martedì 24 aprile 2012

Album Prima Comunione

Periodo di matrimoni questo… ma anche di comunioni!!!!
Filippo, il figlio della Marika, il 15 aprile ha ricevuto la sua Prima Comunione… e quale occasione migliore per realizzare un bell’albumino?!?
album_comunione01
Non lo volevo troppo elegante, e neanche troppo “fiori e pizzi”… alla fine è venuto fuori così, lo definirei un po’ “country chic” e devo dire che mi piace :-).
Sul blog di Scrappando trovate le spiegazioni e le foto passo a passo per realizzare la struttura… qui vi mostro qualche altro dettaglio della copertina:
album_comunione02
Rilegatura a spirale nascosta… ci sto prendendo gusto ad usare questa tecnica ;-)
album_comunione03
album_comunione05
album_comunione04

album_comunione06
album_comunione07 P4210027
… e questo è l’interno…
album_comunione12
P4210032 
P4210033
… e grazie alla maestra Romi per avermi suggerito questa bella frase… ho fatto un figurone ;-)))!!!
Alla prossima, ciao.

13 commenti:

chiara.bc ha detto...

Quale altro commento se non STRAORDINARIO?????
Io che non amo pizzi e merletti non posso non innamorarmi di questi colori caldi e delicati, di questi dettagli curatissimi country e chic ♥
Simona sei un mito!!!

tita ha detto...

è bellissimo ! Brava [as_usual] ;)

tobina ha detto...

Mi piace tantissimo! Domanda tecnica: hai scrappato solo le copertine, interna ed esterna, vero? cioè: le pagine no, giusto?

Unknown ha detto...

No Chiara, le pagine le ho lasciate neutre, in cartoncino blu :-)

claudia ha detto...

Bellissimo Simo!
Semplice e nello stesso tempo molto elegante con i toni dell'azzurro!
Bravissima!!
xoxoxo
Claudia

ziva ha detto...

You are so great!!!! Si dirà così in inglese? In francese direi c'est genial!!!! Insomma hai capito? Sei grande

kattyg ha detto...

Stupendo!!!

Claudia ha detto...

molto bello l'album e originali gli abbinamenti di questi colori per la prima comunione :)

Unknown ha detto...

grazie a tutte!!!! è un piacere leggere i vs commenti ^__^

MaryGi ha detto...

bellissimo!!! mi piace tantissimo!!!
MGrazia

Marika ha detto...

La fortunata mamma di Filippo guarda e riguarda questo album totally amazing! Non vedo l'ora di metterci le foto

Germana ha detto...

Splendido.....di una raffinatezza incredibile!!!!!
Sei un mito!!!!!
Ti lovvo!!!!! =^_^=
Baci
Ge

Cristina ha detto...

ciao, ho "scopiazzato" questo album, che è stupendo...se vuoi vedere come l'ho reinterpretato passa a fare un giro sul mio blog!!! grazie.
baci. cri