domenica 29 gennaio 2012

52 week project 2012: 4/52

Oggi è proprio stata una domenica bestiale… nel senso buono del termine chiaramente ;-)…

4/52

52wp2012_4

Ore 9,30 in Piazza del Popolo a Morciano di Romagna… sto per correre la mia prima gara podistica, la Morcianolonga.

Morcianolonga 2012 (Copia)

Sveglia alle 7,30 e preparazione di tutta la famiglia… riusciamo ad essere in piazza alle 8,50, in tempo per le iscrizioni.

La piazza è letteralmente “invasa” dai runner… c’è chi fa stretching, chi corre per scaldarsi… “ma non era una *camminata ludico motoria*?!?” mi dice Davide con aria preoccupata… “qua è pieno di società sportive… non vedo tante famiglie con i passeggini!”… inutile preoccuparsi dico io… “ormai siamo qui e la gara è con noi stessi non con gli altri, altrimenti perdiamo in partenza, giusto?!?”…. ok, io sono caricata a 1000 e non vedo l’ora di partire.

Comincia a piovere… quella pioggerellina fine ed insistente che ti fa arricciare i capelli e ti inzuppa completamente dopo 10 minuti… m**da!!!

Davide e la Gughina decidono di non partire… io invece mi tolgo il giubbotto e vado alla linea di partenza per correre la mia prima mini-maratonina di circa 4 km (potete vedere il persorso nella mappa qui sotto).

image

Si parte!!!

Aiutoooo, mi superano tutti a destra e a sinistra, vanno velocissimi… ma come fanno?!?

Io guardo avanti cercando di mantenere la concentrazione, senza stravolgere il mio ritmo… e arrivo senza accorgermene all’incrocio con via Calagianni… i primi 1,3 km sono passati senza fatica, ma adesso arriva il bello: la salita che porta sulla via Panoramica!!!

I runner della maratonina da 10 km a questo punto cambiano percorso, mentre per me inizia 1,5 km di agonia in salita, con la gola che brucia e il cuore che sembra doversi spezzarsi a metà… nella mia testa i “concentrati, ce la devi fare”, si alternano ai “ma chi ca**o è che ha deciso questo percorso?!?”… i “ok, è quasi fatta, tra un po’ torna pianeggiante…” si alternano ai “porca t**ia, ma che roba è correre su per una salita così?!?”…

Davanti al Ristorante Tuf Tuf è allestito un punto di ristoro… ne approfitto per rallentare un pochino il ritmo e prendere al volo un bicchiere di tè caldo, ma è talmente bollente che non riesco a berlo… pazienza, si riparte… adesso inizia la discesa, una ripida discesa!

“Ragazzi rallentate, l’asfalto è scivolos……….”… e alla curva che c’è proprio in fondo alla discesa della via Panoramica cado per terra… m**da!!!!!

I guanti sono inzuppati d’acqua e il ginocchio destro è sbucciato… mi rialzo come un grillo, faccio segno a quelli della Protezione Civile che è tutto ok e ricomincio a correre, cercando di non pensare ai miei pantaloni da runner da quasi 50 euro… sdruciti!

E’ fatta… gli ultimi km sono pianeggianti e li percorro senza difficoltà fino al traguardo, dove mi spettano i giudici di gara…

2012-01-29 10.00.55_picnik

“Signora, si fermi un attimo per la foto… faccia un sorriso!” … “non è mica facile” dico io, “guarda come sono messa…” … “Signora, Lei è la prima donna classificata nella categoria dei 4 km… una foto ci vuole!”…. OMG!!!! Giuraaaaaa!!!!” è tutto quello che sono riuscita a dire ;-))).

2012-01-29 10.01.22_picnik

Sì, è vero… con 28 minuti e 34 secondi mi sono classificata al primo posto nei 4 km, non ci posso ancora credere!!!!!!!!

