sabato 30 ottobre 2010

Christmas Joy

Presto per parlare di Natale??? … forse… ma non per chi oggi e domani sarà presente a Passatempi e Passioni, presso la Fiera di Forlì… è già Natale qua ;-)))!!!

Oggi è stata una giornata frenetica, ma piena di soddisfazioni… i 3 progetti che abbiamo proposto hanno avuto un buon riscontro, catturando anche l’interesse di scrapper alle prime armi (io ho avuto una bravissima allieva di 10 anni che è tornata a casa con un carinissimo mini album!!!).

E’ anche arrivata la conferma di ciò che ho sempre pensato: lo scrapbooking non è per tutti. La dimostrazione di questa mia tesi è venuta da una signora, che si ferma ad ammirare i nostri progetti e commenta insieme alle amiche (guardando il mio LO): “bello è bello eh, non c’è che dire… ma tutto sto lavoro per una foto?!?

O_o…. toc toc, c’è nessuno in casa?!?… Signora, si chiama scrapbooking… è la nostra passione fare “tutto sto lavoro” per una foto!!!! LOL!!! Roba da pazzi! ;-D

Ma bando alle ciance… vi mostro con piacere il LO che ho proposto nei miei corsi:

christmas_joy1

Le carte utilizzate sono tutte della collezione Snow Day di Crate Paper… i loro colori così allegri ed inusuali per il Natale, mi hanno fatto innamorare di queste carte dal primo momento che le ho viste :-).

christmas_joy2

Abbellimenti handmade di lana e feltro…

christmas_joy3

Bordi punchati e scalloppati, per creare un particolare gioco di sovrapposizioni…

christmas_joy4

… e albero di Natale con tante lucine colorate ;-).

Spero vi piaccia :-)… ci ri-vediamo domani alla Fiera di Forlì!!!

Sketchabilities #34

E’ uscito il nuovo sketch di Sketchabilities… il nr. 34 per l’esattezza :-)… ecco la mia interpretazione:

fashionistas1

Ho usato le splendide carte della collezione Restoration di Crate Paper… le adoro!!!! E poi sono partita usando quelle che mi piacciono di meno!!! (Chissà perchè faccio sempre così… quando compro un’intera collezione che mi piace da matti, comincio sempre ad usare le carte a mio parere più “brutte”, mah…).

fashionistas2

La cornicetta chipboard è Cosmo Cricket, i bottoni Jenni Bowlin così come l’alfabeto.

fashionistas3

La bustina kraft è Maya Road, mentre i centrini che vedete in alto e in basso sono dei rub-ons di Studio Calico… e le due gnocche della foto?!? Simo-Gughi e Gughi-Gughina ovviamente ;-P!

fashionistas4

Aspettiamo di vedere le vostre pagine, correte su Sketchabilities e partecipate!!!

Ci risentiamo nei prossimi giorni con il resoconto di Passatempi e Passioni… i corsi, gli acquisti, ecc.ecc…. ciao ciao!!!

lunedì 25 ottobre 2010

Halloween & Dexter

Non ho mai festeggiato Halloween… se escludiamo quella volta che, circa 10 anni fa, io e mio marito siamo andati ad una festa in discoteca… io vestita da majorette sui pattini (veri) e mio marito vestito da alieno peloso (?!?).

Niente da fare… dalle mie parti non è una festa “sentita”… nessun bambino gira per le case del vicinato chiedendo “dolcetto o scherzetto” (qualcuno ci ha provato in passato, ma con scarsi risultati ;-))… niente zucche intagliate nei giardini… peccato, sarebbe stato divertente… ed io avrei sicuramente festeggiato con…. ta daaaaa!!!

4070845872_8b60607a0a

Non sono una figata?!? Avete presente i famosi vetrini che Dexter teneva dentro il condotto dell’aria condizionata? Questa è la versione “lecca lecca” e qui trovate tutte le spiegazioni per farveli a casa ;-).

Non sapete chi è Dexter? Male, malissimo… è lui, il killer dei serial killer:

Dexter-Season-5“Guilt can be a killer”… ehhh, quelle di Dexter sono vere e proprie perle di saggezza!!!

Sto guardando la 5° stagione, in contemporanea con gli Stati Uniti ed è fa.vo.lo.sa!!!! (è partita un po’ sottotono a dire il vero… ma dalla 3° puntata vi assicuro che vi terrà con il c**o inchiodato alla poltrona –bonjour finesse- ;-)).

Tornando ad Halloween e alle zucche intagliate… appena ho visto queste mi sono scompisciata, LOL:

halloween-hangover Credit

Giuro che l’anno prossimo le faccio anch’io… lattine e bottiglie di birra vuote a casa nostra non mancano mai ;-P.

