Siamo solo a mercoledì … uhhh come sono in anticipo questa settimana con il 52 week project!!!
30/52
Adoro la mia collana… tra tutte quelle che ho questa è la mia preferita… viva Accessorize ;-)!!!
***
Ma parliamo d’altro… ho una cosa molto importante da dirvi!!!!! Vi ricordate della mia dieta?!? Ebbene, sono passate 19 settimane da quando ho iniziato, e sono felicissima di annunciarvi che ho perso……………………….. 20 kg!!!! Wiiiiiiiiiiiiiiiii :-D!!!
E’ quindi tempo di bilanci…
- il mio IMC è sceso a 30, il che significa che non sono più obesa, ma “solo” sovrappeso;
- le persone che mi supportano sono orgogliose di me e del risultato che ho finora raggiunto, e questo mi da la carica per andare avanti e non mollare;
- finalmente posso comprare i vestiti in negozi normali, e non solo in quelli taglie forti;
- non ho più i forti attacchi di emicrania che avevo in passato, e quelle ormai rare volte che mi viene mal di testa, riesco a farlo passare con un paio di Moment (!!!);
- la mia autostima è cresciuta, e adesso che mi sento meglio con me stessa, mi sento meglio anche in mezzo agli altri;
- ho rimesso il bikini dopo anni di costumi interi olimpionici (!!!)
- non sono più ossessionata dal cibo;
- prima mi sentivo sempre spossata, ora mi sento forte (lo sprint… ehmmm, no, non mi è passato, anzi, adesso ne ho da vendere… serve a qualcuna?!? LOL!… battuta che capiranno in poche ;-));
- ho capito che se non sei abbastanza affamata da mangiare una mela, vuol dire che non hai fame;
- posso nuovamente indossare i cappottini vintage che mettevo anni e anni fa… sono uno spettacolo!
Per raggiungere l’obiettivo finale, la strada è ancora lunga… ma posso dire con orgoglio di averne già percorsa più della metà :-).
Mi devo togliere anche qualche sassolino dalla scarpa…
Durante queste settimane me ne sono capitate di tutti i colori… c’è stata l’”amica” che, dopo mesi che non mi vedeva, senza dirmi una parola di incoraggiamento o di sostegno, mi ha fatto la radiografia a culo e cosce pensando di non essere vista… c’è stata l’”amica” che mi ha fatto notare che avrei fatto meglio a restare con i piedi per terra perchè all’inizio è facile per tutti perdere peso, ma con il passare delle settimane non sarebbe proprio stato così… c’è stata l’”amica” che ha detto che dopo l’entusiasmo iniziale mi sarebbe rimasto solo un gran nervosismo a causa della dieta… … … …ahhh, che meraviglia!!!
Ma insomma… sono atteggiamenti normali?!? … da persone sane di mente?!?
No perchè, io sarà strana e bizzarra, ma se una mia amica tenta con impegno e costanza di liberarsi dei 100 kg che si ritrova addosso, io faccio di tutto per appoggiarla… divento la sua più accanita sostenitrice!!!
Invece no… c’è gente gelosa e invidiosa… invidiosa di una costanza, una disciplina e una forza di volontà che sa di non avere… che tristezza! Medita gente, meditate…
Vabbè…voglio essere ottimista e darvi appuntamento al prossimo aggiornamento-dieta in ottobre :-).
A venerdì con un nuovo LO per Sketchalicious… bello bello!!!
Ciao