Al momento della premiazione ufficiale il mio fanclub non era pronto per la foto di rito (…e te pareva!), così vi mostro il mio premio una volta arrivata a casa…

P1290002_picnik

Una fornitura di pasta, pomodori pelati e olio d’oliva gentilmente offerta dallo storico pastificio Ghigi!!!! Ahahahahhh, abbiamo pasta per mesi, fantastico!!!!! :-)

P1290006_picnik

Nonostante un lungo bagno bollente e rigenerante, adesso sono tutta indolenzita… secondo dito del piede sinistro dolorante e con unghia nera… ginocchio destro gonfio e sbucciato (saranno almeno 25 anni che non mi sbuccio un ginocchio, LOL)… ma già pronta a correre la prossima gara, wiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vi lascio con una delle mie motivation preferite:

Pinned Image

Quando hai freddo, sei bagnato o dolorante, ricorda… non tutti sono capaci di correre.

Correre è un dono!

Cosa aspettate a iniziare???? Alla prossima, ciao ciao :-)

40 commenti:

Cristina ha detto...

Devi essere fierissima!
Brava! Da parte mia è la seconda settimana che provo un pochino di invidia (invidia sana, non preoccuparti) per te: prima la tua forma e adesso la tua forza d'animo!
BRAVA!!!!!!

ufoide@gmail.com ha detto...

ma sei bravissima Simo, bravissima...ah ah ah...e che figurino col completino sportivo :) ti ammiro tanto...ma ti rendi conto che l'anno scorso eri cicciottella e oggi hai corso una gara???cioè ma quanti riescono a farlo? sei una DONNA da prendere a esempio :)
Buona domenica

Claudia ha detto...

COMPLIMENTI!!! sei stata bravissima a vincere la tua prima gara :))) e GRAZIE per avermi rivelato che correre è un dono, così da oggi in poi avrò una scusa perfetta e una citazione colta per chi, nonostante tutto, cerca di farmi correre... La corsa come la fede... io ho avuto altri doni e coltivo quelli... ah ah ah

monia ha detto...

che bello leggerti tanto motivata .. io avevo perso 10 chili nel 2009 facendo una dieta seria e movimento in palestra ma cusa traslochi varie e ques'anno il master è tutto a scatafascio mi sento un botolo

Elena ha detto...

ma che bello che hai vinto! complimenti!
baci Baci

claudia ha detto...

Bravissimaaaa! Complimenti!
Sono felice per te, chissà che soddisfazione e felicità immensa!
Poi l'emozione della premiazione ed infine infiniti dolori da superare ma......tantissima gioia nel cuore che rimarrà a coccolare gli acciacchi post gara!
Io sono una pigrona, mi piacerebbe iniziare a correre ma poi trovo sempre unaa scusa pronta!
xoxox
Claudia

Valentina ha detto...

Brava, brava, bravaaaAaaaaa!!!!!!!!!! ^____^

LaaLaa ha detto...

alla facciacciaaaaaaaaa! WIIIIIIIIIIIIIIIII hai vinto anche dopo i 'bagordi' di ieri sera con le amichette? WIIIIIIIIIIIIIIII

kushi ha detto...

Eh sì un mito!!! :D Complimenti Simo sei fantastica!

Pamela ha detto...

Complimentissimi!!!!! Per tutto quanto ;-)
Ci dirai poi domani come ti senti LOL!
E poi non resisto, lo devo dire: pasta Ghigi per la Gughi? Il massimo!!!

Manu ha detto...

Non sai quanto ti stimo!!
Posso dire che sono orgogliosa di te o è troppo?
Un abbraccio grande.
Manu

Annacheri83 ha detto...

Brava Simonaaaaa....io ti capisco, anci ti capirebbe mio marito, che è un corridore accanito e dalla corsa trae tanti benefici!!!

M.Letizia ha detto...

Bravissima e complimenti per la vittoria!!! Devi essere sempre più orgogliosa di te! Un abbraccio M.Letizia

Manu ha detto...

Grandiosa Simo!!! E non solo a correre la maratona!!! Sei davvero da ammirare!!! E ora che sei carica a mille.. chi ti ferma più????
Vai.. e corri incontro alle cose belle della vita.. te le meriti tutte!!!

Un abbraccio e.. complimenti anche per il premio!!!
Manu

Angela ha detto...

Fantastica Simo!!!!! Sei una motivation vivente e devi essere orgogliosissima di tutti questi traguardi!!! :-)
Io lo sono per te!
E...bè, ogni tanto mi fai quasi venire voglia di correre ;-)
Un abbraccio

Marevan ha detto...

