domenica 6 gennaio 2013

1 pin al mese – gennaio 2013

Io ADORO Pinterest, lo sapete vero? Secondo me è la più grande invenzione “webbistica” degli ultimi anni… una enorme bacheca virtuale dove in pochi secondi riesci a vedere, selezionare e scegliere le immagini che ti interessano, e archiviarle nella tua bacheca on line (senza intasamenti del pc!), divise per argomento (… ecco, su questo aspetto ammetto che dovrei essere più ordinata ;-)), pronte da tirar fuori alla prima occasione o in fase di emergenza per mancanza di ispirazione. Io AMO follemente Pinterest!!!
Come tutte le cose che fanno tanto parlare di sè, anche Pinterest ha i suoi detrattori… “siete sempre lì a pinnare e non combinate poi niente di concreto!” … “nel tempo che voi sprecate a pinnare, io creo!”… e bla, bla, bla, blaaaa… e vi piacerebbe vero?!? Ahahahahhh :-D!!!
Invece no…qua si pinna e si crea!
1pin_linkie
Da un’idea di Chiara B.C., nasce “un pin al mese”… una volta al mese ci riproponiamo di mostrare quello che abbiamo realizzato grazie ad una pinnata scovata su Pinterest.
Comincio io? Ok… grazie a QUESTA pinnata della mitica Maestra Valentina, questa mattina ho realizzato delle tag per la Festa della Befana:
Immagine 693pic
Questo è il materiale che ho utilizzato (tutto di recupero… purtroppo in così poco tempo non sono riuscita a trovare abbellimenti carini come gli anellini usati dalla Maestra per ricreare gli occhiali)…
Immagine 691pic 
… e poi li ho semplicemente assemblati tra loro, disegnando con una biro occhi e occhiali, e colorando le guance con l’ombretto rosa…
Immagine 692pic
Immagine 694pic
Carine le Befanine, vero? Questo ovviamente non è il primo progetto che ricreo grazie ad una pinnata.
Grazie a Pinterest ho:
… e queste sono solo le cose che mi ricordo!!!
Meditate gente… meditate e PINNATE, ahahahahh ;-).
Baciiiii

9 commenti:

chiara.bc ha detto...

Sei un mostro!!!! In positivo, sia chiaro!
GRANDISSIMA Simo, e bellissime le tue befane...
Ma sai cosa ho realizzato? Che adesso, guardando il tuo pin realizzato, io faccio una nuova pinnata... hi hi hi, non finiremo MAI!!!!

lilybets ha detto...

..ciao,e' vero,Pinterest e' una fonte inesauribile di bellezza ed ideee,grazie per avermi permesso di condividere il link alla mia pagina aziendale.Buon anno!

Pamela ha detto...

Le befanine sono adorabili *_*
Ma lasciami dire una cosa sulle tue considerazioni finali: sei un mitoooo!!!

Unknown ha detto...

Ma quanto mi piace il tuo blog, pieno di creatività, di iniziative, di vita!
Ti ho scoperto solo ora, e mi affretto a seguirti!
Bellalullo

Valentina ha detto...

Che carine le befane!!!
Bellissima l'idea delle pin-project!

Unknown ha detto...

Bellissime queste tag befanesche. Io su Pinterest c'ero ma non ho capito un cip di come si usa. LOL
Grazie per l'iscrizione al week project 2013, spero veramente di riuscire a portare avanti il progetto e che non ci siano intoppi come l'anno scorso.
Francy

DadaCrea ha detto...

Bellissime, complimenti!! Anche per il magnifico banner di un pin al mese, arrivo proprio da li <3

Rosa Forino ha detto...

ciao simona mi piace la tua creazione così ho deciso di condividerla sulla mia pagina https://www.facebook.com/kreattiva72 spero non ti dispiaccia ciao rosa di kreattiva

Unknown ha detto...

mI FA MOLTO PIACERE... GARZIE rOSA :-)