mercoledì 27 luglio 2011

52 week project: 30/52

Siamo solo a mercoledì … uhhh come sono in anticipo questa settimana con il 52 week project!!!

30/52

P7240172picnik

Adoro la mia collana… tra tutte quelle che ho questa è la mia preferita… viva Accessorize ;-)!!!

***

Ma parliamo d’altro… ho una cosa molto importante da dirvi!!!!! Vi ricordate della mia dieta?!? Ebbene, sono passate 19 settimane da quando ho iniziato, e sono felicissima di annunciarvi che ho perso……………………….. 20 kg!!!! Wiiiiiiiiiiiiiiiii :-D!!!

E’ quindi tempo di bilanci…

  • il mio IMC è sceso a 30, il che significa che non sono più obesa, ma “solo” sovrappeso;
  • le persone che mi supportano sono orgogliose di me e del risultato che ho finora raggiunto, e questo mi da la carica per andare avanti e non mollare;
  • finalmente posso comprare i vestiti in negozi normali, e non solo in quelli taglie forti;
  • non ho più i forti attacchi di emicrania che avevo in passato, e quelle ormai rare volte che mi viene mal di testa, riesco a farlo passare con un paio di Moment (!!!);
  • la mia autostima è cresciuta, e adesso che mi sento meglio con me stessa, mi sento meglio anche in mezzo agli altri;
  • ho rimesso il bikini dopo anni di costumi interi olimpionici (!!!)
  • non sono più ossessionata dal cibo;
  • prima mi sentivo sempre spossata, ora mi sento forte (lo sprint… ehmmm, no, non mi è passato, anzi, adesso ne ho da vendere… serve a qualcuna?!? LOL!… battuta che capiranno in poche ;-));
  • ho capito che se non sei abbastanza affamata da mangiare una mela, vuol dire che non hai fame;
  • posso nuovamente indossare i cappottini vintage che mettevo anni e anni fa… sono uno spettacolo!

Per raggiungere l’obiettivo finale, la strada è ancora lunga… ma posso dire con orgoglio di averne già percorsa più della metà :-).

Mi devo togliere anche qualche sassolino dalla scarpa…

Durante queste settimane me ne sono capitate di tutti i colori… c’è stata l’”amica” che, dopo mesi che non mi vedeva, senza dirmi una parola di incoraggiamento o di sostegno, mi ha fatto la radiografia a culo e cosce pensando di non essere vista… c’è stata l’”amica” che mi ha fatto notare che avrei fatto meglio a restare con i piedi per terra perchè all’inizio è facile per tutti perdere peso, ma con il passare delle settimane non sarebbe proprio stato così… c’è stata l’”amica” che ha detto che dopo l’entusiasmo iniziale mi sarebbe rimasto solo un gran nervosismo a causa della dieta… … … …ahhh, che meraviglia!!!

Ma insomma… sono atteggiamenti normali?!? … da persone sane di mente?!?

No perchè, io sarà strana e bizzarra, ma se una mia amica tenta con impegno e costanza di liberarsi dei 100 kg che si ritrova addosso, io faccio di tutto per appoggiarla… divento la sua più accanita sostenitrice!!!

Invece no… c’è gente gelosa e invidiosa… invidiosa di una costanza, una disciplina e una forza di volontà che sa di non avere… che tristezza! Medita gente, meditate…

Vabbè…voglio essere ottimista e darvi appuntamento al prossimo aggiornamento-dieta in ottobre :-).

A venerdì con un nuovo LO per Sketchalicious… bello bello!!!

Ciao

35 commenti:

mely ha detto...

Simona don't worry.......il mondo è pieno di "amiche" così.
Tu tieni duro e continua per la tua strada.
E' una soddisfazione grandissima poter indossare qualcosa di cui da anni si faceva voglia.
Io ti capisco benissimo. dai che l'obiettivo finale è dietro l'angolo.
Io faccio il tifo per te!

Unknown ha detto...

Questa foto mi piace un sacco e...COMPLIMENTONI!!!! il tuo risultato dev'essere davvero un gran motivo d'orgoglio, per te e per le persone che ti vogliono BENE...complimenti, sei stata bravissima e lo sarai ancora fino alla fine di questo percorso!!!!

Bacione

Anonimo ha detto...

grande Simo... sei oramai una macchina da guerra, motivatissima e bella carica, forse lo sei sempre stata ma questa energia non si era focalizzata nella direzione giusta e che ti fa stare bene. Complimenti da una che ti invidia in maniera positiva, vorrei avere un decimo della dua determinazione. BRAVA... le "amiche" falle parlare chissenefrega!!!!
Marinella

Pamela ha detto...

Bravissima, anch'io sono orgogliosa di te e per te!
Le persone che fanno cose del genere non le puoi definire "amiche"... l'amicizia è un'altra cosa, meglio liberarsi di gente come quella!!!
Un grandissimo abbraccio e continua per la tua strada perché vai alla grandeeeeee!

ufoide@gmail.com ha detto...

