutto il guardaroba… è stato deleterio per il mio conto corrente ma anche taaanto divertente ;-).
- non mi sento più “a dieta”… mangiare sano e nella giusta misura è diventata un’abitudine (tutti i giorni eccetto quando mangio il sushi… in quel caso la giusta misura non so cosa sia ;-)).
- poter scegliere il vestito che ti piace e non “quello che ti entra” non ha prezzo :-).
- ho finalmente capito che il nostro corpo può fare qualsiasi cosa… la parte più difficoltosa è convincere la mente… ma se corpo e mente lavorano insieme si diventa imbattibili.
- da un mese e mezzo faccio yoga… ok, non sono una tipa da yoga (mia mamma me lo diceva…), ma sentivo il bisogno di fare qualcosa per sciogliere e slegare i muscoli dopo la corsa, e così ho cominciato… il maestro è un tipo abbastanza bizzarro (71 anni per 44 kg di ossa), e ogni tanto fa dei discorsi che mi lasciano un po’ perplessa… insomma, non garantisco di resistere… vi terrò aggiornate.
- la corsa invece prosegue bene, ma sempre alternata alla camminata veloce… ho trovato questo bellissimo articolo che spiega i legami tra corsa e peso, e mi ha aiutato a capire il perchè ancora non riesco a correre ininterrottamente per 5 km… ma ce la farò prima o poi ;-).
Adesso vi saluto… vado a letto a guardarmi una nuova puntata di Dexter e poi nanna, visto che domani è prevista una lunga mattinata di shopping scrapposo alla Fiera di Forlì “Passatempi e Passioni” insieme alla mia amica Marika ^__^… ciaooooo.