sabato 31 marzo 2012

52 Week Project 2012: #13

Foto di coppia delle Gughi Sisters in una calda e soleggiata mattina di fine marzo…

13/52
52wp2012_13a

… è un peccato che la prossima settimana arrivi la pioggia, proprio in occasione della Pasqua :-( (anche se con la siccità che c’è l’acqua serve proprio!).
A presto, ciao.

lunedì 26 marzo 2012

Mini Album “A Day in Pictures”

Come sapete domenica 25 marzo ho tenuto a Prato, presso il negozio della Patty, Carta e Ricordi, il mio corso “A Day in Pictures”, dove abbiamo creato un mini album dedicato al progetto “una foto all’ora”.
Curiose di vederlo?
Eccolo…
copertina
La struttura è molto particolare, con una copertina di cartoncino e stoffa, e una rilegatura interna con spirale metallica.
Ecco un dettaglio della copertina, con le tag glimmerate, timbrate ed embossate, e il fiore di stoffa arrotolato…
copertina_dettagli
… e queste sono le pagine interne, realizzate con le bellissime carte della nuova collezione 4 Rue des Pouces Verts di 4 Heures 37, in vendita presso lo shop di Scrappando
pagina01
L’album è dedicato alla giornata di domenica 10 marzo.
In ogni pagina è presente una foto, l’ora in cui è stata scattata e il relativo journaling…
pagina02
ore 08.45: dopo una settimana super piena di impegni e con poche ore di sonno, finalmente è arrivata la domenica!!! Scendo dal letto alle 8.45… non mi pare vero ;-). Ci prepariamo velocemente per uscire: a Morciano c’è la fiera di San Gregorio.
pagina03
ore 09.47: prima tappa, mostra mercato del cavallo. Che animali stupendi!!! … anche i pony sono carini però…
pagina04
ore 10.26: a metà mattinata arriva un certo languorino e allora ci fermiamo al Joe Bar a fare colazione: cappuccino e brioche per me, pizzetta e succo per la Gughina.
pagina05
ore 11.37: in una sagra paesana che si rispetti non può mancare la bancarella delle caramelle, nostra tappa obbligatoria… ecco il bottino della Gughina.
pagina06
ore 13: prosegue il nostro giro tra le vie del paese, tra bancarelle, giostre e mezzi agricoli di ogni epoca. I miei accompagnatori cominciano ad accusare i primi sintomi di stanchezza… via, si torna a casa.
pagina07
ore 14.19: la Gughina decide di andare un po’ dai nonni, mentre noi pranziamo con un bel piatto di nidi di rondine cucinati da mia suocera.
pagina08
ore 15.42: nel pomeriggio decidiamo di dedicarci allo shopping: mi servono dei pantaloni da runner corti per cui partiamo… destinazione Decathlon.
pagina09
ore 16.18: “Find your Rhythm, Enjoy your Run”… mi piaceva tanto questa canottiera, peccato mi stesse malissimo, uffa… compro comunque i pantaloni, due magliette e un porta smartphone.
pagina10
ore 17.30: quando torniamo a casa è festa grande per qualcuno… neanche fossimo stati separati per mesi ;-).
pagina11
ore 18.34: preparo la borsa dell’asilo della Gughina per lunedì: vestiti di ricambio e libro della biblioteca da rendere.
pagina12
ore 19.28: è ora di cena… stasera pizza al ristorante De Nir.
pagina13
ore 20.11: la vera attrazione per la Gughina sono i gonfiabili del ristorante… ci ha giocato sopra fino allo sfinimento, o meglio, finchè non si è fatta male ad un ditino ;-)… tutti a casa a mettere il cerotto.
pagina14
ore 21.47: arrivati a casa la Gughina crolla sfinita nel letto, mentre io preparo le cose che mi servono per il lunedì… mi carico sullo smartphone una nuova compliation… l’ascolterò domani sera durante il mio allenamento.
pagina15
ore 22.45: sono cotta anch’io e m’infilo a letto… programmo la sveglia per domani mattina alle 7.00… odio i lunedì!!! Buonanotte ;-).


Fineeee! Vi piace? … io sono proprio contenta di com’è venuto, l’avrò sfogliato mille volte ;-).

Se siete interessate, sono disponibili alcuni kit con i materiali utilizzati e le istruzioni passo a passo per la realizzazione della struttura... per informazioni e prenotazioni potete contattare la Patty a patty@scrappando.it... ma veloce, perchè ne sono rimasti davvero pochi!!!!

Grazie mille alla Patty per la sua grande disponibilità e fiducia (come sempre una fantastica padrona di casa)… grazie a tutte le splendide corsiste e alle mie accompagnatrici di eccezione, Lara + Andrea e Marika… è stata proprio una bella domenica :-).
A presto, ciao ciao :-).

Motivation Monday: 26.03.12

running_background1

La scorsa settimana sono stata male: febbre fino a 38,6 e virus gastrointestinale durato 3 giorni interi… un’influenza breve ma intensa direi, che mi ha costretto a saltare tutti gli allenamenti e a rinunciare alla serale non competitiva di 6km64 che avrei dovuto correre venerdì sera… vabbè, questa settimana andrà meglio ;-).