Vi ricordo che io, la Enri e la Lara, nel weekend di Halloween saremo qui, nello stand di SCC… passateci a trovare con un dolcetto o uno scherzetto ;-), vi aspettiamo!

domenica 24 ottobre 2010

Stiamo lavorando…

… agli ultimi preparativi per:
blinkieSS2010
Prestissimo solo su SCC :-).

Ghirlanda di Benvenuto

Buongiorno e buona domenica :-).
Oggi ho pubblicato sul blog di Scrappando il mio nuovo progetto: una ghirlanda di benvenuto per la mia porta d’ingresso :-).
welcome1
Tutti i dettagli del progetto li trovate sul blog di Scrappando, insieme all’elenco dei materiali utilizzati.
welcome3
welcome5
Vi piace? Io mi sono divertita molto a farlo, e adesso la mia porta d’ingresso è più carina ;-).
***
E adesso gongolo un po’… siete passate ultimamente dal blog della Sassafras? Fateci un salto allora… ben 3 dei miei ultimi LO sono stati pubblicati QUI!!!!!! Wiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! …ma allora è un amore ricambiato ;-P!!!! Love you Sass’!!!!
A presto, ciao ciao.

venerdì 22 ottobre 2010

Sketchalicious #006

Ciao a tutte!

E’ uscito il nuovo sketch di Sketchalicious… uno sketch bellissimo che si presta ad essere interpretato in tantissimi modi diversi :-).

La mia interpretazione questa settimana è molto “clean and simple”… non ho usato altro che carta (e alfabeti) e zero abbellimenti:

atg1

Tutte le carte sono Crate Paper; alfabeto chipboard giallo Prima e alfabeto di cartone ondulato Jillibean.

atg2

La foto mi fa scompisciare :-D … per chi non è “del mestiere”, l’ATG è quello che noi scrapper chiamiamo amichevolmente “pistolone”, ed è il famoso applicatore di scotch biadesivo usato dai fotografi…

atg3

L’effetto a bolle l’ho creato tagliano e punchando cerchi di diverse dimensioni dalla stessa carta patterned utilizzata per lo sfondo… ho sporcato i bordi con il tampone marrone, e li ho applicati con colla o biadesivo spessorato seguendo il design proposto dallo sketch… mi piace l’effetto :-).

atg4

Correte sul blog di Sketchalicious per vedere le interpretazioni del DT, e partecipate!!!

Ciao ciao

domenica 17 ottobre 2010

Fiera di Forlì “Passatempi e Passioni”: i nostri corsi

Io e la Enri abbiamo finalmente il piacere di mostrarvi un’anteprima dei corsi che terremo presso lo stand di SCC, alla Fiera di Forlì “Passatempi e Passioni”… et voilà:

Sabato 30 ottobre – ore 10,30

simo_corso_sabato

Grazie ad un lavoro di ritaglio e piegatura, sarà ricavato da un foglio di carta a fantasia cm. 30x30 un piccolo mini album a pacchetto, adatto a contenere fino a 3 foto.

Materiale fornito: carte a fantasia e a tinta unita, nastrini e abbellimenti per completare il progetto (i kit per questo progetto saranno assortiti e potrebbero contenere carte diverse da quelle presenti nelle foto). Timbri, tamponi, polvere da embossing ed embosser saranno a disposizione delle partecipanti.
Materiale da portare: taglierina oppure forbici, righello e matita, forbicine con punta piccola ed affilata tipo quelle da decoupage, colla a nastro, biadesivo spessorato, 1 foto 10x15 che dovrà essere ritagliata ai bordi ed eventualmente fino a 2 foto 10x7,5 (le foto potranno essere aggiunte anche successivamente).
Costo di partecipazione: € 18,00
N° partecipanti: max 10
Per info e prenotazioni: Simona –
kayscarpetta74[at]hotmail[dot]com

***

Sabato 30 – ore 15,00 & Domenica 31 – ore 10,30

foto anteprima corso enri

Per maggiori info e l’elenco completo dei materiali, andate sul blog della Enri.

***

Domenica 31 ottobre – ore 15,00

simo_corso_domenica

Un layout formato cm. 30x30 realizzato utilizzando le bellissime carte della collezione Snow Day di Crate Paper. Una pagina natalizia dai colori allegri e vivaci, arricchita da abbellimenti handmade e dettagli tagliati a mano.

Materiale fornito: carte a fantasia assortite della collezione Snow Day di Crate Paper, alfabeti, abbellimenti e tutto il materiale per completare il progetto. 
Materiale da portare: taglierina oppure forbici, righello e matita, forbicine con punta piccola ed affilata tipo quelle da decoupage, colla a nastro, biadesivo spessorato, 1 foto orizzontale 10x15 (la foto potrà essere aggiunta anche successivamente).
Costo di partecipazione: € 20,00
N° partecipanti: max 10
Per info e prenotazioni: Simona –
kayscarpetta74[at]hotmail[dot]com

***

Vi aspettiamo alla Fiera di Forlì “Passatempi e Passioni”, presso lo stand di SCC… passate a trovarci!!!

