Il 10 marzo scorso al Teatro Malatesta, la scuola primaria di Montefiore Conca ha portato in scena lo spettacolo teatrale Pinocchio, e come già spiegato in questo post, noi mamme abbiamo realizzato i costumi di scena per i bambini della classe II.
Così come fatto per i pesciolini, anche per le sirene l’ispirazione è arrivata da Pinterest.
Per l’occasione ho raccolto tutte le pinnate nella mia bacheca Mermaids, dove potete trovare tantissime idee a tema sirene / oceano… anche per feste di compleanno! L’idea era proprio quella di riproporre il tema per il compleanno della Gughina, ma è stato bocciato dalla festeggiata purtroppo…
Ma torniamo alle sirene e allo spettacolo teatrale…
(la Gughina è la seconda da sinistra)
Abbiamo realizzato le gonne ispirandoci a diversi modelli, e alla fine abbiamo realizzato un costume che è una via di mezzo tra questo (troppo semplice e poco “teatrale”), e questo (decisamente troppo ricco per il nostro piccolo budget).
Abbiamo completato il tutto con una maglia attillata turchese, dei collant chiari e un reggiseno fatto con i gusci delle capesante… e tanto glitter!
Anche la coroncina è un compromesso tra due progetti scovati su Pinterest: questo (in cartoncino… carino ma un po’ povero) e questo (decisamente mooolto ricco e molto bello)…
… alla fine ho realizzato una base di cartoncino glitterato azzurro, alla quale ho applicato conchiglie e sassolini di vetro… i capelli d’angelo natalizi completano l’acconciatura.
Per quanto riguarda il make-up di scena, ho utilizzato per tutte le sirene una bella palette nei toni del verde pavone / teal di Pupa.
L’idea iniziale era quella di realizzare delle squame ai lati del viso (come in questo pin), ma in realtà il tentativo è stato un vero e proprio flop: la calza a rete usata come template non stava ferma e di squame neanche l’ombra ;-).
E’ tutto… lo spettacolo ovviamente è stato un successo ;-).
Alla prossima, ciao ciao.
3 commenti:
Siete state Pazzesche! E LA Gughina e' meravigliosa!
Lavoro di marzo, pubblicato in aprile... e ora in che mese ti metto? :-)
Fantastico il costume... altro che la sirentetta di Copenaghen!
niente Chiara, sono arrivata tardi... per Aprile ne ho già un altro pronto
Posta un commento