Nel Motivation Monday di oggi voglio condividere con voi un video… bellissimo e commovente… a dimostrazione che volere è potere…

Buona visione :-).

domenica 25 marzo 2012

52 Week Project 2012: #12

Eccomi, sono tornata!

Questa mattina sveglia all’alba (anzi a notte fonda, visto il nuovo orario), destinazione Prato, dove ho tenuto il mio corso di mini album “A Day in Pictures” presso il negozio della Patty, Carta e Ricordi…

12/52

52wp2012_#12

Pausa pranzo con la pizza “del runner”… ahahahhhh :-D ….  foto d’obbligo (scattata dalla Lara).

Seguiranno altre foto della giornata e del mini album che abbiamo realizzato insieme… a presto, ciao ciao :-).

venerdì 23 marzo 2012

Sketchalicious #039

Un altro venerdì, un altro sketch per stimolare la vostra creatività… ecco la mia interpretazione dello sketch #039 di Sketchalicious:

la_ruota_gigante_1

Tutte le carte usate sono K & Company, alfabeti American Crafts e centrini di carta stra-fighi di Talking Tables, una marca inglese di cose per la casa e la cucina fuori di testa.

la_ruota_gigante_2

la_ruota_gigante_3

la_ruota_gigante_4

Il fatto che sia leggermente asimmetrico mi turba un pochino, ma d’altronde sulla sinistra ci sono 2 foto e sulla destra solo una… va bene così ;-P.

Il titolo è nato dalla frase della Lara, che per far capire alla Gughina su quale giostra saremmo salite, ha detto “la ruota gigante”… e la Gughina l’ha subito corretta specificando che si dice “panoramica”… LOL… ci ha fatto troppo ridere ;-).

A presto, ciao ciao.

lunedì 19 marzo 2012

Buona Festa del Papà!!!

Oggi la Gughina ha consegnato al babbo il suo bellissimo regalo per la Festa del Papà…

P3190002picnik

Un bellissimo disco orario a forma di macchinina!!! … accompagnato da un bellissimo bigliettino:

P3190008picnik

La letterina ci ha fatto piegare dalle risate… immagino quante ne avranno sentite le maestre, LOL!!!

Buona Festa del Papà!!!

Motivation Monday: 19.03.12

running_background1

La motivazione più grande che mi spinge ad andare avanti e a non mollare è la salute.

Sì, c’è anche la maggiore fiducia in se stessi, il miglioramento dal punto di vista estetico, il sentirsi meglio in un corpo più magro, la forza che inaspettatamente si scopre di avere… ma la salute è il punto numero uno, per tutte la ragioni qui sotto...

super inspiration!

via Pinterest

Sono una grande fan di quei programmi tipo Extreme Makeover Diet Edition, dove vengono rimesse al mondo, dopo 12 mesi di sacrifici, dieta e allenamento, persone gravemente obese… quale motivazione più grande può esserci se non foto come queste???

… e siccome la scorsa settimana ho “festeggiato” un anno di dieta (iniziata esattamente il 14 marzo 2011), non può mancare anche la mia foto del “prima/dopo”…

un_anno_di_dieta

E adesso siete abbastanza motivate per cominciare???

Preparatevi ad affrontare difficoltà… preparatevi a cadere e siate pronte a rialzarvi… preparatevi a perdere delle amicizie… preparatevi a dimenticare la pigrizia… preparatevi a soffrire… preparatevi a fare i conti con la cattiveria e con l’invidia più assurde… preparatevi a superare i vostri limiti e a non mollare mai… preparatevi a farvi piacere cibi che non consideravate neanche commestibili… preparatevi alla fatica, quella estenuante.

Quando raggiungerete il vostro obiettivo capirete che nonostante tutto ne sarà valsa la pena.

Alla prossima, ciao ciao :-)

domenica 18 marzo 2012

52 Week Project 2012: #11

Siamo agli sgoccioli della settimana #11 e mi ritrovo ancora una volta a postare all’ultimo momento la foto del 52WP…

11/52

52wp2012_11a

Io e la Marika sulla ruota panoramica del luna park della Fiera di San Gregorio… ormai è diventata una tradizione per noi ;-).

Eravamo insieme a…

52wp2012_11b

… e a…

52wp2012_11c

… e a Davide, unico asociale a restare a terra.

Stamattina mi sono svegliata alle 7,00, e alle 7,41 ero già fuori casa in tenuta da runner… ho corso i miei bei 6 km e poi sono tornata a casa per una bella doccia.

Mentre mi preparavo ho sintonizzato la TV su La7 per vedere la partenza della Maratona di Roma… che nodo alla gola… mi emoziono sempre quando vedo degli eventi sportivi così belli… a luglio con le Olimpiadi avrò vicino a me una scatola di Kleenex perchè so già che piangerò ad ogni taglio di traguardo e ad ogni premiazione… sono fatta così ;-).

Alle 9,30 ci troviamo con la Marika e Filippo, la Lara e Andrea, per la nostra gita tra bancarelle e giostre alla Fiera di San Gregorio… e stiamo insieme fino alle 15,30, quando ci salutiamo perchè io devo andare a Morciano Fiere a tenere il mio corso di cardmaking.

