La giornata di venerdì è iniziata con l’esplorazione di Discoveryland, il paese del futuro!
Sulla nave lanciamissili dell’Orbitron, nella galassia tra pianeti e costellazioni…
… chi si ricorda di Wall-e?
E proprio a Discoveryland ho avuto il mio battesimo delle montagne russe … ma quelle vere, che ti fanno venire la strizza solo a vederle e fai un numero infinito di giri della morte: il Space Mountain Mission 2, dove un megacannone ti spara verso l’ignoto in una corsa a velocità siderale, tra meteoriti sibilanti e buchi neri.
Sono stata tutto il tempo con gli occhi chiusi e la bocca spalancata (e alla fine avevo finito la voce per urlare, tipo pubblicità della Zalando, LOL!)… vi assicuro che la foto che ci hanno scattato era da pisciarsi addosso dal ridere, ahahahhh.
Qui trovate delle bellissime foto di Discoveryland.
Dopo un giro sulla navetta spaziale di Star Trek abbiamo definitivamente lasciato Discoveryland e ci siamo diretti ad Adventureland.
Un giretto nel mondo arabeggiante di Aladino…
… e un viaggio entusiasmante dal sapore caraibico con i Pirati dei Caraibi (una delle migliori attrazioni del parco, ripetuta ben 2 volte!!!). Ecco una foto a testimonianza del nostro entusiasmo, ahahahhhh…
E ancora montagne russe (ormai ci ho preso gusto ;-)) con Indiana Jones e il suo vagoncino che sfreccia a tutta velocità attraverso antiche rovine (con giro della morte incluso… ma ormai non mi fa più paura, ahahahhh).
Cena al Blue Lagoon Restaurant a base di specialità esotiche di pesce e cucina creola, proprio al centro dell'attrazione Pirates of the Caribbean…
Tutto ottimo, ve lo consiglio… prima però assicuratevi di aver abbastanza liquidi sulla carta di credito ;-).
[to be continued…]