sabato 29 ottobre 2011

52 week project: 43/52

Oggi ho fatto diversi scatti per il 52 Week Project, ma siccome ho smanettato nelle impostazioni della macchina fotografica senza sapere quello che stavo facendo, mi ritrovo con delle foto che sono una più oscena dell’altra O_o … scure, sgranate… vabbè, rimedio con questa foto, scattata stasera al ristorante Wok con lo smartphone.

Si festeggia con una cena a base di sushi, perchè… ta ta ta taaaaaaa …………

43/52

43_52a

Collage di Picnik43_52

… dopo 33 settimane di costante (più o meno ;-)) impegno, ho finalmente raggiunto il traguardo dei –30 kg!!!!

L’ultimo aggiornamento dieta ve lo avevo dato in questo post, 10 kg fa… e adesso…

  • il mio IMC è sceso a 27… sì, sono ancora sovrappeso, ma solo di un punto (…e cosa vuoi che sia un punto?!? Sono partita con un IMC di 39!!!)
  • non peso più tutti i cibi come facevo all’inizio (continuo a farlo solo con pane e pasta), ed è molto più comodo e pratico.
  • mi sono dovuta rifare quasi tutto il guardaroba… è stato deleterio per il mio conto corrente ma anche taaanto divertente ;-).
  • non mi sento più “a dieta”… mangiare sano e nella giusta misura è diventata un’abitudine (tutti i giorni eccetto quando mangio il sushi… in quel caso la giusta misura non so cosa sia ;-)).
  • poter scegliere il vestito che ti piace e non “quello che ti entra” non ha prezzo :-).
  • ho finalmente capito che il nostro corpo può fare qualsiasi cosa… la parte più difficoltosa è convincere la mente… ma se corpo e mente lavorano insieme si diventa imbattibili.
  • da un mese e mezzo faccio yoga… ok, non sono una tipa da yoga (mia mamma me lo diceva…), ma sentivo il bisogno di fare qualcosa per sciogliere e slegare i muscoli dopo la corsa, e così ho cominciato… il maestro è un tipo abbastanza bizzarro (71 anni per 44 kg di ossa), e ogni tanto fa dei discorsi che mi lasciano un po’ perplessa… insomma, non garantisco di resistere… vi terrò aggiornate.
  • la corsa invece prosegue bene, ma sempre alternata alla camminata veloce… ho trovato questo bellissimo articolo che spiega i legami tra corsa e peso, e mi ha aiutato a capire il perchè ancora non riesco a correre ininterrottamente per 5 km… ma ce la farò prima o poi ;-).

Adesso vi saluto… vado a letto a guardarmi una nuova puntata di Dexter e poi nanna, visto che domani è prevista una lunga mattinata di shopping scrapposo alla Fiera di Forlì “Passatempi e Passioni” insieme alla mia amica Marika ^__^… ciaooooo.

17 commenti:

katiaconlakappa ha detto...

La costanza ripaga sempre! Complimenti per i risultati raggiunti!

chiara.bc ha detto...

Caspitina, - 30!!!
Un successone, ti meriti un applauso per la costanza e la buona volontà!!!
Bravissima!

Letizia ha detto...

Complimenti, risultato strepitoso! ammiro davvero la tua forza di volontà!

serendipity ha detto...

yay when you reach 5 kms running you can do some mini matharons for charity...that would be a good cause, we could all sponsor you to raise money for a worthy cause...my sis is doing one this weekend

Chiara ha detto...

Congratulazioni!!

Enri ha detto...

Complimenti Simo per la tua forza di volontà!Sei la prova che "volere è potere"!
baci

Pamela ha detto...

Che bello Simo, sono contentissima per te. Ti ammiro molto per la forza di volontà e per i cambiamenti che sei riuscita a fare... il fatto che ora facciano parte della quotidianità è veramente molto positivo e i risultati raggiunti sono il giusto premio!!!

ElenaB. ha detto...

Ma bravaaaa!!!!! Sei bellissima!

Manu ha detto...

Tesorissimo le foto non saranno perfette ma si vede benissimo che sei in forma strasmaliante (mi passi il termine!?) e immagino che gioia fare shopping scegliendo quello che più ti piace.
Sono strafelice per te.
Un abbraccio grande grande.
manu

SAAM ha detto...

e si vede!!!! Brava !Brava! Brava! E' verissimo, la mente ha il potere!Il problema delle mie diete è proprio quello dopo un pò gli e la do su, dovrei prendere esempio da te e la Patty.

dada ha detto...

ma che bella!!!! E soprattutto che brava!!!!! Un abbraccio.

SaraDafne ha detto...

io lo dico sempre che sei un mito di donna!!
S.

tobina ha detto...

grande, bellissima, magrissima Simo! hai tutta la mia ammirazione e anche un pochino di invidia ;) io sono proprio in una fase 'no' dal punto di vista alimentare... mi fai da 'coach'?? :D

PaolaEtta ha detto...

grande Simo!!

M.Letizia ha detto...

Complimenti hai fatto un lavoro straordinario!!! Per me sei un fonte d'ispirazione non solo per lo scrap, ma anche per questo! Un abbraccio Letizia

barbarayaya62 ha detto...

SEi davvero fantastica! E hai ragione mente e corpo insieme sono imbattibili! Io ancora non ci riesco a farli anadare insiemE!!! baci YAya

Silv.etta ha detto...

Sei troppo una grande, Simo!!! Non solo perchè hai perso peso, ma soprattutto per COME l'hai perso: con la testa, quindi non sarai soggetta alla ripresa di kg del dopo dieta perchè hai imparato a mangiare bene e a fare ginnastica costantemente! Brava!!!!
Io non ce la faccio proprio, costanza e voglia pari a zero... Mannaggia!!!