domenica 2 ottobre 2011

52 week project: 39/52

La settimana si è conclusa con un super rilassante pomeriggio in uno strepitoso centro benessere della riviera romagnola…

39/52

picnikDSCN0664

… era il regalo di compleanno che le mie amiche Lara e Marika avevano preparato per me in gran segreto ^__^!!!! (insieme alla fantastica cuffia turchese :-)).

Ascolta al tuo cuore, scegli il tuo benessere.
Te lo meriti, e lo sai.”

Così recita lo slogan del centro benessere… e noi non ce lo siamo fatte ripetere due volte ;-).

Ci siamo abbandonate a 2 ore e mezza di Armonie Sensoriali, un percorso tra idromassaggi in calde acque salate, docce emozionali cromoterapiche e aromaterapiche, percorso Kneipp, bagno turco con essenze di eucalipto, sauna finlandese e grotta artica, tisane calde e frutta fresca… eravamo in estasi!!!

PA010019 picnikDSCN0666

DSCN0662

picnikDSCN0668 picnikDSCN0670

DSCN0680 picnikDSCN0679 PA010016

Dall’alto verso il basso:

  1. prima di entrare, foto di rito con gli accappatoi coordinati
  2. in piscina… “dai Lara che parte l’autoscattoooo… è partito”
  3. panoramica della piscina (Le calde acque salate della piscina coperta, i 30°dell'acqua, l'assenza di gravità, il massaggio dei getti d'acqua, i colori della cromoterapia che ti avvolgono e fanno perdere l'ansia, lo stress, la fretta. Benessere fisico attraverso getti per zona lombare, per glutei, getti a cascata per la cervicale, oltre a lettini con massaggio Wazzu, massaggio Shatzu in acqua, per un completo rilassamento di tutto l'organismo. Nella zona relax che sovrasta le piscine, comode chause lounge, salotti e tisane purificanti e dissetanti.)
  4. fuori dalla grotta artica, brrrrr….. (Grotta a bassa temperatura (4°). Il lento raffreddamento del corpo rinforza le difese immunitarie e le vie respiratorie, oltra a equilibrare e stimolare il sistema circolatorio.)
  5. nel percorso Kneipp (Percorso vascolare ideale e necessario dopo una giornata impegnativa. Specifico per rivitalizzare la circolazione sanguigna grazie all'azione di massaggi plantari in vasche terapiche, in cui si alternano getti di acqua fredda e calda. La presenza di pietre di fiume garantisce un ottimo massaggio plantare.)
  6. la sauna finlandese… dove abbiamo resistito fino a 7 minuti. (Bagno di calore secco a temperature tra gli 80° e i 100°. Il caldo legno della sauna predispone mentalmente alla rigenerazione. Genera un'importante traspirazione della pelle, aumenta le difese immunitarie, migliora il sistema cardiovascolare.)
  7. la Marika che si rovescia addosso un secchio d’acqua ghiacciata dopo la sauna.
  8. 3… is a magic number!

Grazieeeeeee per questa bellissima giornata!!!!

9 commenti:

*Katia* ha detto...

mi sono rilassata solo a leggere.. LoL!!

fre ha detto...

primo giorno del secondo anno di asilo....ricky e gughi hanno la stessa età!, le maestre chiedono hai bambini cosa hanno fatto quest'estate, mio figlio... dopo essere andato in un sacco di posti(italia in miniature, a Torino, in montagna sotto ad una cascata bellissima....ecc... ) cosa dice :"Io sono stato alla SPA..nella grotta e nella doccia ..." e io..rossa di vergona...va bhe! comunque quell'albergo è il preferito di ricky!!

Marika ha detto...

io mio commento è: giornata da ripetere prestooooooooooooooooooooo

Pamela ha detto...

aaaah, fantastiche le Charlie's Angels in accappatoio!!!! ^_^

M.Letizia ha detto...

Le tue amiche hanno pensato proprio ad un regalo fantastico! A fine mese sarà il mio compleanno, potrei suggerire inconsciamente l'idea....Ciao M. Letizia

Franz♥ ha detto...

Mamma Simo che figurino!
Complimenti, immagino sia stato un lavoro duro, ma ha dato ottimi risultati!!!

Che invidia il tuo pomeriggio di relax...

Baci, Fra.

Anonimo ha detto...

siete uno splendore.... che regalo magnifico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Marinella

Rita ha detto...

simo sei fantastica!!!
bellissimo regalo (l'ho fatto anch'io con vittorio una volta!)

tobina ha detto...

Simo, hai un fisichino da paura! tutta la mia invidia e i miei complimenti, magari una volta mi racconti come si fa ;) BRAVISSIMA!