Anche questa volta, come sabato scorso, il corso ha fatto il tutto esaurito… la gente era tantissima!!!

Sono riuscita a sedermi alle 19,15, quando io e Davide siamo andati a mangiarci una pizza… adesso mi infilo nel letto perchè sono letteralmente a pezzi… ma felice e soddisfatta della bella domenica passata con le mie amiche <3.

A presto, ciao.

mercoledì 14 marzo 2012

Scrappa per Me 2012

Anche quest’anno ho partecipato alla bella iniziativa organizzata su SCC “Scrappa per Me”.

La mia abbinata era Sabina e questo è il LO che ho realizzato per lei:

simoXsabina1

Ho utilizzato carte Basic Grey, Bo Bunny, American Crafts e Crate Paper, alfabeti Sassafras e Americna Crafts.

simoXsabina2

simoXsabina4

simoXsabina3

Ho sempre qualche difficoltà a scrappare LO di dimensioni “ridotte” rispetto al 30x30… spero comunque che piaccia alla mia abbinata.

Ciao ciao

lunedì 12 marzo 2012

Motivation Monday:12.03.12

running_background1

Nella settimana appena trascorsa ho fallito il mio obiettivo di allenarmi 3 volte… la pioggia, i turni di mio marito e progetti scrap che mi hanno costretta a lavorare anche la sera sono i motivi per cui non sono riuscita ad uscire più di due volte… mannaggia… come vorrei avere più tempo!!!!

It's worth it!

via Pinterest

Farà male. Ci vorrà tempo.

Richiederà dedizione. Richiederà volontà.

Dovrai prendere decisioni salutari.

Richiederà sacrifici.

Dovrai spingere il tuo corpo al suo massimo.

Ci saranno tentazioni.

Ma te lo assicuro, quando raggiungerai il tuo obiettivo ne sarà valsa la pena.

Just do it

via Pinterest

Disciplina è fare quello che sai deve essere fatto anche se non vuoi farlo.

running

via Pinterest

Che sia per correre 10 miglia o solo uno, non ti pentirai mai di esserti allacciato quelle scarpe ed essere uscito.

Vero, vero, vero!!!!

Alla prossima, ciao :-)

domenica 11 marzo 2012

52 Week Project 2012: #10

Primavera??? … quasi…

52wp2012_#10b

Oggi sto scattando tantissime foto per il “A Day in Pictures”… ogni tanto lo ripeto, mi piace troppo riguardare le foto della giornata a distanza di tempo :-).

Per chi non lo sapesse, il progetto “A Day in Pictures” consiste nello scattare una foto all’ora durante il corso della giornata, dalla mattina alla sera… cliccando su questo link potete vedere i vecchi post relativi all’argomento.

Questo progetto mi piace talmente tanto che ho deciso di dedicargli un mini album…

simo mini album

Domenica 25 marzo, presso il negozio Carta e Ricordi di Prato, realizzeremo insieme un carinissimo mini album album di carta e stoffa, per raccogliere tutte le foto scattate durante la giornata.

Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi alla Patty, all’indirizzo indicato sul volantino… vi aspetto!!!

sabato 10 marzo 2012

Layout “-36 kg”

Con la “famosa” foto da Biggest Loser ho scrappato un nuovo LO…

meno36_1

Tutte le carte e gli abbellimenti utilizzati sono della collezione Farmhouse di Crate Paper, e li trovate in vendita nello shop di Scrappando.

meno36_2

meno36_3

meno36_4

Molto semplice… ma la foto meritava di essere incorniciata ;-).

P.S.: se vi trovate a fare un giretto a Morciano di Romagna in occasione della Fiera di San Gregorio, venitemi a trovare!!! Dalle 16 alle 19 terrò corsi gratuiti e dimostrazioni di cardmaking allo stand “Ago, Filo e Mattarello” presso il padiglione Morciano Fiere. E se non riuscite oggi, il prossimo appuntamento sarà domenica 18, sempre dalle ore 16.

Ciao ciao

venerdì 9 marzo 2012

Sketchalicious #038

E’ arrivato il venerdì, yuppi… e su Sketchalicious è uscito un nuovo sketch… correte a vedere :-)…

Questa è la mia interpretazione:

km_zero_1

Tutte le carte e gli abbellimenti usati sono American Crafts.

km_zero_2

km_zero_3

km_zero_4

Le mie vecchie scarpe (Nike Dart8) mi hanno arrecato seri danni ad un’unghia, per cui, su consiglio del mio podologo, ne ho comprato un nuovo paio, più grandi e maggiormente adatte alla mia tipologia di piede… quelle che vedete nella foto sono le nuovissime Nike Air Pegasus +28 e le adoro!!!

La figata suprema è che all’interno della suola hanno un piccolo vano contenitore per il sensore del mio Nike+ Sportband <3!!!!

Nuovo obiettivo da raggiungere entro il 28 febbraio 2013: correre 800 km… ce la faremo? Si vedrà ;-).

Alla prossima, ciao ciao.