Proseguono alla grande le nostre vacanze bavaresi :-).
Nei giorni scorsi abbiamo visitato il famoso castello di Neuschwanstein. La ripida stradina che conduce al castello è percorribile solo a piedi o con una carrozza trainata da due bravi robusti cavallini…
Eccolo… lo vedete il castello tra gli alberi??? E la faccia di “quella che avrebbe preferito salire in cima con la carrozza”??? ;-P. Niente foto da cartolina purtroppo… troppa foschia, e troppa neve per accedere ai punti panoramici, ma il castello all’interno è davvero spettacolare :-)
Dopo una breve sosta per rifocillarci con le specialità del posto (pretzel, birra e vin brulé), tutti sul camper… direzione Oberammergau, paesino di montagna con le case dalle bellissime facciate affrescate, tanti negozietti pieni di decorazioni natalizie, lucine colorate e i famosi schiaccianoci, e botteghe di artigiani intagliatori di legno di fama internazionale
Quando siamo rientrati in campeggio, le ruote del passeggino erano così…
*** *** ***
Il giorno dopo abbiamo visitato il castello di Linderhof… eravamo tra i primi come potete ben vedere dalla foto ;-)
Un salutino ai cigni “reali” che sguazzavano nel laghetto del parco del castello e via verso Garmisch Patenkirchen, la famosa località sciistica sulle Alpi, al confine con l’Austria.
Saluti e baci dalla terra dei wurstel ;-)
(post scritto alle 22.04 del 28 dicembre che sarà pubblicato non appena troveremo un collegamento wireless)
2 commenti:
che bella vaCANZA !!!! wowwwwww!!!!
meravigliaaaaaaaaaaaaaaa! E poi il diario di viaggio on line è strepitoso!!!
Posta un commento