lunedì 16 agosto 2010

Vacanze a Bohinj – Slovenia – parte 2

Mercoledì 11 agosto

Ore 10: appuntamento con i ragazzi di Sport 4 Fun per andare a fare rafting sul fiume Sava Bohinjka…. wiiiiiiiiiiiiiiiiiii :-D!!!

Avendo con noi la Gughina, abbiamo scelto di fare un percorso facile e adatto anche ai più piccoli, quello che parte dal lago di Bohinj e arriva al nostro camping (circa 6 km), della durata di 3 ore… nonostante questo io e mio marito ad ogni piccola rapida ci ritrovavamo con il gommone impazzito che rigirava su se stesso, LOL!!!

Vi risparmierò le foto di noi 3 sul gommone contro le rocce, contro gli alberi, o arenati sui sassi del fondo… ah! e vi risparmio anche la foto in cui io scendo per liberare il gommone e questo parte lasciandomi a piedi in mezzo al fiume, LOL ;-))).

Tutte le foto sono state scattate dal nostro maestro, che ci ha accompagnato per tutto il percorso sulla sua canoa.

Rafting (78)

Ecco la Gughina, pronta a partire :-)…

Rafting (18)

… la squadra al completo ;-) …

Rafting (22)

Rafting (60)

Durante il percorso ci siamo fermati diverse volte per fare il bagno o i tuffi dal trampolino…

Rafting (97)

Foto di gruppo alla fine del rafting :-).

Rafting (164)

La sera decidiamo di cenare alla Gostišče Erlah, ad Ukanc, sull’estremità sinistra del lago di Bohinj… nonostante abbiamo mangiato abbastanza bene, siamo rimasti delusi dall’atmosfera “troppo turistica” del locale: servizio frettoloso e poco amichevole, e prezzi cari.

Visto che ci troviamo ad Ukanc, cogliamo l’occasione per vedere l’altro campeggio di Bohinj, lo Zlatorog, situato direttamente sulle rive del lago. La posizione è incantevole, ma è estremamente sovraffollato! Le tende sono una appiccicata all’altra, ci sono pochi posti pianeggianti, ed è completamente buio… insomma, siamo contenti di non averlo scelto ;-).

2 commenti:

*Katia* ha detto...

mi fai venire voglia di PARTIRE!

Barb ha detto...

I love your layout...so bright and fun!
Barb