Qualche giorno fa mi sono imbattuta per caso in questo articolo apparso su CraftGossip.com e siccome parlava di Aleida Franklin mi sono soffermata a leggerlo.
Aleida era una scrapper conosciuta a livello internazionale, che purtroppo nel 2008, a soli 41 anni, è deceduta in un incidente stradale, lasciando un marito e due figli piccoli. All’epoca rimasi molto colpita da questa cosa… ricordo le parole di solidarietà e cordoglio delle scrapper di tutto il mondo e il clima di tristezza che si respirava sui vari blog per questa improvvisa e ingiusta perdita.
Aleida era solita postare sul suo blog tante foto di lei insieme ai suoi figli, e questa cosa ha ispirato un’altra bravissima scrapper, Emilie di Plucky Momo a lanciare questa iniziativa:
Emilie invita tutte le mamme a scattare una foto al mese insieme ai propri figli… senza scuse perchè non avete i capelli in ordine o l’outfit all’ultima moda… ai vostri figli non importa se nella foto siete venute con il doppio mento o sembrate appena scese dal letto senza un filo di trucco… una semplice foto al mese per ricordare il profondo legame tra mamma e figlio.
Potete postare la vostra foto nel gruppo Aleida’s Challenge su Flickr, oppure usare l’hashtag #ALEIDASCHALLENGE su Twitter o Instagram.
Spero parteciperete numerose, ciao ciao.
14 commenti:
bellissima iniziativa. Appena faccio pace con la nuova macchina fotografica inizio le mille avventure e più con i post di foto.
con affetto
Claudia
P.S. un bacino alla Gighi davvero sempre fotogenica!
mi piacerebbe partecipare...ma non ho la materia prima :(
Bellissima inaziativa.
Ci provo
Ci provo anch io :-)
L'idea mi piace, bisogna vedere se i figli saranno collaborativi...cominciano ad essere refrattari alle mie "manie da scrapper" ;-)
ahahahh Cri, guarda la mia com'è collaborativa!!!! ;-)
io lo farò... me lo ricordi??? ihihih... comunque la Gughi è molto collaborativa!!!!!
Hashtag???? E come parli difficile...
L'iniziativa è bellissima, ho anche incredibilmente la foto per gennaio scattata proprio domenica con entrambi le pesti... ma non ho capito come caricare, ora vedo di darci fuori altrimenti torno a rompere a te! :-)
Stupendo! Sai che io non ho nessuna foto con entrambi i miei e ne ho giudto un paio con mia mamma? Invito tutte le mamme a partecipare!
Bellissima iniziativa!!! Ci provo!!! Spero di arrivar alla fine senza perdermi per strada!!!!!!
Ciaaauuuxxxxx
Ge
Ma quanto ti assomiglia la tua creatura!!! Siete bellissime!
Robi
Mi sono andata a guardare tutto il blog di Aleida ed ho davvero i brividi addosso. Che pena ho nel cuore. Non so se riuscirò a fare qusta cosa, ma certo ogni volta che posso lo farò. Grazie per averci fatto partecipi di una cosa tanto commovente
Mi sembra un'iniziativa FANTASTICA :D
quando avrò figli lo faro sicuramente.....
Posta un commento