Simona io sono felicissima per te davvero....stai benissimo...Io ho sempre avuto problemi di peso e la mia migliore amica è purtroppo obesa anche lei, quindi conosco il problema...ti stimo moltissimo per quello che fai...sei grande, io ad esempio non sono così costante...
Ti ammiro per la tua tenacia....:)
Stai benissimo...E mi piacerebbe sapere come sei riuscita, quali cambiamenti hai dovuto fare, a cosa hai dovuto rinunciare e soprattutto cosa ti ha dato la forza di intraprendere questa strada...
Un abbraccio forte forte

ERIkA ha detto...

Ma certo che ti invidio anche io!!! Probabilmente anche io non avrei avuto grandi parole di incoraggiamento da dirti...ma sarei solamente molto orgogliosa di avere una amica così determinata!!!

Lisanna ha detto...

GRANDE Simona!!! -20kg??? Sei il mio mito!!
e degli altri sbattitene!!! scusa il francesismo!!!

Antonella ha detto...

BRAVA, semplicemente BRAVA!
...continua cosi, a testa alta, senza pensare alle "amiche" fra virgolette, quelle che ti invidiano la forza e la costanza...
Antonella

Unknown ha detto...

Simona, complimenti!!! Veramente!
So quanto sia difficile, ma sentirti parlare penso che dia a tutti lo stimolo di seguire un progetto personale, qualsiasi esso sia!Sono felice che la perdita di peso ti faccia essere più felice e in pace con te stessa, questa è la cosa più importante!!! In bocca al lupo per tutto...e per le amiche .. forse dovresti cominciare a perderne qualcuna... poche ma buone!!!

Enri ha detto...

Complimenti per questo risultato così importante Simo, e complimenti per la tua tenacia! In bocca al lupo per il proseguimento :-)

Manu ha detto...

Non servo io a dirti che ci sono amiche e AMICHE!!
Io trovo che leggendo i tuoi risultati, la costanza che ci stai mettendo e tutto il tuo l'entusiasmo non posso far altro che continuare a tifare per te.
Alla fine ne sarai così soddisfatta che potrai rispondere a tono a chi ti a guardata il sedere, a chi ti ha demotivato e a chi non ti ha sostenuta.
Ricorda: "se puoi sognarlo, puoi farlo"
Ti abbraccio forte forte.... dimenticavo: meravigliosa la tua collana!!
A presto.
Manu

kushi ha detto...

Congratulazioni Simo!!!! :D

Arianna ha detto...

Ma grandissima Simona!! Queste son soddisfazioni! Continua così!
e per le "amiche" di cui parli, ma lasciale nel loro brodo di invidia!!!

p.s. davvero molto carina quella collana!!!

Mery ha detto...

Simo sei stupendaaaaa!!!! Nelle tue parole si legge tutta la tua determinazione a non mollare, segui la tua strada, sei su quella giusta, e in quanto a carica.....me ne hai già trasmessa anche a me!!!!! ;-))
Un bacione
Mery

Franca ha detto...

...ma guarda un po'! le tue amiche somigliano alle mie, quando mi "incoraggiano" nella mia guerra al fumo... MA TANTO VINCIAMO NOI!!!!! Sei fortissima :))

Serena ha detto...

Simo complimentoni!!! Io sarei orgogliosa ad avere un'amica tenace e costante come te!!! Continua cosi!!! ^^

Marika ha detto...

semplicemente ORGOGLIOSA DI TE!
continua con lo stesso sprint...ti porterà lontano

barbarayaya62 ha detto...

Gughi sei davvero grande! io sono un po'in sovrappeso a causa della menopausa ,dovrei perdere 5 chili e capisco quanto e' difficile, soprattutto come dici tu se manca la forza di volonta'! Ti ammiro tanto per la costanza e il risultato anche perche' io non sto riuscendo affatto a farcela! Un bacione e continua che sei davvero brava! YAya

Marina ha detto...

grande, Simo!!!! sei stata e sarai starordinariamente determinata! alla faccia delle "amiche". io la costanza non ce l'ho, lo ammetto e ti ammiro tantissimo. continua così.... noi ti teniamo d'occhio e facciamo il tifo x te.

Rita ha detto...

datemi una S... datemi una I... datemi una M datemi una O... datemi N datemi una A... SIMONAAAAAAAAAAA :)
Sei una grandeeeeeee


ps. di certe amiche ne facciamo volentieri a meno!

Titart ha detto...

l'invidia è una brutta brutta bestia..la forza di volontà invece è potentissima! alla facciazza loro ;-)! complimenti e continua così!

Silv.etta ha detto...

Vai, Simo!!!! Continua così!!!! Vorrei avere anche io la tua forza di volontà, mannaggia!!!! Personalmente, penso non ci sia soddisfazione migliore che farsi vedere ora da queste "AMICHE"... rosicheranno di brutto! Ah, se rosicheranno...

M.Letizia ha detto...

