domenica 24 luglio 2011

Esperimento “smalto sfumato”

Come si fa ad ingannare il tempo in una fredda e piovosa domenica di fine luglio??? Semplice… ci si trucca, si provano vestiti ed accessori, e si sperimentano nuove pettinature e nuovi mix di smalti ;-)…

Premetto che non seguo blog o video che parlano di trucchi and co., per cui per le più esperte di voi il mio esperimento probabilmente risulterà essere abbastanza elementare … ad ogni modo, a me è sembrato una gran figata, ahahahahhhh ;-).

Questi sono gli smalti che ho usato:

P7240179

Procedimento:

  1. smalto color glicine: stendete 2 mani;
  2. smalto glitter rosa: picchiettate dal centro dell’unghia verso la punta per dare l’effetto sfumato (al centro dell’unghia picchiettate solo una volta, lasciando qualche glitter qua e là, mentre verso la punta dell’unghia passate e ripassate più volte per stendere una maggior quantità di glitter);
  3. smalto trasparente protettivo: stendete 2 mani.

Et voilà:

P7240187

P7240184

P7240185

Il prossimo esperimento sarà glitter sfumato su fondo neutro, proprio come ho visto su Pinterest (per altre ispirazioni potete consultare la mia bacheca “Smalti”).

Alla prossima, ciao ciao :-).

9 commenti:

Vanesia ha detto...

Anche io sono un'appassionata di make up e seguo parecchie guru su YT ...ma questa nail art mi mancava! Grazie: da fare subito!!

kushi ha detto...

:) Che carino questo effetto! Proprio oggi mi son decisa a mettere lo smalto ed alla fine mi sono detta :'che vergogna, non sono capace di metterlo decentemente' :p bella la tua bacheca smalti!!! Mi piace troppo quello rosa effetto tulle (non so come chiamarlo!)

Manu ha detto...

Incredibile, sembra applicato da un'estetista... o forse ci hai nascosto la tua vera professione?
Proverò sicuramente anch'io questa applicazione.
Grazie.
Buona settimana.
Manu

Franz♥ ha detto...

Wow, pure il make up adesso?! La tua creatività non ha limiti...!!!
Buona giornata, Fra.

Unknown ha detto...

uh sì, l'avevo visto su pinterest! Bravissima, non ci avrei mai pensato ad un DIY per lo smalto, l'effetto è bellissimo!!!!!

Simo ho finito il tuo album!!!

Bacioni

mely ha detto...

Bello davvero l'effetto.....brava!
Domani sera provo pure io!

Rossella ha detto...

Bello!!! e poi è applicato perfettamente, brava!

ufoide@gmail.com ha detto...

bello...anche se io ormai faccio la colata di gel da tre anni...non saprei poù mettermi in mezzo con smalti e cose varie che puntualmente si rovinano dopo un'ora!!!

mammamarilele ha detto...

ma è bellissimo!!!