Complimenti Simo!! Io mi limito a camminare velocemente, purtroppo ginocchio e schiena non mi permettono di correre, ma sono orgogliosa lo stesso di farlo!!

Enri ha detto...

Complimenti per questo favoloso traguardo ( in tutti i sensi ;-))!!!

Lisanna ha detto...

bravissima Simona!!!
sei davvero GRANDE!!!

chiara.bc ha detto...

Con una partenza così... puoi arrivate lontano!!!
Grandissima!!!

ziva ha detto...

Simo sei proprio GRANDE e devo dirti una cosa vedendo i tuoi risultati e la tua tenacia, ho ricominciato a camminare anche io, non posso correre io, ma camminare sì. Voglio tenerti come esempio sia per lo sport che per la dieta. Se raggiungo dei risultati sarai la prima a saperlo!!! Grazie grazie grazie

Fulvia ha detto...

SIMOOOOOOOOOO SEI UNA GRANDE!!!! SONO ORGOGLIOSISSIMA DI TE!!!!

Grazia ha detto...

brava simona...correre è bello!
grazia

Mery ha detto...

MITICAAAAAAAAA!!!! :-))))

SaraDafne ha detto...

Grande!! Sei stata bravissima!!! Divertente questo report!!
Fai proprio venire voglia di cominciare a correre... chissà..
bacio
S.

Marinella ha detto...

Non ho parole ma solo tanta ma tantissima ammirazione!!!!

Sadilla ha detto...

GRANDE SIMO!!!!
compliemtni!! =)
un bacione
Sadi

Vanesia ha detto...

Bravissima e complimenti anche da me!! Sei la nostra eroina e sei da esempio per tutte! Complimenti

Cristina C. ha detto...

ma brava Simona!!!!!!!! bravissississima!!!!!!!!!!!! senti, detto tra me e te... io questo dono non ce l'ho... chissà se un giorno arriverà. Un bacione!

RobbyRoby ha detto...

brava ...e quante cose buone che hai vinto. Super complimenti.
Buona settimana.

STEFANIA E ANGELA BONDUAN ha detto...

Mi aggiungo alle altre facendoti tanti complimenti...Sei un mito e lo dico sul serio! La Gughi ha una mamma super modello...e modella!!! Baciii

Monia ha detto...

caspita! sei un esempio x tutti noi... io da sedentaria spero un giorno di avere la forza di cominciare... :( bravissima...

Aldina ha detto...

fantastica ^.^, io corro tre volte alla settimana, ma la mia sessione preferita è la domenica mattina, presto e sola con la mia musica .. ah che meraviglia
biz
Aldina

Desi ha detto...

Che brava, complimentissimi, non importa cosa sia successo durante il "viaggio", perchè...immagino...la soddisfazione finale è il premio e poi ne hai ricevuto anche uno vero e proprio, il ché non guasta ;)

Unknown ha detto...

la tua forza di volontà è da ammirare, hai ottenuto dei risultati fantastici, ti faccio davvero i miei complimenti!! un abbraccio forte e continua cosi :)

Unknown ha detto...

Ma bravissima Simo!!! CLAP CLAP CLAP CLAP!!!!! sei troppo un mito!!!!!!! sei arrivata prima nonostante gli incidenti di percorso, la sfida con te stessa l'hai vinta al 1000%!!!! Chissà che soddisfazione!!!!

E che forma smagliante!!!

Un abbraccio
Chiara

lilybets ha detto...

Tantissimi complimenti,correre fa bene al corpo ed allo spirito!Sei stata grande!

MaryGi ha detto...

ma bravissima!!!! ... dovrei riprendere anch'io.. mi mancano le gare all'aria aperta...
MGrazia

Anna Maria ha detto...

Bravissima, una gran bella soddisfazione. Valeva ben la pena di bagnarsi e di fare pure il cascatone, alla fine ciò che conta é il risultato. Sapessi che darei per poter correre di nuovo anch'io, ma quest'anca matta non ne vuol sapere.
Anna Maria

Margiù ha detto...

fantastica e mitica Simo!!!!Giusi

Erre54 ha detto...

B.R.A.V.A