P.S.: fate ancora in tempo a partecipare al concorso Christmas Card, la scadenza è stata prorogata! … non perdete l’occasione, ci sono dei bei premi in palio!

sabato 16 ottobre 2010

Sketches 2 Scrapbook

Anam Stubbington, la famosa sketch designer che ha fondato Twisted Sketches, è la mente di questo nuovissimo ed innovativo progetto destinato alle scrapper più tecnologiche, al quale sono felice di aver dato il mio contribuito:

logosketches2scrapbook

Sketches 2 Scrapbook è un’application per I-Phone e I-Pad che vi consentirà di avere a portata di mano, ovunque, oltre 100 sketch e relativi LO inediti ai quali ispirarvi.

A novembre ne saprete di più… ;-)

venerdì 15 ottobre 2010

Sketchabilities # 33

E’ già il 15 del mese?!? Il tempo mi sta letteralmente sfuggendo di mano!!! Il mio calendario è fitto di impegni e scadenze fino a fine novembre, e devo ammettere che sto uscendo un po’ di testa, LOL!

Ma non voglio annoiarvi con le mie lamentele ;-)… vi mostro il LO che ho realizzato (ormai da settimane) per il nuovo sketch reveal di Sketchabilities, eccolo:

glamorous1

Tutte le carte utilizzate sono della DCWV… fanno parte di una nuova collezione che la Francy ha trovato in Francia, e che qua non ho mai visto.

glamorous2

Le carte DCWV sono ricchissime di texture diverse, come i quadretti con le silhouettes, ritagliati da una patterned con parti floccate (effetto vellutino).

glamorous3

Il titolo (glossy) è ritagliato da un’altra carta a fantasia (quella usata per lo sfondo per l’esattezza).

glamorous4

Correte su Sketchabilities per vedere lo sketch al quale mi sono ispirata, e le interpretazioni delle mie colleghe del DT… forza, aspettiamo le vostre pagine!

Ciao ciao

mercoledì 13 ottobre 2010

Sketchalicious Classes: le foto

A distanza di oltre 10 giorni dalla giornata di corsi organizzata a Cesena insieme alle mie comari, finalmente riesco a trovare il tempo di postare qualche foto.

Partiamo con la foto di gruppo al completo (peccato per Sabrina e Ilaria di Bologna che all’ultimo minuto non sono riuscite a venire a causa di un imprevisto :-(…)

DSC_8741

Qualche foto scattata da Andrea durante il mio corso:

DSC_8598DSC_8600 DSC_8617 DSC_8657

DSC_8699 DSC_8702

Qualche foto scattata da me durante il corso della Francy:

PA030067 PA030068

PA030074 PA030073

PA030076 PA030082

Le foto sceme non potevano mancare… ATG, licenza di scrappare:

DSC_8734 DSC_8736

LOL… non ce la posso fare… LOL!!! Torniamo alle foto serie…

DSC_8583 DSC_8667

PA030064 PA030070 PA030065

DSC_8568

Grazie mille per aver trascorso insieme a noi questa bella giornata… e grazie anche a chi, non essendo potuta venire a Cesena, ha acquistato i nostri corsi.

A prestissimo con un nuovo progetto :-).

Ciao ciao

venerdì 8 ottobre 2010

Sketchalicious #005

Oggi è venerdì finalmente… e come tutti i venerdì, è uscito un nuovo sketch su Sketchalicious :-)!

Ecco la mia interpretazione:

ska005_1

Tutte le carte sono della collezione So Cute della Prima (eccetto qualche ritaglio Sassafras), idem per i fiori, mentre i brads ricoperti di stoffa che ho applicato al centro di essi sono My Mind’s Eye.

ska005_4

ska005_2

ska005_3

L’avvenimento da immortalare in questo caso era il primo “vero” giro in Vespa della Gughina… e per “vero” intendo fuori dal recinto di casa, sulla strada.

Io, ignara, ero alla bancarella del mercatino serale a Morciano, e quando mi sono vista arrivare questi due in Vespa mi si è gelato il sangue!

Mio marito si è salvato perchè eravamo nel bel mezzo della strada, e non potevo fargli lì una piazzata delle mie, LOL!

Vabbè… la Gughina ha chiesto il casco rosa di Hello Kitty ;-).

***   ***   ***

Oggi è uscito anche il mio nuovo post per Scrappando, tutto dedicato alle card (nevicherà?!?)… ecco qualche foto:

alice2 car1

… sul blog di Scrappando trovate l’elenco completo di tutti i materiali utilizzati, e tante altre foto.

A presto, ciao ciao