mercoledì 30 dicembre 2009

Vacanze di Natale parte 3

Siamo agli sgoccioli… domani è l’ultimo giorno, sigh!

La notte scorsa abbiamo pernottato a Garmisch Partenkirchen, con l’intenzione, il giorno seguente, di scalare la cima dello Zugspitze (quasi 3.000 mt) a bordo di un trenino a cremagliera e funivia, ma a causa delle pessime condizioni meteo che ci avrebbero impedito di godere fino in fondo del panorama mozzafiato, abbiamo decido di lasciare perdere.

La mattina quando ci siamo svegliati nevicava abbondantemente… ma nonostante ciò una impavida figura si aggirava nel campeggio in ciabatte e accappatoio, alla ricerca di una calda doccia rigenerante… il momento topico è stato immortalato da mio marito, così non potete dire che sono una raccontaballe, LOL!

PC290001

Ahhh, mi sento una guerriera vichinga dopo aver fatto una cosa del genere, LOL!

Oggi abbiamo quindi deciso di avvicinarci a casa, e dopo aver fatto una breve tappa-shopping a Innsbruck, siamo arrivati a Merano, dove ci siamo incontrati con dei nostri amici, anch’essi camperisti. Sapete una cosa? Dopo esserci fermati in tanti posti bellissimi ed accoglienti, l’arrivo a Merano è stato un vero e proprio shock… vi sto scrivendo da una specie di fangoso parcheggio cittadino che non so con quale coraggio chiamano “camping”, strapieno di camper parcheggiati dove capita, e con i servizi igienici ricavati in un orribile container… una specie di cantiere con transenne ovunque che ci è costato €19… che brutto modo di concludere una vacanza!

Domani faremo un giretto per la città, una visita ai mercatini di Natale e dopo pranzo partiremo in direzione Romagna… la strada è lunga ;-).

(post scritto il 29 dicembre alle 23.04, che sarà pubblicato non appena ci imbatteremo in una connessione wireless non protetta)

3 commenti:

*Katia* ha detto...

Buon Rientro!!!!

Giulia ha detto...

wow che belle foto.. per caso sono arrivata sul tuo blog da quello di alessia.. complimenti lavori bellissimi foto bellissime.. un blog in cui perdersi!!
ciao ciao:)

Marika ha detto...

Allora buon rientro qua in Romagna!!! Belle foto!