Complimentissimi!!!Devi essere stra-orgogliosa di te!Anch'io, per problemi di salute, sto seguendo un regime alimentare ridotto ma adesso sono in un momento di stallo! Il tuo post mi ha ricordato che con il massimo impegno ce la si può fare, quindi tifo per te e grazie ai tuoi risultati, ho uno stimolo in più per continuare! Un abbraccio forte Letizia

LaaLaa ha detto...

io invece ti voglio burrosa come me.. e iniziero' a portarti tonnellate di dolci e biscottini...
W la cicciaaaaaaaaaaaa!
;))) sai dove mandare i tuoi abiti smessi...e se vuoi le collane :P

mu ha detto...

Oggi "zia Virgi Gilona" e' passata in ufficio e mi ha detto: Hai letto il blog della Simo? avrei voluto risponderle e congratularmi con lei,ma non so come fare....

bhe' lo faccio io, per lei ma a nome di tutti noi.
Noi che in questi anni abbiamo visto un pulcino crescere e trasformarsi in una mamma chioccia meravigliosa...noi che addolorati vedavamo la tua trasformazione ma con intelligenza sapevamo che dovevi arrivare da sola a capire quando giungeva il momento di dire BASTA e non ossesionarti con sermoni che ti avrebbero solo fatta indispettire e inacidere....
noi...semplicemente noi con tutto il nostro amore.

mu,berti e zia virgi

Anonimo ha detto...

Brava Bambuzèt!!!!Sei sempre la migliore....weeeeeeeeeeeeeee!!!
:-D

Francy ha detto...

Brava Simo non sai da quanto vorrei mettermi un pò a dieta ma non ho una costanza e una forza come la tua!Sei stata grande!Fregatene di quello che dicono le persone, penso che quelle che hai descritto tu non si possono definire propriamente amiche!Le amiche sono quelle che ti vogliono bene veramente e lottano assieme a te!!!!!Complimentissimi per il tuo primo traguardo!!!
Un abbraccio
Francy

Sara Pucci ha detto...

Simo sei stata BRAVISSIMA!!!!!! io di tanto in tanto mi perdo.. e non riesco a seguire tutte le vostre vicissitudini, ma questo tuo post mi ha fatto commuovere!!! Hai una gran forza e sai che ti dico? non chiamare "amiche " quelle persone.. neanche tra virgolette, non si meritano un appellativo di questo genere: amica è SOLO la persona che vuole il tuo bene e che è felice se tu sei felice, e amica è anche la persona che ti fa riflettere senza attaccarti...

e per sentirti meglio... liberati di queste persone!!!!

Ancora tanti complimentissimi!!!!!
Un abbraccio fortissimo!!!!

tita ha detto...

Simo bravissima! Tieni duro e fregatene delle pseudo-amiche!
Il risultato e la felicità che ne deriveranno sono solo tue! Credi a chi ci è passata ^^
a presto, tita

Vale ha detto...

Brava Simooooooooo!!!!!!!!! Non vedo l'ora di vederti dal vivo... secca secca!!!! ihihih... un bacino!

michi ha detto...

Più grande sarà la loro invidia, più forte sarà la tua determinazione!!
E poi così hai capito chi è con te e chi non lo è!! E te ne libererai come i kili di troppo!!
Un bacione e tanta invidia "buona" per me che sto solo a -6 kg.
Non vedo l'ora di vederti in real life.
In bocca al lupo!!
michi

giovanna ha detto...

Brava Simona, complimenti!!!!
Io ci provo da una vita a buttar giu' i chili di troppo ma mi manca la costanza...bravissima!!!!!
Ciao Gio'

Unknown ha detto...

Sono capitata sul tuo blog per caso cercando dei tutorial e mi sono imbattuta in questo post.
COMPLIMENTI!!!!! In 5 settimane hai ottenuto un risultato straordinario!!! Hai da esserne più che orgogliosa, e come direbbe il sommo poeta "non ragionar di lor...MA GUARDA E PASSA!!!!" continua per la strada l'obiettivo che ti sei prefissa con questa tenacia è solo a un passo!!!

*Katia* ha detto...

finalmente riesco a lasciarti questo commento, ultimamente ho fatto a botte col tempo....
mi piace la tua determinazione!
se un giorno scatterà la molla nella mia testolina di seguire una dieta spero di avere la tua forza di volontà, (OMG al momento solo il pensiero di dover pesare gli alimenti mi fa crollare il morale)

gli obiettivi che hai raggiunto sono spettacolari,io poi ho potuto ammirare il tuo nuovo look a Morciano e stai benissimo...
bravissima, continua così!


ciaooooo

serendipity ha detto...

we are all different and see things in a different way..some people show emotions some people no, some people have difficulties expressing themselves some people no, some are optimistic others pessimistic, some like to talk about themselves others no,some people are straight to the point others no, some tell you to your face others behind your back insomma ..... a little bit of slack, we can't all be the same... what a boring world it would be !!!!
joan
ps compliments for your weight loss