lunedì 16 novembre 2009

SS09 - prova3

Giro di boa per la Selezione Speciale 2009, siamo arrivati alla settimana dedicata alla 3° delle 5 prove. Il tema di questa settimana è “il coraggio di…”, e le regole sono quelle di usare almeno 2 foto, una timbrata e almeno un colore acrilico, mentre è assolutamente vietato utilizzare chipboard di qualsiasi tipo, alfabeti adesivi o in plastica. Ecco la mia interpretazione:

Another challenge for the Selezione Speciale 2009 contest, here is my LO:

paura

Materiali utilizzati: carte Cosmo Cricket, tela iuta stampata e fiori Prima, brads Pink Paislee, rub-on “macchina fotografica” Hambly Studios, tag, pagina di vecchio libro illustrato e pagine di giornale.

Tecniche particolari: non potendo usare chipboard o altri alfabeti “preconfezionati” per il titolo, ho stampato le lettere su cartoncino kraft con l’acrilico nero, utilizzando dei foam stamps della Lil’ Davis Designs. Ho ritagliato le singole lettere e le ho cucite a macchina alla pagina. Ho scritto a mano la prima parte del titolo sulla tag e ho riempito le lettere di acrilico rosso. Su tutto il LO ho schizzato l’acrilico nero.

Per fare le foglie colorate su carta di giornale ho utilizzato una fantastica tecnica della mia guru - musa ispiratrice Jana Eubank, è spiegata molto bene in QUESTO post (a lei ovviamente sono venute meglio, ma come primo tentativo sono comunque soddisfatta :-)).

paura_closeup1

paura_closeup2

paura_closeup3

paura_closeup4

Spero vi piaccia :-), ciao ciao.

16 commenti:

Rossella ha detto...

Le tue speranze sono ben riposte! Ci piace eccome!!! :) Brava brava brava bis!!! :))

*Katia* ha detto...

bellissimo anche questo LO.....
a me sembra perfetto e curato come sempre nei minimi particolari!

bombamagagna ha detto...

ah O_O le hai dipinte te le foglie?? sembran stampate, dipinte, cioè già fatte, insomma BRAVA ;D

Illy ha detto...

Wow mi piace la tecnica per ricreare le foglie!!!! Grazie per il link!
La tua pagina è troooppo bella, la Gughina è fortissima!! Mi piace come hai realizzato il titolo, devo dire che la sfida di non utilizzare chipboard mi intriga molto!!

Anonimo ha detto...

le tue pagine sono sempre stupende!! perfette! non avrai mica usato una pagina di "Where the wild things are" ??? hai avuto il coraggio di strapparla? ti faccio tanti in bocca al lupo per la selezione :) ciaoooooooo

Unknown ha detto...

Ahhh, ecco chi erano i mostriciattoli della pagina, mi sembravano famigliari :-)))... no, non l'ho strappata io da un libro, era in un kit di The Dozens (ogni tanto mettono cose strambe oltre a materiale scrap ;-)).
Grazie a tutte!

Almayer ha detto...

Simona, riesci sempre a lasciarmi senza parole. Questa pagina la trovo de-li-zio-sa!!!

tita ha detto...

Stra bella!

Enri ha detto...

uh che stordita non l'avevo ancora commentata!! però te l'avevo detto di là...mi piace un sacco,bellissimi i colori,le foto,gli abbellimenti,lisketch....tutto insomma ^_^

Pamela ha detto...

Che meraviglia Simo!!!! Tu e la Ross siete le mie preferite (e favorite)... Ciao ciao, Pamela

Unknown ha detto...

Veramente bella questa pagina e la Gughina è formidabile con quella faccetta indecisa se avere paura o no. Mi piacciono tanto le lettere che hai fatto e come le hai attaccate, è un'idea stupenda.

Anonimo ha detto...

*______________* bellissimissimaaaaaaaaaaa!!!! A parte il fatto che la pagina è simpaticissima, così come l'espressione di tua figlia... adoro il titolo, la carta di sfondo, gli schizzi... la pagina del libro... :D

SaraDafne ha detto...

Simona è stupendo.. ed stupenda anche l'espressione della gughina!!
S.

*ica* ha detto...

Simona come sempre è una gioia vedere i tuoi lavori!!! :-) mi piace il titolo senza chipboard...grazie per le dritte su come realizzarlo e su come far le foglie!! :-))
Baci

bombamagagna ha detto...

ho guardato il link per realizzare le foglie..bella idea, ma le tue son venute meglio delle sue, le tue sembran dipinte, le sue invece disegnate coi pastelli.

Jessy Christopher ha detto...

You are such a great scrapper!! Thanks for sharing the details ;) love it!